|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Settaggio Bios Per Amd Help!!!
Salve. Ho un computer un po vecchiotto e volevo sapere se le impostazioni del bios sono corrette oppure no. Lo vedo un po troppo lento, macchinoso nell'elaborare...
E' un amd xp 2500+ con 1,5 gb ram ddr 400Mhz, Scheda video ati 9600xt, Hd Maxtor 250gb. Scheda madre Asus A7n8x-x. Non so ci sono tutti quei settaggi nel bios tipo le frequenze sia della Cpu che delle ram. Sulla schermata iniziale quando si accende il Pc mi rileva un 2500+ ma poi quando passa alle ram me ne trova 1,5gb ma mi dice la frequenza di esse 200mhz... Non dovrebbe essere 400Mhz? Qualcuno mi da un aiutino? Grazie e buone feste a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Help please
Nessuno mi dice nulla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Tranqui, tutto ok, sono ddr e quindi la frequenza va moltiplicata x2.
![]() |
#4 |
Member
|
Ok
Il mio Bios è un Phoenix questi sono i settaggi:
CPU EXTERNAL FREQ : 166MHz CPU FREQUENCY MULTIPLE : 11.0x SYSTEM PERFORMANCE: OPTIMAL MEMORY FREQUENCY : By SPD RESULTING FREQUENCY : 200MHz XSDRAM ACTIVE PRECHARGE DELAY : 8 XSDRAM RAS TO CAS DELAY : 4 XSDRAM RAS PRECHARGE DELAY : 4 XSDRAM CAS LATENCY : 3T FSB SPREAD PECTRUM : 0.50% Questi sono i settaggi nel bios. Dovrei modificare qualcosa? Mi consigliate di overcloccare qualcosa? Vi ripeto è un amd 2500+ piastra madre asus a7n8x-x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Up
Up please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
I settaggi delle tue RAM sembrano essere quelli di memorie non eccelse ma personalmente farei solo una cosa. Metterei la frequenza delle ram a 166 (quindi a 333) per farle andare in sincrono con la CPU dato che gli Athlon XP sono conosciuti per lavorare meglio in sincrono con le ram e non in asincrono come sei ora tu.
Ora non conosco il tuo sistema (dissipazione e simili........) ma quando avevo il 2500+ non è MAI stato a 166*11 a parte dall'accensione del PC sino al bios dove immediatamente è stato messo a 200*11 (come un 3200+) e allora le ram sono state lasciate a 200 (quindi a 400 Mhz) e li si che ha rullato molto bene......... Ciao |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
help
Ho provato a metterlo a 200Mhz X 11 ma non mi avvia il windows. C'è qualcosa che posso fare??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
nada?
Up please
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
perche non overclockko!!!
Non riesco proprio a fare andare il mio Amd 2500+ a prestazioni elevate.
Nessuno sa darmi qualche consiglio??Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.