|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: 3nto
|
attrezzi
quali sono gli attrezzi che si usano x lavorare sui nostri amati computer?
ci sono dei kit o valigette già pronte che li contengono tutti? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ehm... cosa vuoi fare? Perché in genere con un cacciavite si fa più o meno tutto
Per la pulizia una bomboletta ad aria compressa e/o l'aspirapolvere (facendo attenzione)... altro non mi viene in mente. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
sul serio? dici che ci riesco (con le dovute precauzioni) anche con un portatile o si può usare solo per i cassonetti??? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
grazie! alle prossime pulizie di primavera provo!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Questo, in sostanza, è tutto ciò che di base potrebbe servirti, e da cui sono partito: ![]() L'ho comprato al LIDL per 5 euro, e fa il suo dovere: due pinze, un cacciavite a teste intercambiabili, una pinzetta e un set di cacciaviti di precisione. Questa invece è la mia soluzione (messa insieme per non più di una trentina di euro): ![]() ![]() 1 - set pinzette per infilare e sfilare jumper o per recuperare viti finite in posti difficili; 2 - cacciaviti: uno a taglio 4x100 e uno a croce 2x100, manico gommato e punta magnetica (importantissimo per avvitare senza impazzire per mettere la vite in posizione in posti difficili); inoltre un altro cacciavitino a croce, molto piccolo, trovato in un box per HD esterno; a volte serve; 3 - bracciale anti cariche elettrostatiche; 4 - Pinza spellafili; 5 - Forbici; 6 - lampada frontale a LED (UTILISSIMA!!!) 7 - scatola porta minuterie; 8 - fascette stringifilo; 9 - il set attrezzi di prima (soprattutto per le pinze); 10 - uno spazio per mettere dischi di ripristino o d'emergenza. La valigetta l'ho comprata in un posto tipo Bricocenter per 10 euro. Il resto l'ho messo insieme poco per volta, quasi tutto comprato in offerte speciali tipo "tutto a 1 euro" (tranne i cacciaviti, che sono - e devono essere - di prima qualità). Quando si va a sistemare il PC degli amici con una valigetta così, si fa un figurone! Ciao Svalbard |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Ultima modifica di deepol : 25-01-2007 alle 19:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.