Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 11:05   #1
superblood
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Il pc freeza

Salve a tutti ... ho questo problema da circa 2 mesi ... ogni tanto inspiegabilmente il pc freeza o si riavvia!
Ho cambiato scheda madre,processore,scheda video, ho reinstallato winzoz, ho fatto i test sull'HD con le utility di hirens e altro ancora!
Cosa diamine può essere? Cosa posso fare? Non ce la faccio più, anche perchè il freeze non corrisponde a certi eventi ... o almeno non mi sembra, si può bloccare col texteditor che uso per lavoro oppure si può bloccare con Counter strike oppure con firefox, insomma, non sembra ci sia una causa scatenante unica alla quale dar la colpa!
Spero qualcuno mi possa aiutare al più presto perchè non ce la faccio più!
Grazie a tutti delle eventuali risposte!
superblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:51   #2
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Ciao e benvenuto
dunque prima di iniziare, posta la tua config completa e sistema operativo con relativi aggironamenti.
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:38   #3
superblood
Junior Member

Con config completa penso tu intenda ... la configurazione hardware del mio pc .. allora io ho un AMD Athlon64 3800+ (Socket AM2) su ASUS M2V scheda video nvidia geforce 7600 GS silent 1Gb DDR2 4200 e HD samsung SATA 120GB, il mouse logitech base e una tastiera logitech con appoggiapolso (non ricordo i modelli)!
Ah .. ho cambiato anche alimentatore visto che prima mi son dimenticato di dirvelo!
Ho installato un WinXP Sp2 con gli ultimi aggiornamenti e uso gli stessi programmi che usavo in precedenza, quando il pc non mi si bloccava!
Spero che qualcuno mi dia una mano!
Old 14-12-2006, 13:42   #4
card72
Senior Member

Fai una scasione con antivirus + superantispyware
Old 14-12-2006, 13:53   #5
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da card72
Fai una scasione con antivirus + superantispyware
come antivirus usa preferibilmente kaspersky is 6
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:02   #6
superblood
Junior Member

si .. ma scusatemi .. me lo faceva ancora con sistema vergine, senza installato alcun programma! poi come antivirus uso avg! e come spyware uso adaware e ogni tanto do un occhiatina con hjhacks
Old 14-12-2006, 15:02   #7
card72
Senior Member

usa superantipsyware, attualmente è molto meglio di adaware.
il fatto ceh il pc sia vergine non significa assolutamente nulla.
Old 14-12-2006, 15:59   #8
superblood
Junior Member

Ok, adesso il simpatico superantispy ha finito la sua "manovra" ... ma non ha trovato nulla!
E adesso?
Old 14-12-2006, 16:06   #9
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
dove lo tieni il tuo pc?
come lo tieni il tuo pc?
anche a un mio amico faceva sti scherzi (bloccaggio casuale) e causa normalissima era il surriscaldamento. indi case con laterale aperto e in un posto ben areato, e ora non si blocca nemmeno d'estate.
in piu a me, dopo aver pulito malamente il pc, la ventola della scheda video s'è rotta per essersi compressa sotto un pò di polvere, e si spegneva.... per la temperatura, logico.
se non è il software... ^^
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:10   #10
card72
Senior Member

adesso fai un controlle dellHD con il tool del produttore ed un controllo della memoria con mem test
Old 27-12-2006, 10:04   #11
superblood
Junior Member

Ciao ragazzi ... sono disperatissimo, il pc nonostante abbia cambiato HD continua a fare le stesse cose, infatti anche 2 minuti fa si è bloccato!
Non si riesce a capire perchè ogni tanto si imbelina! Boh!
Nessun suggerimento?
Old 27-12-2006, 10:42   #12
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Controlla la temperatura della tua CPU.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 13:17   #13
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
dove lo tieni il tuo pc?
come lo tieni il tuo pc?
anche a un mio amico faceva sti scherzi (bloccaggio casuale) e causa normalissima era il surriscaldamento. indi case con laterale aperto e in un posto ben areato, e ora non si blocca nemmeno d'estate.
in piu a me, dopo aver pulito malamente il pc, la ventola della scheda video s'è rotta per essersi compressa sotto un pò di polvere, e si spegneva.... per la temperatura, logico.
se non è il software... ^^
mi riquoto, visto che lo hai già letto ^^
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 13:23   #14
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da card72
un controllo della memoria con mem test
è l'unica cosa che non hai cambiato mi pare.
Prova anche a togliere un modulo di ram, invertirli, caricare le impostazioni di default del bios se hai cambiato timings
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:51   #15
superblood
Junior Member

Cambiata RAM, messo in un luogo super tranquillo, aggiunto un gruppo di continuità che fa anche da stabilizzatore, ho aperto il fianchetto e ci ho messo uno di quei ventialtori superpotenti che gli spara aria dentro, ma la musica non cambia, il problema persiste!
A questo punto non so proprio cosa fare, come posso risolvere il mio problema? può essere che il mio apc (gruppo di continuità) non mi "filtri" eventuali sbalzi di tensione e che sia questo il problema?
AIUTOOOO
Old 05-01-2007, 08:22   #16
card72
Senior Member

A questo punto poptrebbe essere un problema di CPU, poratlo dove lo hai comprato e fagli fare un controllo, la cpu ha una garanza di 2 anni.
Old 05-01-2007, 15:53   #17
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Ha già cambiato anche la CPU...

Non resta che andare per esclusione, assumendo che l'assemblaggio sia eseguito correttamente. Cosa rimane?

- l'utente

- CD e floppy: li avevi già disinstallati e scollegati? Mi pare di no. Disattiva i relativi controller dal bios e sconnettili fisicamente dalla MB

- i cavi. Quando hai cambiato HD hai usato lo stesso flat?

- la tastiera e il mouse. fatteli prestare da un amico, magari non USB

- i connettori di alimentazione dell'HD, della VGA e della MB. A volte sono ballerini, ma se hai cambiato alimentatore saresti proprio sfigato. Comunque puoi sempre usarne altri, se disponibili

- ...
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 13:47   #18
Liteon^Xp
Senior Member

L'Avatar di Liteon^Xp

Città: Piedimonte Etneo
ciao
allora io ho il medesimo problema kn una configurazione simile.

Non centra per niente windows, mi si blocca anche il bios, nei memtest, ho cambiato diverse memorie, diverse mb, idem.

Mi dici tutti i cambi hardware che hai fatto?
tutti i modelli di mb che hai provato, ram alimentatori etc.

Il tuo processore: AMD Athlon64 3800+ il sito amd lo da supportato sulla m2v (http://it.asus.com/products.aspx?l1=...71&modelmenu=2)

dovrebbe essere questa la mb giusto?

Che marca hai di ram nello specifico?
ricorda: gli am2 hanno controllo ram su cpu. Hai provato kn una pcie o una pci qualsiasi normale ? le geforce potrebbero essere la causa.
Il problema non è di riscaldamento fidati.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian