|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Win32:Trojan-gen. (oreans32.sys)
Buongiorno a tutti, sono nuovo di queste parti.
Ieri Avast mi ha individuato un virus nel file oreans32.sys dopo aver sconnesso il pc ho cancellato il file con Avast, settato una scansione al riavvio e poco prima della provvisoria lo schermo era tutto nero con una barretta bianca lampeggiante (dopo 10 minuti ho riavviato manualmente), tolto il system restore, riavviato in provvisoria scansionato (circa 38 GB in almeno 5 ore e mezza...), e tutto pulito. Ora dal sito di symantec ho trovato due possibili varianti TROJAN.RANDEX.GGP oppure BACKDOOR.SDBOT.AU Domanda:Se levo di mezzo un trojan tutte le modifiche che fa al registro o ai files le rendo inefficaci o sono pericolose tuttora? Spero di non aver sbagliato luogo per postare e soprattutto scusate la lunghezza del post. Ps:infezione rilevata subito dopo l'installazione del gioco freeware Mountandblade (taleworlds.com), Avast mi dava l'installer pulito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
cure it non ha trovato nulla, anche bit defender...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
bene... aiutati che il ciel t'aiuta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie comunque, abbandono questo forum.
(visto che di gente che si degna di rispondere alle mie domande non ne ho proprio vista...) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Avrei anch'io lo stesso problema e speravo che qualcuno potesse aiutarmi ...
Ora siamo in due , speriamo che si accorgano di noi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
ah...ricordati di chiudere la porta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
ciao,
ricordati che cmq qui sul forum se si risolvono problemi lo si fa per passione e quindi bisogna avere pazienza senza arrabbiarsi xkè questo non è un posto di lavoro e nessuno ha un preciso obbligo. saluti wearethechampions
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.