Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2006, 12:54   #1
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
L'OCSE stronca la manovra: "Punta troppo sulle tasse"

Quote:
Originariamente inviato da Tgcom
Ocse: "L'Italia tagli le spese, il rientro dei conti basato sulle tasse

In Italia l'aggiustamento dei conti pubblici nel 2007 "è legato interamente alle nuove tasse". Non c'è invece "nessun serio tentativo di tagliare la spesa". E' quanto si legge nell'Economic Outlook dell'Ocse. Secondo l'organizzazione invece, il nostro Paese dovrebbe puntare a ridurre la spesa soprattutto nei settori "delle pensioni, pubblico impiego, enti locali e sanità". Anche perchè l'aumento delle tasse "deprime la crescita dei consumi".

Non solo, nonostante la maxi-manovra (oramai si viaggia sopra i 35,4 miliardi di euro), il deficit/Pil del nostro Paese non scenderà sotto il 3%, ossia nei parametri fissati dal Patto di Stabilità, neppure nei prossimi anni. Numeri alla mano, il rapporto deficit/Pil si attesterà al 4,8% nell'anno in corso, per poi scendere nel 2007 al 3,2% (un dato superiore alla stima del 2,8% formulata dal governo italiano), ed al 3,3% nel 2008.
Questo perché, secondo l'organizzazione, le entrate relative all'evasione fiscale saranno inferiori alle attese del governo. Per quando riguarda l'anno in corso, invece, i rimborsi Iva legati alla sentenza della Corte di Giustizia Europea peseranno per l'1% sul dato finale.

Buone notizie dovrebbero arrivare invece dal fronte dell'inflazione, che, dopo la crescita del 2,2% attesa per il 2006, dovrebbe scendere all'1,9% nel 2007 e poi risalire leggermente ad un +2% nel 2008. ''Per mantenere l'inflazione sotto controllo - suggerisce l'Ocse - sarà importante completare le annunciate riforme del mercato dei prodotti'', mentre una fissazione dei salari ''più decentralizzata potrebbe aiutare ulteriormente il recupero delle quote di competitività perse nel passato''.

L'Ocse, infine, ribadisce l'avvenuta ripresa dell'economia italiana nel 2006, confermando la stima di una crescita del Pil dell'1,8% per l'anno in corso, (+0,5% nel qualrto trimestre) che mette la parola ''fine a quattro anni e mezzo di quasi stagnazione''.
Le forze trainanti della ripresa, si legge nell'Economic Outlook, sono state ''la forte crescita del mercato dell'export, le migliori condizioni creditizie, una crescita dell'occupazione e della fiducia''.

L'ECONOMIA CORRE IN EUROPA
Se il quadro dell'Italia è ancora a tinte in chiaro scuro, le previsioni migliorano decisamente se si allarga lo spettro all'intera Ocse. Qui l'andamento del Pil dovrebbe mostrare una crescita del 3,2% nel 2006, con una crescita del 2,5% nel 2007 e del 2,7% nel 2008.
Per il prossimo anno ci si attende un "riequilibrio della crescita all'interno" dei 30 Paesi che fanno parte dell'area. In particolare, spiega il rapporto, ci potrebbe essere un rallentamento dell'attività in Usa e Giappone, mentre è attesa una crescita solida in Europa.
La crescita dell'economia dell'area euro si attesterà al 2,6% nel 2006, per scendere al 2,2% nel 2007 e risalire lievemente al 2,3% nel 2008.
Nel suo editoriale, il capo economista Jean-Philippe Cotis spiega infatti che "il necessario consolidamento dei conti pubblici in Germania ed Italia potrebbe pesare sull'attività dell'area nel prossimo anno, prima che questa ricominci a crescere". L'andamento positivo dell'economia giustifica comunque le mosse che la Bce, nelle previsioni dell'Ocse, potrebbe adottare sui tassi di interesse: secondo le proiezioni contenute nel rapporto, la Banca centrale europea potrebbe decidere due aumenti del tasso di rifinanziamento dello 0,25% per portare, entro la metà del 2007, il tasso al 3,75%. Un nuovo aumento, al 4%, è invece atteso per l'inizio del 2008.

Per quanto riguarda gli Usa, i tassi di crescita sono attesi a livelli superiori all'Ue per tutto il triennio: in particolare al 3,3% nel 2006, al 2,4% nel 2007 ed al 2,7% nel 2008.
In Giappone, invece, la crescita, dopo il +2,8% di quest'anno, dovrebbe rallentare sensibilmente nel 2007 e 2008, attestandosi ad un +2%. Cio' che desta maggiore preoccupazione per Cotis, è la scarsa attenzione che i Paesi dell'Ocse prestano al campo delle riforme, con i Governi delle principali Nazioni che "non traggono vantaggio dall'outlook complessivamente positivo per ridurre i deficit, con l'unica eccezione della Germania".
Allo stesso tempo, "le riforme dei mercati del lavoro e del sistema sanitario non sembrano essere ben posizionati nelle agende di lavoro degli esecutivi, mentre nuove pressioni protezionistiche sembrano avanzare".
Bene, avanti così!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:12   #2
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9296
come si sono permessi di criticare la finanziaria?brutti evasori
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:24   #3
Wesker
Senior Member
 
L'Avatar di Wesker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 349
Al solito i titoli di tgcom e televideo merdiaset sono sempre molto forti quando si tratta di criticare il csx, più di quanto poi riporti l'articolo stesso.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:25   #4
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Al solito i titoli di tgcom e televideo merdiaset sono sempre molto forti quando si tratta di criticare il csx, più di quanto poi riporti l'articolo stesso.
Un po' come quelli di repubblica quando c'è da criticare il cdx, no? Si chiama par-condicio, l'avete voluta! (ma ancora non l'avete fatta! )
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:26   #5
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9296
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Al solito i titoli di tgcom e televideo merdiaset sono sempre molto forti quando si tratta di criticare il csx, più di quanto poi riporti l'articolo stesso.
questo ti va bene?
http://www.repubblica.it/2006/11/sez...bblici-31.html

L'Ocse boccia la manovra economica
"Tante tasse, pochi tagli: non basterà"


Poca fiducia nella capacità del governo di combattere l'evasione




ROMA - Pochi tagli e troppe tasse. L'Ocse nel suo Outlook di novembre si esprime in termini molto critici sia sul merito della Finanziaria che sulla sua capacità di incidere sul risanamento dei conti pubblici. L'organizzazione internazionale si dice infatti convinta che il deficit in Italia resterà sopra il 3% del pil anche nel 2007 e nel 2008 per la difficoltà nel recupero dell'evasione fiscale.

Secondo il rapporto il deficit sarà del 4,8% quest'anno, del 3,2% nel 2007 e del 3,3% nel 2008. La stima dell'Ocse per i prossimi due anni è superiore al 2,8% previsto dal governo per il 2007 e al 2,2% per il 2008.
"Il superamento dell'obiettivo ufficiale - spiega il documento - riflette in particolare un'incompleta realizzazione degli introiti anticipatamente stimati dovuta, alla luce delle passate esperienze, a una ridotta evasione fiscale". In pratica l'Ocse non crede che il fisco riuscirà a recuperare l'evasione fiscale nella quantità prevista dalla Finanziaria.

Il rapporto tra deficit strutturale e pil invece, previsto al 3,8%, "potrebbe essere sottostimato visto che il deficit cash dei primi 9 mesi dell'anno è già 2 punti percentuali più basso dello stesso periodo del 2005, grazie ad un inatteso aumento delle entrate fiscali". Nel 2007 invece "il calo del deficit strutturale è modesto (0,5% del pil)".

Il problema, sottolinea ancora l'Ocse, è che "in Italia l'aggiustamento è interamente legato a nuove tasse, con nessun serio tentativo di tagliare la spesa". Secondo l'Organizzazione, la Finanziaria per il prossimo anno è troppo imperniata intorno all'aumento dell'imposizione fiscale, "che avrà un effetto depressivo sulla crescita dei consumi".

"Circa un terzo dell'aumento delle entrate - si legge ancora nell'Outlook - risulta dal Tfr. La metà circa dell'aumento corrisponde ad un miglioramento delle entrate fiscali grazie al rafforzamento delle misure contro l'evasione fiscale. Gli aumenti delle tasse di imposizione rappresentano solo un piccola parte del totale, perché gli aumenti delle imposte sul reddito sono compensati da un alleggerimento del costo del lavoro".

Quanto alla crescita, secondo l'Ocse, "probabilmente rallenterà nel 2007, in parte a causa delle politiche più restrittive, ma rimbalzerà nel 2008". Il pil italiano, che nel 2005 era cresciuto dello 0,1%, dovrebbe salire dell'1,8% nel 2006, dell'1,4% nel 2007 (in rialzo rispetto alle stime precedenti) e dell'1,6% nel 2008. La crescita, in Italia, osserva ancora l'organizzazione internazionale, "è risalita intorno al 2% nel primo semestre 2006: il miglior risultato dal primo semestre del 2001".

Su base globale, l'Ocse osserva che la crescita economica si avvia ad un riequilibrio, con l'Europa che accelera mentre Usa e Giappone rallentano il passo anche se in misura non drammatica. L'andamento del prodotto interno lordo resterà forte invece nelle economie emergenti, con la crescita mondiale al 9,6% quest'anno, al 7,7% nel 2007 e all'8,4% nel 2008.
Per l'area dell'euro il pil è stimato al 2,6%, 2,2% e 2,3% tra 2006 e 2008, mentre negli Stati Uniti al 3,3%, 2,4% e 2,7%.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:32   #6
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Beh tutto si può dire di Prodi tranne che non mantenga le promesse, klui l'ha sempre detto che "ci sarà da soffrire" e "stringere la cinghia" la cosa comica del tutto è che il "professore" non ha forse ancora capito che la famiglia italica media è già più che stringata nelle spese e ulteriori tagli non porteranno benessere impoveriranno solo quelli che fino a ieri magari campavano.

I politici vivono in un mondo loro e non potranno mai comprendere i problemi delle persone comuni, finchè anche loro non dovranno mantenere famiglia con uno stipendio normale e senza privilegi...devono solo fare una cosa STARSENE ZITTI CHE FANNO PIU' BELLA FIGURA.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:36   #7
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Eccovi anche "Il sole 24 ore":

Quote:
Originariamente inviato da Ilsole24ore
L'Ocse bacchetta l'Italia: rientro con le tasse, mancano i tagli di spesa

L''Economic Outlook dell'Ocse non è tenero con l'Italia: l'aumento dell'imposizione fiscale «avrà un effetto depressivo sulla crescita dei consumi», perché «l'aggiustamento è i nteramente legato a nuove imposte, senza nessun serio tentativo di tagliare la spesa».
Secondo l'organizzazione parigina, che ha diffuso oggi 28 novembre le sue previsioni semestrali, la Finanziaria 2007 «si appoggia, per la maggior parte, su attesi aumenti dei ricavi, che potrebbero aumentare i disincentivi al lavoro e agli investimenti». Per questo motivo, prosegue il rapporto, «il contenimento della spesa è quindi necessario, soprattutto nel campo delle pensioni, del pubblico impiego, delle amministrazioni locali e della sanità, come indicato nei piani di medio termine del Governo». Il rapporto precisa quindi che «circa un terzo della crescita è ottenuta tramite il trasferimento del Tfr, nonostante su questa misura debba ancora decidere l'Eurostat. Circa metà nasce dall'aumento delle entrate fiscali collegate all'evasione, mentre le entrate nette legate all'aumento dell'imposizione ammontano a una piccola parte, visto che la crescita della tassazione è compensata da tagli negli oneri sulla sicurezza sociale».

Pil 2006 +1,8% e +1,4% l'anno prossimo. L'Ocse ribadisce l'avvenuta ripresa dell'economia italiana nel 2006, confermando la stima di una crescita del Pil dell'1,8% per l'anno in corso, che mette la parola «fine a quattro anni e mezzo di quasi stagnazione». Le forze trainanti della ripresa, si legge nell'Economic Outlook, sono state «la forte crescita del mercato dell'export, le migliori condizioni creditizie, una crescita dell'occupazione e della fiducia». La crescita si dovrebbe ridurre nel 2007 ad un +1,4%, per poi risalire all'1,6% del 2008.

Il rapporto deficit/Pil si attesterà in Italia al 4,8% nell'anno in corso, per poi scendere nel 2007 al 3,2% ed al 3,3% nel 2008, quindi ancora sopra i parametri fissati dal Patto di stabilità. Secondo l'Ocse i rimborsi Iva legati alla sentenza della Corte di Giustizia europea pesano per l'1% sul dato del 2006. Per il 2007, l'Ocse stima un deficit/Pil del 3,2%, superiore alla stima del 2,8% formulata dal Governo italiano «nonostante simili previsioni di crescita del Pil». Secondo l'organizzazione parigina, le entrate relative all'evasione fiscale saranno inferiori alle attese del Governo.

Agenzie di raiting . L'Ocse pone l'attenzione anche sul recente taglio del rating sovrano dell'Italia, spiegando che «i mercati terranno costantemente sotto osservazione il debito italiano, così ogni scostamento di valore potrebbe avere un impatto indiretto sul premio per il rischio Paese». La crescita dell'occupazione «ha di nuovo superato quella della produzione nella prima metà del 2006». Inizia così il capitolo dell'Economic Outlook dell'Ocse dedicato al mercato del lavoro in Italia. L'occupazione crescerà dell'1,7% nell'anno in corso, contro la stima di un +0,6% rilasciata nell'EmploymentOutlook di giugno.

Nel 2007, l'occupazione dovrebbe aumentare dello 0,8% (+0,4% nella precedente previsione) mentre nel 2008 l'aumento è atteso all'1%. Secondo il rapporto, l'andamento dell'occupazione riflette un nuovo processo di regolarizzazione degli immigrati, l'aumento dell'occupazione delle persone sopra i 50 anni e la continua crescita di contratti a termine presso i lavoratori più giovani. In questo modo, il tasso di disoccupazione è atteso in costante calo, dal 7,1% dell'anno in corso, al 6,8% del 2007 fino al 6,5% del 2008.

Area euro. La crescita economica nei Paesi Ocse si avvia ad un riequilibrio, con l'Europa che accelera mentre Usa e Giappone rallentano il passo anche se in misura nondrammatica. È quanto si rileva nell'Outlook di novembre dell'Organizzazione, che stima al 3,2% la crescita del Pil nell'area Ocse quest'anno, al 2,5% nel prossimo ed al 2,7% nel 2008. Forte resterà, nelle economie emergenti, l'andamento del prodotto interno lordo con la crescita mondiale al 9,6%quest'anno, al 7,7% nel 2007 e all'8,4% nel 2008.

Per l'area dell'euro il pil è stimato al 2,6%, 2,2% e 2,3% tra 2006 e 2008, mentre negli Stati Uniti al 3,3%, 2,4% e 2,7%. Nel Vecchio continente la ripresa, secondo l'Ocse, è finalmente decollata favorita dal recente calo dei prezzi del petrolio e dal contenimento dell'inflazione. Lo scenario centrale per i prossimi due anni è quello di una «crescita stabile anche un pò oltre il potenziale» in un contesto di inflazione contenuta, nonostante il consolidamento fiscale in Italia e l'aumento dell'Iva in Germania non favoriscano la volata.

Per quanto riguarda la crescita negli Stati Uniti, «tornerà progressivamente al livello potenziale nel corso del 2007 facendo seguito alla recente e precipitosa decelerazione nell'attività». L'economia americana, ricorda l'Outlook, è stata soggetta tra i paesi Ocse alle maggiori pressioni inflazionistiche, ma grazie a una stabilizzazione del petroliosugli attuali livelli, potrebbe sfruttare il lieve rallentamento della crescita per riportare la stabilità dei prezzi nel paese. Per il Giappone, ancora in fase di deflazione, l'Ocse dopo il pil al 2,8% di quest'anno prevede un aumento nell'ordine del 2% sia nel 2007 sia nel 2008.
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:36   #8
Wesker
Senior Member
 
L'Avatar di Wesker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 349
Boccia è già meglio, anche se la parola giusta è : critica.

Stronca è proprio una cazzata.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:38   #9
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Boccia è già meglio, anche se la parola giusta è : critica.

Stronca è proprio una cazzata.
Qui l'unica cazzata è proprio la manovra!



Ad ogni modo, leggi quel che preferisci, il contenuto è lo stesso: in questo modo non si va lontano!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:58   #10
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Boccia è già meglio, anche se la parola giusta è : critica.

Stronca è proprio una cazzata.
Libero non ha scritto "Ocse bombarda Prodi e polverizza la finanziaria contro la famiglia Berlusconi "?

Sottotitolo:
"Di Pietro nell'83 è stato denunciato dalla signora Pasqualina Scicchitano per aver fatto pipì contro il muro di casa sua dopo una mega paciata da Beppe 'O Pescatoreillo"

Testo dell'articolo:

Prodi e la moglie Franzoni, parente della mamma di Cogne e probabile complice del delitto a detta del Sismi come ci fa sapere l'affidabilissimo Farina, si sono concessi una vacanza a Borgoratto Mormorolo nella bassa Pavese.

Dai conti risulta che hanno speso per una trippa ai fagioli e due lattine di chinotto almeno 20 euro.

E tutto questo mentre l'Italia dell'IVA non riesce più a mantenere i SUV e le vacanze invernali a SCIRMAELSCEICC.

Sprechi che vanno in controtendenza alla stretta di cinghia dei dentisti e dei taxisti che sono ormai alla fame con i risicati 18 euro per 4 kilomentri.

Anche i Farmacisti si sono fatti sentire ieri sera in Piazza del POPOLO a Roma.

867 per gli organizzatori, 4 milioni per la Questura.

Almeno due o tre noglobal, per la questura 800mila di cui la metà albanesi e islamici, hanno forzato la portiera di un'auto guarda caso proprio di Pierpaolo Pansa che distribuiva gratis il suo ultimo :

"Il sangue innocente dei nazi di Aushwitz"

Fra i no global risulata la presenza della "bella gnokka senza cervello" di Santoro. Vergogna!

Condanna unanime di tutto il Sismi, delle questure, dei carabinieri che hanno fermato la famiglia Mastella per accertamenti.

Ignobile invece lo sciacallaggio dovuto al fatto increscioso di Berlusconi.
Mentre la sua auto a tutta velocità faceva la curva sulla tangenziale est di Milano si è aperta una portiera che ha scaricato moltissime schede elettorali bianche.

I Comunisti hanno subito iniziato un balletto di ilazioni prontamente stroncate in diretta dal TG2, TG4 TG5, Studio Aperto, Ferrara, Vespa, La rosa; Rossella, TG5, Belpietro, a ripsorva che tutta la stampa non skierata sa riconoscere la verità quando infamata.


Il Sismi ha poi esposto querela a Farina per non aver pubblicato la notizia, come pattuito dopo ricompensa, delle bollette dell'acqua non pagate da Prodi nel 96 allorchè in ferie a Vidigulfo questa volta curiosamente a nord del Pavese.

In nome del Popolo Italiano.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 28-11-2006 alle 14:05.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:58   #11
Ominobianco
Junior Member
 
L'Avatar di Ominobianco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Messaggi: 1
Io leggo anche:

"Circa un terzo dell'aumento delle entrate - si legge ancora nell'Outlook - risulta dal Tfr. La metà circa dell'aumento corrisponde ad un miglioramento delle entrate fiscali grazie al rafforzamento delle misure contro l'evasione fiscale. Gli aumenti delle tasse di imposizione rappresentano solo un piccola parte del totale, perché gli aumenti delle imposte sul reddito sono compensati da un alleggerimento del costo del lavoro".

Quindi è falso quando dicono che sono tutte nuove tasse anzi dice che sono solo una piccola parte.
La maggior parte sono norme contro l'evasione e tfr che cambia solo da imprese a inps senza aggravi per i cittadini.

Cmq criticare è legittimo altri invece hanno fatto apprezzamenti positivi vedremo i prossimi anni.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:06   #12
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Qui l'unica cazzata è proprio la manovra!



Ad ogni modo, leggi quel che preferisci, il contenuto è lo stesso: in questo modo non si va lontano!
Qui le uniche cazzate sono quelle che magicamente riesci a comporre premendo tasti a caso sulla tastiera.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:09   #13
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Libero non ha scritto "Ocse bombarda Prodi e polverizza la finanziaria contro la famiglia Berlusconi "?
MEGACUT
e quindi?
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:28   #14
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da teogros


Ad ogni modo, leggi quel che preferisci, il contenuto è lo stesso: in questo modo non si va lontano!
E' un bene il rinnovato interesse che i fans del partito-azienda manifestano sullo stato dei conti pubblici, perchè fino ad ora si limitavano a slogan del tipo "il governo Berlusconi ha lasciato i conti in ordine" ed altre menzogne simili, contro l'evidenza di tutti i dati ufficiali.
Tutto questo naturalmente presumendo che non si limitino al titolo ma che leggano anche tutto il contenuto.

Ad esempio che non sfugga:

"Non solo, nonostante la maxi-manovra ... il rapporto deficit/Pil si attesterà al 4,8% nell'anno in corso..."

alla faccia di chi millantava dei conti pubblici lasciati in ordine.



Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:36   #15
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
e quindi?
Era una battuta.
Tu eri già alla giustificazione?


fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:36   #16
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
E' un bene il rinnovato interesse che i fans del partito-azienda manifestano sullo stato dei conti pubblici, perchè fino ad ora si limitavano a slogan del tipo "il governo Berlusconi ha lasciato i conti in ordine" ed altre menzogne simili, contro l'evidenza di tutti i dati ufficiali.
Tutto questo naturalmente presumendo che non si limitino al titolo ma che leggano anche tutto il contenuto.

Ad esempio che non sfugga:

"Non solo, nonostante la maxi-manovra ... il rapporto deficit/Pil si attesterà al 4,8% nell'anno in corso..."

alla faccia di chi millantava dei conti pubblici lasciati in ordine.



Ciao

Federico
Sbaglio io o Berlusconi non ha mai nascosto il deficit/Pil al 4,8% ma aveva concordato il rientro con Bruxelles?
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:47   #17
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Sbaglio io o Berlusconi non ha mai nascosto il deficit/Pil al 4,8% ma aveva concordato il rientro con Bruxelles?
Allora devo essermi sognato centinaia di interventi di fans pronti a sostenere, contro l'evidenza dei dati ufficiali, che i conti pubblici erano sempre stati in ordine nel passato quinquennio.
Devo essermi pure sognato che molti hanno criticato la corrente manovra finanziaria (su cui non mancano argomenti per criticarla) adducendo che sarebbe bastata la correzione di un solo punto di PIL per ritornare al 2,8% nel rapporto deficit/PIl così come concordato a suo tempo dal governo.

Una puntualizzazione: l'ammissione dello sforamento dei parametri ufficiali dell'Eurozona è stata fatta dall'allora premier SOLO dopo la minaccia ufficiale di ricorso alla "procedura di infrazione" contro l'Italia, quando lo sforamento è stato una costante nel precedente lustro.


Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:55   #18
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Allora devo essermi sognato centinaia di interventi di fans pronti a sostenere, contro l'evidenza dei dati ufficiali, che i conti pubblici erano sempre stati in ordine nel passato quinquennio.
Devo essermi pure sognato che molti hanno criticato la corrente manovra finanziaria (su cui non mancano argomenti per criticarla) adducendo che sarebbe bastata la correzione di un solo punto di PIL per ritornare al 2,8% nel rapporto deficit/PIl così come concordato a suo tempo dal governo.

Una puntualizzazione: l'ammissione dello sforamento dei parametri ufficiali dell'Eurozona è stata fatta dall'allora premier SOLO dopo la minaccia ufficiale di ricorso alla "procedura di infrazione" contro l'Italia, quando lo sforamento è stato una costante nel precedente lustro.


Ciao

Federico
Federico, puoi aver ragione su tutto... ma sai meglio di me che Berlusconi (o i ministri economici per lui) aveva puntato tutto sulla ripresa economica, cercando di mediare con le parti sociali (e non si può dire che non sia stato fatto) e limando (ahimè ) al minimo i tagli. La ripresa non c'è stata (fino ad ora) e di conseguenza è bastato poco per far lievitare il rapporto! Questo non vuol dire che i conti siano particolarmente in disordine... un "rapporto" non è dettato da una voce sola!

UPDATE: non entro neanche nel merito della "bontà o meno" di misure valutative come il deficit/PIL per evitare sanzioni...
__________________

Ultima modifica di teogros : 28-11-2006 alle 14:57.
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:04   #19
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da teogros
... La ripresa non c'è stata (fino ad ora) e di conseguenza è bastato poco per far lievitare il rapporto! ...
Concordo con te.
E comunque rischiamo di andare fuori tema, visto che la discussione che hai aperto tratta delle critiche alla corrente finanziaria contenute nell'Economic Outlook dell'Ocse.


Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:06   #20
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Federico, puoi aver ragione su tutto... ma sai meglio di me che Berlusconi (o i ministri economici per lui) aveva puntato tutto sulla ripresa economica, cercando di mediare con le parti sociali (e non si può dire che non sia stato fatto) e limando (ahimè ) al minimo i tagli.
Ti riferisci alla grande mediazione sull'articolo 18 di Maroni che ha defenestrato la CGIL e diviso il sindacato, oppure alla detassazione deo lasciti miliardari per equlibrare il bilancio?

I tagli erano quelli delle pensioni o quelli dei condoni fiscali per cui chi paga è sempre fesso?

Le limature erano il Parlamento bloccato per 4 mesi per la Cirami mentre le zucchine erano a 5 euro al kilo a dicembre per colpa del gelo ( le zucchine d'inverno si fanno nelle serre) mentre lui era a farsi il lifting per un mese?

Non perchè passandola così sembra una cosa soft come se si fosse impegnato ma purtroppo per tutta una serie di fattori, ahimè...non è stato possibile.....


Balle.

Il 10% degli Italiani si sono straarricchiti.
Il resto sono quelli che sono tuttora incazzati.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v