Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 13:54   #1
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
consiglio notebook,dubbi con hp dopo aver letto lamentele!budget 1200euro

ciao a tutti

vorrei acquistare un notebook sui 1200 euro
con un processore centrino 5xxx, 2 gb di ram, 15 pollici, vga decente anche per qlc gioco, durata di batteria decente ecc...

avevo notato il pavilion dv6162ea, ed ero convintissimo a prenderlo

ma ho letto su questo foro che questi ultimi portatili hanno un fischio, durata batteria penosa, lettore cd nn buono e nn so che altro.
mi è caduto il mondo addosso :| :| :|

ora nn so cosa scegliere...

qlc suggerimento?

grazie a tutti
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 14:02   #2
Aragon79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io ho il dv6162ea dell'hp dal 27 novembre e non ho nessun problema....

Portatile bello e prestante. Un fulmine. Forse l'unico difetto è la batteria... ma solo se collegato in rete wireless... altrimenti è come tutte le batterie da 6 celle.

Per il resto non posso lamentarmi su niente.... anche perchè un notebook perfetto non lo troverai mai.... tutti hanno qualche particolare che lascia l'amaro in bocca.

Aragon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 14:05   #3
Shtmimk
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Evita assolutamente i nuovi Hp. Escludili in maniera categorica. Poi, se vuoi provare sulla tua pelle, acquista.
Shtmimk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 17:36   #4
Manuel89
Member

L'Avatar di Manuel89

Iscritto dal: Aug 2006
Il rimango del parere che l'HP insieme alla Packard Bell sono le migliori marche.
Manuel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 18:15   #5
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Quote:
Originariamente inviato da Manuel89
Il rimango del parere che l'HP insieme alla Packard Bell sono le migliori marche.
mi ispirano molto gli hp, certo che se prendo la sola mi roderebbe a vita!!!
ho letto che cosa ti è capitato.. e nn mi rassicura per niente
Old 10-12-2006, 18:20   #6
Manuel89
Member

L'Avatar di Manuel89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da marius84
ho letto che cosa ti è capitato.. e nn mi rassicura per niente
Cosa?
Manuel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 18:29   #7
Shtmimk
Member

Forse non ci siamo capiti.Hp può essere anche la migliore marca dell'universo, ma i suoi ultimi modelli non sono tollerabili assolutamente. Se volete un notebook che produce un fischio e un ronzio elettrico dal centro della tastiera, comprate, sono stato chiaro. Ah, acquistate anche un paio di tappi per le orecchie.
Shtmimk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 22:20   #8
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Quote:
Originariamente inviato da Shtmimk
Forse non ci siamo capiti.Hp può essere anche la migliore marca dell'universo, ma i suoi ultimi modelli non sono tollerabili assolutamente. Se volete un notebook che produce un fischio e un ronzio elettrico dal centro della tastiera, comprate, sono stato chiaro. Ah, acquistate anche un paio di tappi per le orecchie.

e ora che prendo ?
Old 11-12-2006, 19:17   #9
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Quote:

e ora che prendo ?

acquisto rimandato a dopo il 25 dic..
troppo insicuro.. nn voglio prendere sole, 1200 sono molti soldi per chi ha un lavoro fisso, pensate x uno studente...

:S :S
Old 11-12-2006, 22:23   #10
Nabuccodonosor
Registered User

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
acquisto rimandato a dopo il 25 dic..
troppo insicuro.. nn voglio prendere sole, 1200 sono molti soldi per chi ha un lavoro fisso, pensate x uno studente...

:S :S
Anch'io sto ripensando all'acquisto di un hp (Io ero interessato al dv6159...) per gli stessi motivi... leggendo qua e la nel forum non si può far finta di nulla, i problemi sono reali.
Basta buttarsi su un'altro produttore...
Nabuccodonosor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 23:07   #11
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Quote:
Originariamente inviato da Nabuccodonosor
Anch'io sto ripensando all'acquisto di un hp (Io ero interessato al dv6159...) per gli stessi motivi... leggendo qua e la nel forum non si può far finta di nulla, i problemi sono reali.
Basta buttarsi su un'altro produttore...

ma quale altro produttore? è questo il prob.. gli hp come prestazioni, prezzo e bellezza erano molto convincenti

ho visto un soni vaio.. a 1300 euro.. ma con hd da 80gb, 1gb di ram a 533, centriino t2300.. cioè le prestazioni calano e i prezzi salgono..

vorrei aspettare che la "situzione" hp rientri nel normale e poi vediamo
Old 11-12-2006, 23:40   #12
Nabuccodonosor
Registered User

Quote:
ma quale altro produttore? è questo il prob.. gli hp come prestazioni, prezzo e bellezza erano molto convincenti

ho visto un soni vaio.. a 1300 euro.. ma con hd da 80gb, 1gb di ram a 533, centriino t2300.. cioè le prestazioni calano e i prezzi salgono..

vorrei aspettare che la "situzione" hp rientri nel normale e poi vediamo
In effetti come esempio hai preso un produttore un po' caro!!
Beh, fermo restando che i prodotti hp della serie 61xx avrebbero prezzi difficilmente battibili, io mi sto orientando su asus...
Il F3JC-ap068m ha caratteristiche analoghe al 6162 (ok, la scheda viedo è un po' inferiore... però ha il bluetooth integrato, cosa che nessuno della serie 61xx ha a parte il 6159) e il prezzo è paragonabile. Poi, se non sei sei prevenuto sui turion, ci sarebbe il A6T-ap025h (turion X2 T52, 1 GB, 120GB, GeForce go 7600 256, bluetooth, batteria a 8 celle) a 1100€... mica male! Però non è "Vista capable" e credo monti il chip TPM.
Old 12-12-2006, 14:04   #13
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Quote:
In effetti come esempio hai preso un produttore un po' caro!!
Beh, fermo restando che i prodotti hp della serie 61xx avrebbero prezzi difficilmente battibili, io mi sto orientando su asus...
Il F3JC-ap068m ha caratteristiche analoghe al 6162 (ok, la scheda viedo è un po' inferiore... però ha il bluetooth integrato, cosa che nessuno della serie 61xx ha a parte il 6159) e il prezzo è paragonabile. Poi, se non sei sei prevenuto sui turion, ci sarebbe il A6T-ap025h (turion X2 T52, 1 GB, 120GB, GeForce go 7600 256, bluetooth, batteria a 8 celle) a 1100€... mica male! Però non è "Vista capable" e credo monti il chip TPM.

il mio migliore amico ha avuto molte disavventure con il suo asus p4 3.2...
aspetterò che si calmino le acque.. meglio nn far cavolate per la fretta

ma sarebbe possibile far assemblare un portatile con i componenti a richiesta personale?
Old 12-12-2006, 14:41   #14
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
il mio migliore amico ha avuto molte disavventure con il suo asus p4 3.2...
aspetterò che si calmino le acque.. meglio nn far cavolate per la fretta

ma sarebbe possibile far assemblare un portatile con i componenti a richiesta personale?
Per ora l'unica che lo fa è la Dell ed il rapporto qualità/assistenza-prezzo è molto buono.

[OT] Ma sono l'unico essere vivente ad essersi trovato bene con Asus?[/OT]
prometeo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 14:45   #15
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Quote:
Originariamente inviato da prometeo79
Per ora l'unica che lo fa è la Dell ed il rapporto qualità/assistenza-prezzo è molto buono.

il mio amico ha avuto prob con la batteria, e gli si è bruciato l'hd... :S
Old 12-12-2006, 15:37   #16
icebit
Senior Member

Il computer perfetto non esiste..

HP ora ha questo problema. Quindi in caso basta che non prendi un HP che monta il core duo 2.

Io il ronzio ce l'ho.. ma non è insopportabile. Insomma se è certo che non crea problemi a livello hardware a me non fastidio.
Sinceramente per il resto il notebook va benone.
Non mi sento quindi di sconsigliarlo, per ora, nel modo più assoluto.

Certo se non facesse manco sto ronzio sarebbe pure meglio.....
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:51   #17
karmakoma
Senior Member

Città: Milano
Quote:
[...]...e il A6T-ap025h (turion X2 T52, 1 GB, 120GB, GeForce go 7600 256, bluetooth, batteria a 8 celle) a 1100€... mica male! Però non è "Vista capable" e credo monti il chip TPM.

come non è vista capable...dovrebbe essere premium ready addirittura con questa configurazione!!!!
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 00:42   #18
Nabuccodonosor
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da prometeo79
Scusate... ma asus non sarebbe invece uno dei produttori di notebook più affidabili e seri, assieme a toshiba?
Old 13-12-2006, 01:06   #19
Nabuccodonosor
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da karmakoma
come non è vista capable...dovrebbe essere premium ready addirittura con questa configurazione!!!!
scusa, ammetto un po' la mia ignoranza. I "vista capable" non sono solo i note venduti con win xp PRO e Media Center?
Old 13-12-2006, 13:56   #20
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Città: Treviso
io ho un hp dv2095ea... perfetto!
matteo_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian