|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
|
modifica voltaggi ali
salve a tutti, ho un alimentatore di quelli economici con i 12 v un po bassi,indi vorrei aumentarli e cercato subito il datasheet dell'integratoto che controlla tutto"sg6105d".
sfogliandolo o scoperto che ci sono 3 sensori da collegare diretti ai 3.3 5 12 v per avere la regolazione otimale, pero nel mio alimentatore sul sensore dei 12 ce una resistenza che sul datasheet non ce e quindi volevo chiedervi come posso modificare la resistenza per avere i 12 giusti,grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
![]() A parte questo, che valore ha la resistenza e dove è collegato l'altro capo ?
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Io speriamo che me la cavo.... anche col modding!
![]() Saluti BES
![]() |
#4 |
Member
|
la resistenza a un capo sulla linea dei dodici e l'altro capo sull' ic ,se cerchi il datasheet e il piedino con scritto 12!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, nel datasheet dell'IC non ho trovato indicazioni circa l'uso di una R tra il pin V12 e l'out dei 12V. Probabilmente è solo una shunt di sicurezza, ma non posso dire niente di + se (come ti ho chiesto nel precedente post) non mi dici che valore ha la R.
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
la tastiera dovro cambiarla, perche non riesco a ripararla! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uhm.... con 220ohm non può essere una shunt... mah, sinceramente non saprei quale possa essere il suo scopo, visto che nel DS non è riportata la circuiteria interna dell'IC ma solo quella esterna di una configurazione generica (che per l'appunto, non ci è d'aiuto).
IMHO, visto che non hai niente da perdere, mettiti con un trimmer a smanettare sul quel valore, magari qualcosa risolvi ![]() Se non hai risultati, tanto vale buttare l'ali. Con i switching ci scherzerei poco, francamente, visto il valore di quello che in genere pilotano ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.