Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 14:22   #1
NickyYellows
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Che cosa perdo se non posso scattare più rapidamente di 1/1000 di secondo? (La H2...)

Ciao a tutti. Ancora sto cercando la mia fotocamera, e ho appena scartato la A710 is in favore della H2 Sony. Le ragioni? La troppa compattezza, il costo di soli 30€ inferiore alla Sony, le belle foto che fa la H2, il mirino migliore (e usabile), il fatto di avere una fotocamera che si sente in mano... Ci sono tante ragioni.

Comunque, ho notato che la H2 scatta da 30 secondi a 1/1000 di secondo, che paragonato all'1/2000 della FZ7 e all'1/3200 della S3 è un risultato ben più alto.

Bene: che ci perdo? Non posso scattare le foto alle ballerine? A una quaglia che svolazza? A una macchina a 60 km/h?

Vorrei sapere che cosa ci perdo con questo 1/1000. Fatto sta che a me la H2 piace, ed ergonomicamente mi ci trovo bene, parecchio. Se è pesa, chi se ne frega. Poi ha le batterie già incluse, mi piace il mirino, mi piacciono i colori...

Boh, solo questa cosa del 1/1000 mi convince poco. Che ne dite?

Ah, consigliatemi anche una custodia... quanto costano? Si trovano "giuste" per la fotocamera? Cioè "precise" senza portarsi dietro una valigia?

Grazie! Saluti

Nicola
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:35   #2
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da NickyYellows
A una macchina a 60 km/h?
una macchina a 60km/h in 1/1000 secondi fa circa 1,7cm

se non devi fare cose estreme 1/1000 già si fatica ad usarlo

inoltre con un tempo così ridotto serve davvero molta luce
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:45   #3
NickyYellows
Member

Grazie infinite per la risposta. Quindi non reputi che quel 1/1000 di secondo sia proprio un handicap enorme della Sony, se paragonato agli scatti più veloci delle altre concorrenti superzoom, vero?

Sono sempre più deciso. Ora non riuscirò a prenderla per Natale, ma subito dopo le feste farò il mio acquisto.

Avete anche qualche consiglio sulle custodie?

Nicola
Old 19-12-2006, 16:30   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Il fatto del limita a 1/1000 di secondo potrebbe essere limitante in pieno giorno, costringendoti a chiudere il diaframma anche con bassi valori di ISO.
Per la custodia vai da MediaMondo e con 20€ trovi quello che vuoi.
Old 19-12-2006, 16:49   #5
Maxxx69
Member

L'Avatar di Maxxx69

Iscritto dal: Nov 2006
Attenzione : in manuale scatta 1/1000 di sec. in automatico 1/2000 sec.

http://www.flickr.com/photos/maxsilvar1969/
Maxxx69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:37   #6
NickyYellows
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxxx69
Attenzione : in manuale scatta 1/1000 di sec. in automatico 1/2000 sec.

Cioè? Posso scegliere l'impostazione manuale/automatico? In completo automatico scatta a 1/2000? Scusa ma non c'ho capito molto bene...
Old 20-12-2006, 07:17   #7
Maxxx69
Member

L'Avatar di Maxxx69

La macchina in automatico scatta fino a 1/2000 sec., penso che avvenga quando selezioni la modalità sport, mentre se selezioni la modalità manuale puoi scegliere una velocità che arriva al max a 1/1000 sec.

E' la stesso procedimento che le macchine adottano sull'ISO ... in manuale puoi scegliere ad esempio 80,100,200,400,800,1000 ma quando la macchina scatta in automatico ... nel rivedere le foto ti accorgi che ha settato l'ISO a 125 o magari 320 ...

Old 21-12-2006, 13:03   #8
NickyYellows
Member

Capito benissimo! Grazie mille!

Come sono, in generale, le modalità della H2? Funzionano? Per me sarebbero un buon aiuto...

Grazie ancora!

