|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
dns..
...sono un utente fastweb, per avere l'ip statico ho settato i dns da qualcuno indicatemi, sono gratuiti? mi è stato detto che hanno validità di 80 ore, è vero o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Con un abbonamento residenziale a Fastweb, indipendentemente dai indirizzi ip dei server dns impostati (che non servono ad altro che alla risoluzione degli indirizzi), si ha un indirizzo di rete statico privato (non pubblico).
Forse chi ti ha parlato si riferiva a servizi di registrazione di un dns? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io quello che non capisco è: se uso una unica scheda di rete (quella wireless) come posso usarla contemporaneamente per due cose (rete interna e fastweb)? cosa devo inserire nel campo tcp\ip? mi fate uno screen shot della vostra impostazione o mi dite come si fa nello specifico? grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per l'ip basta un ipconfig /all dal prompt dei comandi
per utilizzare la scheda di rete in modo polivalente bisogna che descrivi meglio la tua configurazione della rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho una rete interna wireless..composta da un mac e 3 pc collegati tutti senza fili ad un router collegato al modem fastweb.
ho dato a tutti i pc un ip fisso 192.168.0.1 (router) .2 .3 .4 .5 per i terminali. ho poi messo i server dns di cui sopra per potermi connettere ad internet. il subnet mask è 255.255.255.0. se metto gli ip dinamici poi non so come fare a fare la rete interna. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oltre all'indirizzo per i vari client devi specificare anche il gateway (l'indirizzo del router) poiché i soli dns non sono sufficienti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quelli di fastweb vanno più che bene, i dns server servono solo alla risoluzione dei nomi (esempio.it) in indirizzi ip.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Perfetto... solo un'ultima nota... non sono certo che quelli che ho trovato online siano effettivamente quelli di FW, chi li conosce potrebbe postarli?
Grassie a tutti! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.