|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[aiuto] connessione wi fi instabile
Ciao, ho un problema con la mia connessione Wi-Fi. In pratica, a periodi alterni, non ricevo alcun byte, o solo una manciata. Magari per sei mesi la connessione funziona che è una meraviglia, ma poi per un mese fa grossi capricci.
Il tx rate è molto altalenante, ma in realtà non è che influenzi più di tanto il problema. Posso anche avere un Tx rate alto, ma comunque non ricevere nulla. Il problema si ripresenta più o meno regolarmente da quando ho il router wifi (più di un anno). Il router è un Zyxel 660HW e la mia scheda PCI è una D-Link Airplus G+ DWL-G520+. Ho provato ad aggiornare, rispettivamente, firmware e driver, ma non è cambiato assolutamente nulla. Abito in una villetta separata da altre abitazioni, quindi non ho alcuna interferenza derivante da altre connessioni. Vi prego, aiutatemi! ![]() Non so più dove sbattere la testa... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
bisognerebbe vedere il segnale con netstumbler
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il problema è che netstumbler non supporta la mia scheda PCI :/
Altre idee? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la dlink non supporta netstumbler ??? sicuro ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Se selezione "device" appare la mia scheda (non selezionabile) con la dicitura "unsupported".
Inoltre al centro in basso continua ad apparire "no wireless adapter found". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora occorre usare il suo software proprietario o meglio ancora quello atheros
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Bè, secondo il suo SW proprietario il segnale c'è, questo te lo posso già dire.
Ah, piccolo indizio: abbastanza frequentemente (ma non sempre), spegnendo e riaccendendo il router, la connessione riparte. ciao, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
per curiosità fatti imprestare un router o una scheda pci diversa e prova...io con linksys e intel pro avevo il tuo stesso problema...ora ho cambiato router e tutto è perfetto...lo sò non è razionale ma in elettronica e sopratutto wifi c'è questo e molto di +!!!
Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Proverò, anche se non ho molta disponibilità per fare prove.
Comunque ho anche notato che se ci sono 1/2 PC connessi al router via cavo, i problemi si accentuano parecchio. Del tipo che addirittura manco mi arriva più il segnale! Cosa può voler dire? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.