|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Primo collegamento ADSL : Consigli Router e varie
Ciao a tutti!
Finalmente dopo anni di attesa, a gennaio/febbraio sarò coperto da questa nuova tecnologia chiamata ADSL ![]() Mi abbonerò sicuramente ad ALICE 2 MB (la mia zona permetterà al massimo una 4 mega)..... Che router (possibilmente anche wireless) mi consigliate? Cos'altro dovrebbe sapere una persona che sta per esplorare questo fantastico mondo per la prima volta?? ![]() Un ultima cosa..... c'è un modo per testare la mia linea telefonica? (Interna ed esterna). Giusto per capire se ci sono problemi di "rumore" o altro.... L'impianto telefonico in camera mia è stato fatto da me quindi non so cosa abbia combinato..... (il telefono comunque funziona ![]() Grazie a chi mi risponderà!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fossò - VE -
|
ciao,
io ho un router zyxel p 660 hw D e mi trovo abbastanza bene devo dire... la copertura magari non è delle migliori.. però ha una gran stabilità. Un pro è il suo firmware facilmente configurabile. A mio avviso un piccolo gioiellino... anche perchè non costa molto! Per quanto riguarda l'impianto telefonico non so che dirti se non... incrocia le dita.. (se hai collegato bene i fili non ci dovrebbero essere problemi... se poi funziona pure il telefono....)
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Router wireless ti consiglio l'ottimo e economico Netgear DG834G.
Per l'impianto: 1) Dovrebbe essere in parallelo (vedi gli schemi online) 2) Devi mettere i filtri su tutte le prese dove sono attaccati apparecchi telefonici. Possibilmente eliminare prolunghe, apparecchi obsoleti (tipo suonerie). 3) Rumore/attenuazione li vedi sul router... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.