|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/19512.html
RS690 IGP, questo il nome del nuovo chipset AMD per processori SOcket AM2, integrerà un chip video della famiglia Radeon X700 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
errore
con 4 pipeline di rendering, supporto DirectX 9 con Shader Model 2.0 e disponibilitò della tecnologia AVIVO per la riproduzione video sia di filmati in standard che in high definition. scusate mi sono perso qualcosa!!!! ma AVIVO non era riservato alla serie X1000? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
Questo che significa per noi miseri utenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Quote:
Io la trovo un ottima soluzione per HTPC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Caspita, forse la prima grafica integrata decente anche per giocare. Non male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
imho realizzare un onboard dx9 ora che c'è vista è un po' una fesseria.
il prossimo di intelse non sbaglio sarà dx10... o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Hdmi ---> quindi Avivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Sbaglio o la 6100 era shader model 3.0?
e questa davvero è solo shader model 2.0? Mi pare pure che vista volesse il 3.0.. ma ci sono troppi mi pare ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
sulla mia x800, AVIVO c'e'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Settimo t.se
|
La tua x800 ha il VIVO, non l'AVIVO. Evidentemente è possibile inserire tale caratteristica anche su core della serie precedente.
Inoltre per vista è sufficiente avere gli shader 2.0.... quindi mi sembra una mossa buona da parte di ati, sicuramente le prestazioni in ambito 3D saranno ottime per un chipset integrato!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...o-2006_16.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-x1300_16.html x850xt ottiene un misero 58 punti mentre un x300 50 punti una x1300 105 nvidia riesce a fare di meglio con un 6200 113 punti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Si tratta di un prodotto adatto all'ufficio o ad un uso molto entry-level.
Come sempre qualcuno dimentica che il primo scopo di una skerda video è visualizzare a schermo informazioni e non riprodurre filmati o giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non direi prorpio che sia un tipo di chipset orientato alla visualizzazione
di fogli di Excel. Sembra prorpio un implementazione di Chipset integrato di alto livello adatto alla fruizione di Filmati e direi che il target HTPC e' prorpio quello indicato... poca occupazione di spazio..uscite high definition. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dx10 integrata e cambio mobo!!1 anno spero con nuve ddr3 pciexpress ver 2 e sata senza (finalmente)floppy x caricare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Direi che è una grafica integrata di buon livello.
A livello HW nulla vieta a ATI di implementare la tecnologia AVIVO in un chip diverso dalla classe x1xxx. Semplicemente è una miscellanea di architettura che cerca probabilmente di coniugare nuovi processi produttivi, tecnologie video vecchie e collaudate e punti di vantaggio come tecnologie video innovative... ritengo che un SM 3.0 su una 6100-6150 (parlo da possessore) non servano a niente se non siano necessarie (e vista non richiede necessariamente SM 3.0). Anzi 4 pipe sicuramente offrono più di un 6100 che se non sbaglio hanno 2 pipe. Bisogna vedere il g965 com'è, anche se a prestazioni non sembra eccellere (aldilà delle indubbie qualità tecnologiche). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.