Nicola
Old 22-12-2006, 09:44   #9
Maxxx69
Member

L'Avatar di Maxxx69

Non ho ancora potuto testare bene tutte le varie modalità ( io ho la H5 ma sono identiche nella H2 ) ... diciamo che ... per il momento ho provato la SuperIso ... che fotografa a ISO 1000 e ho ottenuto dei buoni risultati ... la funzione notturna è ottima e anche quella dei ritratti ... le altre non ho ancora avuto occasione ...

Una cosa che ho notato è il funzionamento fantastico del flash ( potentissimo ), le foto escono perfette ( sia con il soggetto vicino ... che lontano ), senza riflessi, con colori reali e senza occhi rossi ( il sistema anti-occhi rossi funziona benissimo ) ...

Se vai al mio indirizzo ( sotto ) ... trovi una foto della H5 ad ISO 1000

Ultima modifica di Maxxx69 : 22-12-2006 alle 09:49.
Old 22-12-2006, 13:10   #10
NickyYellows
Member

Grazie mille! Do subito un'occhiata!

Appena acquisto la macchina fotografica ti faccio sapere come mi trovo.

Ah per le batterie? Sono valide? Quanti cicli scarica-carica devono fare prima di andare al meglio?
Old 26-12-2006, 15:22   #11
NickyYellows
Member

Scusate, una domanda pre acquisto...

Secondo voi c'è molta differenza tra la resa di una H2 e quella di una A710is?

La H2 è mille volte più conveniente, dato che la trovo praticamente allo stesso prezzo, ma la A710is è davvero trasportabile...

Boh... sono confuso.

Nicola
Old 27-12-2006, 07:46   #12
Maxxx69
Member

L'Avatar di Maxxx69

Le batterie x la H5 sono particolari ... caricate la prima volta ... mi segnalavano il 50% di carica dopo 10 foto ... ho fatto altre 100 foto e sono ad un quarto ... però il manuale segnala che x raggiunger il max della carica bisogna caricare e scaricare le batterie nuove + volte ..

Nella H2 durano di + per via del Display + piccolo ...

La A710 è un ottima macchina ... pur avendo lo stesso prezzo della H2 devi calcorare che non ha batterie e carica batterie ( circa 25 euro di valore ) inoltre non ha l'anello adattatore e il parasole ... ha la metà dello zoom ottico ( 6x contro 12x ), non ha lo smartzoom ... e ha un flash meno potente ...

Sicuramente è + maneggevole come dimensioni ... anche se ... ti posso assicurare che quando ti abitui ... la H2/H5 ... non è grossa da tenere ( mi è stata nella stessa custodia in cui avevo una Olympus C725 ) ...

Old 27-12-2006, 11:34   #13
NickyYellows
Member

Grazie! Ma non sono le dimensioni della H2 che mi spaventano, quanto la piccolezza della A710is che mi entusiasma. Però basta: entro le 2 (così parte il pacco subito) la ordino su Pixpazzia. Con 380 me la cavo: macchina fotografica, memory stick duo pro da 1 GB, custodia di Pixpazzia (faccio bene a prendere la loro custodia? O è una ciofeca?) e basta. Pago in contrassegno.

Almeno la H2 si tiene meglio in mano, e per un prezzo analogo mi offre tanto in più della Canon.

Che ne dite? Spero che da Pixpazzia (naturalmente è un nome "adattato" ) me la spediscano per l'ultimo dell'anno. Perché il primo vorrei andare un po' in giro a scattare.

Nicola
Old 27-12-2006, 16:53   #14
NickyYellows
Member

Scusate ancora qui: dov'è che secondo voi trovo la H2 con una Memory Stick Duo Pro a 66x al minor prezzo? Su Pixpazzia non mi danno la Memory Stick a 66x: dicono solo Memory Stick Duo Pro...

Sanmartino è chiuso fino a gennaio, e avrei voluto fare il mio acquisto prima di capodanno, cioè entro domani... grazie!

Nicola
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian