|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
dual boot di 2 xp
salve, ho win xp su un un disco e un secondo xp sull'altro disco e il tutto viene gestito dal dual boot del so... ora vorrei formattare la partizione dove c'è il pprimo xp e rimettere un xp pulito... ma poi? mi scompare il dual boot giusto? come farei a ripristinarlo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quando reinstalli, XP trova l'altro SO e il dual boot viene ricreato.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se viene cancellato il boot.ini inizialie? ottimo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Qualora butti male c'è sempre la console di ripristino (che io non uso) oppure il floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino) ed il comando fdisk/mbr.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se formatti la partizione durante il Setup di winxp, ovvero col cd di xp e non con altri soft, non perdi nulla.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho fatto un po' di casotto...
ho formattato c: del primo hd, tutto si conclude correttamente ma il 2° xp non viene intercettato e pure da risorse del computer quell'hd (che è un sata) non viene visto nel panico lancio una nuova installazione di xp utilizzando però il floppy x fargli riconoscere il sata... nuovo xp installato su una partizione del sata (sarebbe il 3° presente) e viene creato il dual boot ma solo dei 2 xp installati di fresco alla fine provo a ssovrascrive il boot.in, NTDETECT e ntldr che mi ero copiato prima di formattare c: e ora è tornato tutto a posto avrei risolto più rapidamente?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si, se utilizzavi la prima volta il floppy del driver sata.
Sempre se avevi formattato dal setup di XP. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.