Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 20:25   #1
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
help- navigazione in wifi con ppc su hotspot pubblici

ciao a tutti ho acquistato una scheda wifi 802.11b che desideravo usare in giro (per poco tempo, dato l'assorbimento esagerato di energia) col mio ppc windows 2003 s.e.

quando inserisco la scheda, dopo un pò trova le reti ... mi chiede quale tipo di impostazione devo scegliere (se internet o ufficio) ...

istintivamente scelgo internet, e accade che o si collega (2 freccette in alto, tipo quando faccio activesync) o chiede pass e user (e immagino siano le reti protette.. anche se a volte do l'ok senza inserire niente e si collega.. e qui ho dei dubbi e chiedo a voi).

Omettendo quelle protette, una volta che le 2 freccie sono collegate, come devo procedere? io accedo a explorer ma mi dice impossibile effettuare la connessione (immettendo per esempio www.google.it)...

sinceramente nn ho mai impostato alcun parametro, se potete guidarmi nella configurazione standard delle altre impostazioni , perchè non so fare proprio e nn ho trovato guide che mi aiutino in questo... so che nelle impostazioni internet chiede un numero a cui collegarsi ... ho messo 0, visto che nn saprei che altri numeri mettere... ma nn credo che vada bene

come me la risolvo??
grazie!
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 22:04   #2
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Questa è una bella domanda........complimenti
sicuramente puoi leggeti le faq riguardo alle reti wi-fi nella nostra sezione, detto questo, la migliore confugurazione è quella che il DHCP (vedi faq) assegna i parametri della rete al palmare, poi nelle reti dove x usarle devi avere un account per la navigazione se non inserisci niente il palmare è fisicamente collegato ma non è abilitato a navigare.....se tu avessi user e password basta inserirle e la navigazione è abilitata senza dover fare nulla.
Tieni presente che non avendo messo nessuna chiave di criptazione x l'accesso alla rete la connessione NON E' SICURA, cioè i tuoi dati girano in chiaro e sono a disposizione di chiunque voglia SNIFFARE i pacchetti per conoscere dati di login alla posta o siti di remote banking quindi OKKIO a cosa fate su una rete aperta, ovviamente sei protetto dall' SSL se nel browser appare il licchetto ma dove non cè sei in chiaro.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.

Edoardo

X Ale il nosto mod.......questo si potrebbe includere nelle faq mi sembra una cosa importante..........

riciao

Ultima modifica di erikka69 : 10-12-2006 alle 22:23.
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:24   #3
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da erikka69
X Ale il nosto mod.......questo si potrebbe includere nelle faq mi sembra una cosa importante..........

riciao
Concordo!
Ora mi do da fare grazie!

EDIT: fatto, fatemi sapere cosa ne pensate

Ultima modifica di aledevasto : 11-12-2006 alle 18:35.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:29   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Perfetto grazie poi magari lo faccio meglio.......e ti dico
Old 11-12-2006, 20:16   #5
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

no scusa nn ho capito.

se la rete nn è protetta, quali sono i problemi teorici? che se navigo e mi loggo nella mia email, il possessore dell hotspot puo copiarmi i dati di accesso o un altro avventore sulla rete può sniffarmi i dati con qualche programma maledetto? credo che ci farebbe poco con un semplice account di posta elettronica
casomai ecco, nn mi loggherò su ebay o sul sito di poste italiane
Old 11-12-2006, 21:26   #6
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
no scusa nn ho capito.

se la rete nn è protetta, quali sono i problemi teorici? che se navigo e mi loggo nella mia email, il possessore dell hotspot puo copiarmi i dati di accesso o un altro avventore sulla rete può sniffarmi i dati con qualche programma maledetto? credo che ci farebbe poco con un semplice account di posta elettronica
casomai ecco, nn mi loggherò su ebay o sul sito di poste italiane
sì è così la rete non è criptata e teoricamente sniffabile con appositi software poi cosa uno possa farsene non lo sò ma.......la prubenza non è mai troppa
Old 12-12-2006, 13:13   #7
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da erikka69
sì è così la rete non è criptata e teoricamente sniffabile con appositi software poi cosa uno possa farsene non lo sò ma.......la prubenza non è mai troppa
e nessuno allora userebbe l'accesso pubblico ... per quello che devo fare io credo che nn ci saranno problemi (il max appunto è rispondere alle email e navigare sui siti)
Old 18-03-2007, 14:19   #8
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

sono sempre qua.... chiedevo se qualcuno conosce qualche programma per tentare l'accesso a reti protette programma necessariamente per ppc
Old 16-04-2007, 15:13   #9
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

meglio di no?
Old 16-04-2007, 20:01   #10
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
sono sempre qua.... chiedevo se qualcuno conosce qualche programma per tentare l'accesso a reti protette programma necessariamente per ppc
più che altro i sistemi di adesso sono abbastanza sicuri.......
Old 17-04-2007, 15:56   #11
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
più che altro i sistemi di adesso sono abbastanza sicuri.......
si ma la gente che non sa impostare una misera password di sicurezza nel router ancora abbonda...
Old 17-04-2007, 16:11   #12
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

bè per entrare su wi-fi aperte non ci vogliono tools particolari dura invece entrare su reti protette x bene, comunque ci sono dei programmi anche freeware x giocare con le wi-fi dal palmare guarda nella sezione dei programmi free ci sono i link a siti dove il freeware abbonda.
Poi cosa ci fai con i vari programmi non lo voglio sapere .
Old 21-04-2007, 10:38   #13
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
bè per entrare su wi-fi aperte non ci vogliono tools particolari dura invece entrare su reti protette x bene, comunque ci sono dei programmi anche freeware x giocare con le wi-fi dal palmare guarda nella sezione dei programmi free ci sono i link a siti dove il freeware abbonda.
Poi cosa ci fai con i vari programmi non lo voglio sapere .
si ovvio... lol!
cmq ho provato a collegarmi a una wifi di una banca (qua a pisa) ed ero fuori proprio... perfetta... sono andato in schede di rete -> (nomerete)-> connetti

ho navigato perfetto

il giorno dopo torno e mi è apparso un cerchietto intorno all icona dell antenna, nonostante mi indicasse "connesso"
e nn sono riuscito a navigare... venivano le 2 freccette e poi tornava il simbolo con la croce ...

edit: ho riprovato e va... forse aveva tutte le linee occupate

Ultima modifica di simoTDI : 27-04-2007 alle 11:03.
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Ford ora produce le batterie di Explorer...
Offerta Amazon: iPad con chip A16 Bionic...
Il tuo Mac è un PC da gaming? Ecc...
La Germania ama le pompe di calore: ci s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian