|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Proteggere rete wireless ?
Ciao ragazzi, ieri sono riuscito a configurare il portatile al mio router wireless D-Link G604.... sembra andare tutto benone, solamente che la mia rete non è protetta
![]() Ho cercato nel web, ma non ho trovato nulla di "facile", sapreste spiegarmi in 2 parole come posso regolarmi e su cosa devo agire per chiudere la porta ad utenti indesiderati ? Altra domandina.. ma che io sia via wireless, o via cavo.. come connettività/veocità, siamo su valori simili ? solo per sapere perchè altrimenti quando ho il pc in camera lo tengo via LAN. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1- vai nella sezione wlan del router... puoi fare mille cose. La più importante è inserire una chiave wep o meglio wpa!
2- assolutamente no! La wifi arriva a dir tanto a 4 Mbyte/s, la LAN a molto di più!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Ma a livello di connessione internet/download file sempre dal web incide parecchio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
se non hai una 20mb!!!!
![]() Se hai una 4M vai al max a 400-500 kb/s che vuoi che sia per la wifi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
|
Quote:
La prima necessità dell'uomo è il superfluo. Albert Einstein Ultima modifica di giulioballio : 05-01-2007 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il mio access point dlink 2100 è connesso alla rete di fastweb.
il mio pc con dlink g520 lo vede, io mio laptop anche. l'access point crea una rete non protetta chiamata "alessio" tramite cui mi connetto senza problemi a internet. PROBLEMA: non riesco a modificare le impostazioni della rete xè non l'ho mai installata.. praticamente ha sempre funzionato e la procedura sul manuale di inserire in IE l'IP dell'access point non funziona.. che fare?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Scaricati look@lane lo lanci e lui ti dirà tutti gli ip che formano la tua lan 192.168.0.1 192.168.1.1 Prova prima con 1 di questi 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
l'utility dell'access point mi rileva l'IP 192.168.0.50 ma IE mi dice impossibile caricare la pagina.. cmq non ho una lan ma una wireless.. look@lane va bene lo stesso?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si ok!!!looklan va bene per tutto..lui vede lan wifi,cable e mista.Però per fare ste cose tu è meglio che ti colleghi via cavo.Che explorer hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
domanda: visto che conosco l'IP del fisso posso vederlo dal portatile e trasferire files? grazie ancora!!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vai sul pc interessato e sulla cartella e clic dx e condividi.
Altrimenti crei una rete domestica con l'utility di win con nome e tutto. ci sono guide su google a bizzeffe.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.