|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/19523.html
Alcuni produttori di autoveicoli sono impegnati nello sviluppo di tecnologie che permettano lo scambio di informazioni utili alla sicurezza della circolazione tra veicoli in movimento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
interessante come tecnologia!!!
mi sa però che qui da noi la useranno giusto per farti le multe se ti beccano a percorrere un certo tratto in meno di un tot di tempo (distanza persorsa a + del limite cnsentito) o sono pessimista? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a vederlo così sembra una figata... speriamo ke lo implementino al più presto tutte le case automobilistiche..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' una tecnologia interessantissima a patto che venga adottata su una percentuale considerevole di veicoli, altrimenti serve a ben poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
e pensare che solo pochi anni fa sarebbe stata considerata fantascienza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Dovrebbe esserci un progetto di Autostrade per integrare la tecnologia wi-fi nei pilastri ai bordi della strada. Di più nin zo
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sarebbe figo usare il wi-fi così da poter insultare con un viva voce chi ti taglia la strada, in fondo basta inseguirlo mantenendo una distanza di 500 metri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ed io sarò ancora + pessimista pensando che un risvolto negativo potrà essere un peggioramento della già + che scarsa "qualità di guida" che mediamente troviamo per le strade, quando il sistema non rileverà un pericolo per diverse ragioni mentre lo scazzato guidatore sta pensando: "...tanto se il sistema non mi dice nulla...io vado"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Lan-party in coda?
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
|
E la privacy dove la mettiamo?....
Immaginate di essere controllati in ogni momento anche sulla vostra auto....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
piu' che altro pensate al frescone di turno che si mette a dare falsi segnali o a fare jamming
![]() io la vedrei utile al posto di farsi lampeggi con i fanali per segnalare pattuglie o autovelox! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
eh certo.. cosi si evolveranno anche i ladri d'auto si.. potranno rubare le nostre auto anche comodamente seduti a casa loro davanti al pc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Niente di nuovo sotto il sole.
Ne parlava anche un docente di Informatica, portava proprio l'esempio del ragazzino che si mette a smanettare con la rete tra auto provocando incidenti... Prima la rendano abbastanza sicura, poi la farò montare. Dovrebbero venderla il kit. In fondo si tratta di un "accessorio". Magari la mettessero di serie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
poi fanno un bel virus...craccano il sistema.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Privacy? Virus e ragazzini molesti? Guardate invece le potenzialità! Già da edesso questa tecnologia permetterà di evitare incidenti, fornire indicazioni utili sul traffico, elaborare percorsi alternativi.
Tra qualche decina di anni magari non servirà più saper guidare un'auto, ti porterà lei dove vuoi. L'informatica deve vedere il mercato automobilistico come quasi completamente inesplorato e da colonizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Beh, io mi ci laureo lunedi con una tesi sul Car2Car!
Direi che cometecnologia vada più che promossa, per lo meno da punto di vista della sicurezza...nel 2006 nn ci siamo resi ancora conto che guidiamo dei bolidi a 200Km/h A VISTA. Almeno un supporto può migliorare la situazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Lan wifi giusto?
Il "pericolo" per la privacy credo che sia minimo ed in ogni caso non quantificabile dato che non sappiamo ancora come verrà implementato con precisione il sistema (cioè se te ne viene fornito uno con un ID univoco registrato a nome tuo o meno eccetra) comunque, come avete già detto le potenzialità sono ottime.
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E dire che questa idea l'avevo avuta anch'io diverso tempo fa...ed ecco che c'è chi la mette in pratica! Mah vabbè... avrei potuto farci qualche soldo! Che sfiga
![]() Oltre al normale uso... di grande utilità a mio avviso, vi immaginate le sfide in lan con vari giochi? oppure a chat...chissà anche per rimorchiare, oppure chiamate voip! eheheh Idee...non dovevo dirvele! vabbè ve le ho dette! eheh Virus? Ladri... Hmm... dai non spariamo a zero paroloni senza sapere nulla su come sarà progettato il sistema! Cioè per fare un esempio cosa centra un ladro con questo? Molto probabilmente il sistema non è per nulla collegato al sistema di avviamento o apertura delle porte dell'auto...e poi se ti vogliono fregare l'auto...mah lo fanno e basta! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.