|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ultimo tentativo prima di formattare
come ultima spiaggia provo a chiedere aiuto in questo forum, poi mi vedrò costretto a formattare il tutto dato che son 3 mesi che ci sto dietro e ancora non sono riuscito a risolvere il problema
Allora cerco di darvi tutte le info possibili... il mio pc è un: AMD Sempron(tm) 3000+ 2.00 GHz 512 MB di RAM montato su una ASRock K7 Upgrade600 scheda video: ATI Radeon 9250 audio: C-Media AC97 con: Windows XP Home Edition Versione 2002 Service Pack 2 [*] un primo errore si presenta spesso e in momenti diversi (mi è successo mentre navigavo su internet e anche semplicemente mentre c'era aperto il solo buon e-mule che scaricava). In pratica il computer tutto ad un tratto si riavvia da solo, ma non mi da schermata blu, e al ripristino del sistema, inviando l'errore a microsoft mi dice: problem with a video device driver al che ho pensato fosse un problema del driver della scheda video, quindi ho installato l'aggiornamento della radeon 9250 (6-11-pre-r300_xp-2k_dd_ccc_wdm_38185) ma il riavvio si è ripresentato lo stesso poi ho provato anche a spostare al minimo l'Accelerazione hardware grafico e disabilitato la combinazione scrittura.... ma niente da fare.... sempre stesso problema anzi alcune volte dopo il riavvio mi appare un AVVISO: " C'è stato un errore nell'inizializzazione del Panello di Controllo ATI perchè non è installato nessun driver di ATI o perchè il driver di ATI non funziona correttamente. Il Panello di Controllo ATI si chiuderà. " [*] un secondo errore invece si presenta al momento che cerco di installare due aggiornamenti di windows XP, e precisamente sono: - Strumento di rimozione malware per Windows - dic 2006 (KB890830) - Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB922582) non appena provo a installarli il computer si riavvia da solo e mi presenta una schermata blu con questo errore: STOP: 0X0000008E (0XC0000005, 0XBA7C8611, 0XBA62DA20, 0X00000000) 1ZX32.sys - Address BA7C8611 base at BA7C6000, Datestamp 4571091b e qua inviando l'errore a microsoft mi dice: Problem caused by Device Driver altra caratteristica da sapere è che ha 4 porte USB e una delle 2 anteriori è sempre stata difettosa dalla nascita del computer (appena ci inserisco uno spinotto USB mi spenge il computer, non riavvia, si spenge proprio!) , ma questo non aveva mai dato altri problemi al computer.... ovvero bastava usare gli altri 3 Scusate per il papiro... spero qualcuno avrà voglia di leggerlo ![]() Ps: non sono un gran smanettone di computer, ho provato a leggere qualche guida ma molti termini non lì capisco e/o non lì conosco |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
aggiorna il bios della mobo e controlla la RAM con memtest86
bYeZ!
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() l'aggioramento bios della mobo non l'ho mai fatto in vita mia.... ![]() e leggendo ste righe sul sito della asrock: K7Upgrade-600 BIOS Please read below information before download or update BIOS We don't recommend users to update BIOS while the system is running well. For any damages caused by improper operation of downloading or updating BIOS, ASRock® assumes no responsibility. mi sono un attimino spaventato ![]() cosa devo fare? |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
crei un floppy di boot da windows e ci piazzi su il file di aggiornamento del bios e l'exe per avviarlo; dopodichè riavvii il pc col floppy inserito nel drive e procedi all'aggiornamento eseguendo l'exe dal floppy bYeZ!
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ma io non trovo scritto da nessuna parte qualcosa riguardo al boot http://download.asrock.com/manual/K7Upgrade-600.pdf |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
cmq anche se supportasse il boot da usb mi sembra troppo laboriosa come cosa....
preferisco andare a comprarmi un CD riscrivibile e provare con il CD poi che faccio? seguo passo passo la guida di FreeMan? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=429472 e al posto del floppy lo faccio con il CD? vi prego aiutatemi passo passo non vorrei distruggere qualcosa ![]() anche perchè gli ultimi soldi se ne sono andati via con i regali di natale ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.