|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Come posso fare per fare questo ?!?
Ragazzi ho un problemino... Ditemi se secondo voi è possibile...
Ho il router Netgear DG834G V.2 Il suddetto router supporta i dns di dyndns.com nativamente... Significa che una volta registrato al sito un dns... Basta inserire i dati nel pannello di controllo del router ed il router li carica in automatico... Praticamente ti aggiorna l'ip senza dover installare qualsiasi programma che lavori in background... E' già una funzione implementata nel router... Ora però quando digito il suddetto dns in internet explorer... Praticamente mi apre il pannello di controllo del router... Io non voglio questo... Bensì voglio che quel dns mi faccia da indirizzo per un sito che ho intenzione di realizzare... Praticamente se il mio dns fosse pinco.pallino.dyndns.com vorrei che una volta digitato il suddetto dns su internet explorer si apra il mio sito. Come posso fare affinchè il dns venga associato all'indirizzo dell'homepage del mio sito ?!? Da quanto ho sentito pare sia possibile ma non ho ancora capito come... ![]() Sapreste darmi qualche diritta... Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Credo di aver avuto il tuo stesso problema quando ho messo in piedi il mio server ftp. Se vuoi provare la raggiungibilità della tua pagina internet devi far provare a qualcuno esterno alla tua rete casalinga, altrimenti continuerai a raggiungere la pagina di configurazione del tuo router.
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Shark... Il mio virgilio del TomTom
![]() Ma guarda è veramente un'impresa... Per me che sono alle prime armi è abbastanza difficile... Tra forwarding di porte e cose varie... Stò diventando matto ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non funziona quel link... Hai per caso il link corretto ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho Provato il link adesso e funziona.
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Cosi a prima vista non credo che il tuo router supporti il nat loopback.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che significa ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Che vuol dire questa affermazione ?!? ![]() ![]() Il link funziona. Grazie Shark ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cos'è il NAT?
Con il termine NAT (Network Address Translation) si definisce un processo attraverso il quale viene assegnato un unico indirizzo IP reale registrato presso il RIPE al router ADSL fornito. Ai PC della vostra rete vengono attribuiti degli indirizzi IP appartenenti al set riservato per reti private (192.168.254.x), manuali o via DHCP. Quando il vostro PC richiede informazioni da Internet, il router converte l'indirizzo IP privato del PC nell'indirizzo del router IP, l’unico reale, e quindi richiede informazioni per conto del PC. Il router registra quale PC interno ha richiesto un certo tipo di informazione e quindi passa la risposta ricevuta da Internet al PC corretto. In questo modo tutti i PC della LAN appariranno all'esterno come se avessero tutti lo stesso indirizzo IP. Il NAT viene normalmente utilizzato per aumentare la sicurezza della rete dato che l'indirizzo IP non si riferisce ai singoli PC bensì al router, per cui un hacker che tenta di accedere dall’esterno non potrà usare come bersaglio questo indirizzo IP per attaccare la vostra rete, poiché il router non avrà alcuna registrazione che identifichi un PC interno che richiede informazioni e quindi rifiuterà il pacchetto. In parole povere il Nat si usa per evitare di rendere pubblico un indirizzo IP, quando tu provi a raggiungere la tua pagina HTML il Router non avendo la funzione di Nat loopback attiva ti vede all'interno della stessa rete (hai un range di IP uguali al router es. 192.168.0.xxx) e ti porta alla pagina di configurazione. Per Ovviare a questo problema devi abilitare (se esiste sul tuo ruoter) la voce Nat Loopback così che faccia comparire il tuo PC come esterno alla tua rete. Altrimenti: Ecco come ovviare al problema dell'IP pubblico dinamico. In questo modo è possibile essere sempre raggiungibili dall'esterno, quindi utile se si ha un server web e/o server ftp e/o server mail (come nel mio caso ). Basta registrare un account su http://www.dyndns.com/ e seguire le indicazioni (se non si capisce, vi faccio uno screenshot). Se sei nella LAN, devi digitare http://ipprivato/ (o http://localhost se il servizio gira sulla stesso pc) per vedere il tuo webserver (o ftp://ipprivato o http://ipprivato:4711 se usi il webserver di emule), mentre al di fuori della LAN (fatti aiutare da un amico o passa da un proxy) è esatto fare http://tizio.dyndns.org:4711 Oppure abiliti l'interfaccia di loopback del router da telnet: 24 - 8 - digiti: ip nat loopback on . In questo modo anche nella lan puoi usare la forma http://tizio.dyndns.org:4711 Pezzo di discussione preso da: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ge=1&t=1098947
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Questo è il Tuo Problema:
e tu dall'interno della lan digiti il tuo ip pubblico o l'indirizzo freeban.dyndns.org in un browser è OVVIO che venga visualizzata la pagina di configurazione del router (sulla porta 80, sulle altre non succede nulla) e adesso spiego il perchè dall'interno della LAN NON è possibile accedere ad un server che gira all'interno della LAN stessa attraverso l'ip pubblico nel momento in cui tu digiti il tuo IP pubblico in un browser che gira su un pc all'interno della LAN stessa è esattamente come se tu scrivessi l'ip 192.168.0.1 (o cmq l'ip privato del router) questa cosa non è nulla di strano bensì è una limitazione del NAT, comune praticamente a tutti i router (e questo spiega anche perchè col modem questi problemi non ci sono ) dall'esterno della LAN invece funzionerà tutto tranquillamente digitando l'ip pubblico ovviamente dico all'interno della LAN per semplicità, in efffetti sarebbe più corretto dire "dietro il NAT" per verificarlo è presto fatto, se hai un server HTTP in ascolto sulla porta 80 e il router è configurato correttamente per reindirizzare la porta verso l'ip su cui gira quel server ti basta chiedere ad un tuo amico di provare a connettersi tramite il tuo ip pubblico o tramite freeban.dyndns.org con la sua connessione (che ovviamente non è dietro il tuo NAT); vedrai che lui riuscirà tranquillamente ad accedere al server HTTP mentre tu dall'interno della LAN facendo le stesse cose arriverai alla pagina di config del router
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Una cosa non mi è chiara... Una volta ultimato il tutto... Per fare una prova con uno di quei siti dietro proxy... Devo inserire il mio dns compreso di porta 80 oppure no ?!?
Ad esempio: pinco.pallino.net:80 oppure solo pianco.pallino.net ?!? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Oppure se vuoi testare il tutto da "fuori" puoi usare uno dei tanti siti che offrono servizi di ping, traceroute etc.
tipo questo .. http://network-tools.com/ selezioni HTTP Headers e metti l'URL del tuo dynamic dns (pianco.pallino.net) se tutto funziona vedrai apparire come risultato gli headers della home page del tuo sito ben inteso che non navighi fra le pagine ma almeno testi la trafila DYNDNS -> Port forwarding -> sito web interno Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho appena fatto una pagina con un editor Html per prova...
Ora vorrei metterla in internet ed assegnargli il mio hostname che ho registrato... Per visualizzarla con il browser... Come devo fare ?!? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non vorrei dire una cavolata ma per far "girare" una pagina html sul tuo pc devi avere installato il servizio IIS di Microsoft. Si può installare anche in XP a quanto pare ma non ho mai provato:
Link Fatto questo quando qualcuno scriverà nel browser pianco.pallino.net visualizzerà quella pagina. Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ci stò mettendo su apache... Piano piano
![]() Poi vedrò se funziona questa "associazione" del dns al mio sito...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.