|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Upgrade computer - Help
Buongiorno e buon anno a tutti,
posseggo un Pc Pentium 4 650 (3.4 ghz) sk madre Asus p5ld2 de lux, 2 gb ram a 533, sk video Sapphire x 800 gto 256 mb ram, alimentatore 450w. Il computer va bene per le mie esigenze anche noto che con gli ultimi giochi, come ad esempio Dark Messiah e Call of Juarez, devo impostare i dettagli medi o addirittura bassi. Il problema secondo voi risiede nella sk video, nel processore o in cos’altro. Non essendo molto ferrato in materia di computer vorrei porvi una serie di domande: 1) Avrei intenzione di cambiare la sk video e acquistare la Sapphire x 1950 pro 256 mb ram, avrò dei miglioramenti (spesa di circa € 180 a cui sottrarre il valore della mia)? O come si dice sono CPU limited? 2) Se cambiassi anche il processore con un Pentium D 945 (3.4ghz) avrò dei miglioramenti? (spesa di circa € 145 a cui sottrarre il valore del mio) 3) I maggiori miglioramenti li avrà cambiando la sk video oppure il processore?; 4) Se cambiassi entrambi avrei un computer nettamente più potente con cui far girare a palla i giochi sopra menzionati e anche i prossimi giochi tipo Crysis? O avrei comunque un computer non in grado di garantire grossi miglioramenti con i giochi? Tengo a precisare che, navigando in rete, mi sembra di aver capito che la mia sk madre non supporta il Pentium Core 2 e non ho il budget per rifarmi un nuovo computer. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
- Non sei cpu limited
- non ti conviene cambiare processore visto che investire su un pentium d adesso è come darsi la zappa sui piedi e inoltre....... - ......... nei giochi conta solamente la scheda video da risoluzioni da 1280x1024 (compresa) in su dettagli medi - alti - passando alla x1950pro noteresti oltre un raddoppio prestazionale di frames al secondo, però secondo me se devi fare il passaggio ti consiglio di farlo verso una x1900xt 256 mb (230 €), che costa una 40ina di euro in + rispetto alla x1950pro però è nettamente migliore
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie mille per l'aiuto. Quindi l'aggiornamento del processore è inutile ma va bene quello della sk video. Con la nuova sk video dovrei essere a posto con i nuovi giochi tipo Crysis, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
sappi che usciranno le nuove directx 10 a gennaio con windows vista e quindi i giochi sviluppati in directx 10 godranno di nuovi effetti grafici. Per usufruire di questi effetti sarà necessario avere questi 2 requisiti
- possedere windows vista (directx 10 non verrà sviluppata per xp) - possedere una vga directx 10 ciò non significa che giochi sviluppati in directx 10 non partiranno su sistemi directx 10, ma che non si potrà godere degli effetti grafici directx 10 (il passaggio sarà simile a quello che è stato da directx 8 a 9)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.