|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Ventola rumorosa solo all accensione del pc
da qualche giorno ho una ventola all interno del mio pc che all accensione del pc stesso per circa 30 secondi fa un bel rumore ...per poi ritornare totalmente silenziosa
ora il fatto che faccia rumore solo all avvio del pc dopo che è stato spento pr qualche ora cosa puo significare in termini di recupero della ventola stessa? potrei riuscire a recuperarla se cerco di pulirla ed eventualmente oliarla? se si come? ho letto che si dovrebbe aprire il tappino dove di regola ce il marchio della ventola stessa...giusto? datemi consigli ![]()
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
ho il tuo stesso problema ma con la ventola dell'alimentatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Di solito non serve a molto pulirle e oliarle; però visto che non spendi niente, provaci.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
ho aperto il case e la ventola era quella del case per frtuna...(avevo paura che fosse quella del processore
![]() cmq l'ho svitata dal case ed ho tolto il coperchietto ed ho visto che cera il disco bianco che alcuni in un altro topic avevano consigliato di togliere... io non l'ho fatto ma ho semplicemente oliato con cura il perno interno oltre a pulire la ventola dallapolvere accumulata...e per ora sembra che il problema si sia risolto grazie all olio di oliva ![]() la ventola gira senza alcun rumore inziiale...speriamo che duri altrimenti la cambio ![]() ci sono problemi ad usare l'olio di oliva extra o doveva utilizzare quegli olii per svitare? ![]()
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi altro olio, a partire da quelli da macchina da cucire, andava meglio.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.