|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Sygate e Windows XP: Problema Assurdo!
Ciao a tutti
![]() Come da titolo ho uno strano problema: ieri ho deciso malauguratamente di eseguire una bella pulizia del registro di Windows con CM Disk Cleaner. Dopo aver eseguito un backup automatico il programma mi ha dunque rilevato degli errori (più di 40,000!?!) ed ho dovuto rebootare winxp. Al riavvio si presenta il problema. Al momento di entrare nella schermata di scelta utente per inserire la password (ho due profili, uno per me e uno per mio padre, il mio con la password), prima di inserire la stessa mi compare subito una finestra di errore che dice "SMC.EXE - ERRORE DI APPLICAZIONE L'Istruzione 0x0053d991 ha fatto riferimento alla memoria "0x000000000". La memoria non poteva essere "read" . qui nascono i problemi. Se premo "ok" o "annulla" a tale messaggio e poi mi loggo con uno dei due utenti succede la stessa identica cosa: ovvero windows mi carica SOLO lo sfondo e nient'altro, e dopo esattamente 2-3 minuti si "autoslogga" automaticamente, non permettendomi di rientrare. Allora sono andato in modalità provvisoria, e qui, una volta arrivato alla schermata della pass non mi si presenta la finestrella di cui sopra ma il problema è un altro: non si logga proprio! Se provo a mettere la pass ed entrare si logga\slogga in un nano-secondo ritornando sempre alla schermata di selezione utente C'è modo di risolvere ? Non vorrei perdere 30 giga di dati abbastanza importanti, e considerate che dovevo backuppare oggi ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bhe puo essere che qualcosa quasi sicuramente si è corrotto impedendo il corretto funzionamento prova se è possibile a riprotare tutto come era prima dell'avivo di quel programma dovrebbe essere possibile da mod provvisoria.
In alterativa potresti provare a creare un nuovo accoun da mod provv poi se hai windows xp pro diventare proprietario dei file del tuo account e vedere se con il nuovo account tutto funziona correttamente. Se cosi fosse elimini il vecchio account. Se la soluzione sopra non portasse a risultati concreti, potresti provare ad usare il comando sfc /scanow e vedere se ti risistema i quai apportati da quel programma.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.