|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[GUIDA] Triplo boot Linux(tutte le distro) + WINDOWS + OSX
Questa è la guida che ho scritto per i triplo boot , spero sia utile
http://web.mac.com/alanturing2/iWeb/...ot/Inizio.html UPDATE 2 : Aggiunto Ubuntu, la prossima sarà la sezione driver ps Grazie a tutti per i commenti positivi Sono graditi commenti insulti proteste ecc.. Credo possa essere utile ![]() Ultima modifica di alanturing2 : 11-12-2006 alle 18:16. Motivo: UPDATE : |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Al sottoscritto interessa sicuramente ;-)
Grazie mille e buon lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Caserta
|
suciramente interessantissiiiiiiiiiiiiimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
zi zi se poi mi ci fai un file anche in pdf da scaricare anche meglio
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Mi sto già mettendo al lavoro ho tutto il pom libero dovrei farcela
intanto , postate le vostre richieste e consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
si anche a me interessa dato che ho appena preso un imac!
![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
aggiornato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ottimo proprio quello che cercavo...ottima guida bravo! peccato che la parte che mi interessa di più (l'installazione di ubuntu) sia ancora in arriv....
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che bello! prima o poi non resisterò ad installarci anche Ubuntu!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dai mods su... Mettere come "importante"... che interessa a tanti!!
![]() Ultima modifica di Laertes : 10-12-2006 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grande, ottima guida!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ti devo una birra per quest'ottima guida!
![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
prendo nota.. e prima o poi
![]() Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ragazzi scusate , sono stato fuori tutto il week end. domani continuo e per giovedi' dovrei terminarla tutta.
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Ho un problema, ho già partizionato il mio HD con bootcamp, ho HD da 100 GB, 15 per WIN ed il restante per OSx. Ho provato a partizionare da linea di comando dedicando 64 GB a OSx e 6 a Linux, alla fine però mi restituisce un errore dicendomi che non c'è abbastanza spazio e non può essere creata una partizione, il codice errore è il 28.
In tutto se lancio il comando diskutil list ottengo: /dev/disk0 #: type name size identifier 0: GUID_partition_scheme *93.2 GB disk0 1: EFI 200.0 MB disk0s1 2: Apple_HFS Macintosh HD 77.0 GB disk0s2 3: Microsoft Basic Data Untitled 15.8 GB disk0s3 quindi ho solo 3 partizioni e non 4, il che non pregiudicherebbe la possibilità di creare la quarta. Qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Si il tuo problema non è sul numero di partizioni , ma sul loro size!
in particolare dovresti ridimensionare la partizione di osx , il che si puo' già fare con la nuova versione di boot camp e diskutil(cerca come in rete). Tuttavia ti sconsiglio altamente un operazione di resize perchè non è sempre un operazione sicura al 100% data la frammentazione della stessa. Ti consiglio di formattare tutto come ho scritto nella guida e chiaramente eseguire un backup dei tuoi dati, dopo otterrai un sistema sicuramente piu' performante. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ottima guida.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
ho due domande:
1) come si a ad eliminare le partizioni che si e` creato con i comandi nella guida? da disk utility non me lo fa fare... le ho create prima di installare bootcamp e adesso non riesco piu ad installarlo 2) la procedura alternativa per avere il cd dei driver quale sarebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
c'è un modo con diskpart (vedi il sito di apple, la conosco in dettaglio)
in ogni caso ti consiglio di formattare e seguire la guida dall'inizio. la procedure "alternativa" è la classica alternativa cioè il mulo o i torrenti che ATTENZIONE non è illegale scaricare perchè contiene solo driver e non programmi quindi è legale scaricare il cd dei driver da emule. anche qui ti consiglio di crearli con boot camp tanto è veloce e pratico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.