|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Lettore DivX LG DNX 190 H
Ciao a tutti ho comprato un lettore DivX di marca LG modello DNX 190 H.
Mi piaceva l'idea di utilizzare l'ingresso USB e di guardare dei DivX in inglese su una chiavetta USB copiandoci anche i relativi file di sottotitoli. Il problema è che non sempre questi file di sottotitoli si vedono. Mi spiego meglio: se uso il PC si vedon regolarmente (con BS Player o Media Player Classic, ad esempio) ma con il lettore LG invece devo talvolta smanettare con il nome. In particolare mi son reso conto che a mettere le estensioni dei file di subtitle in maiuscoli si aumentano le chance di riconoscimento (ad esempio: Shining.SUB piuttosto che Shining.sub). Ho notato anche che copiando il file di SUB o di SRT in un nuovo file e rinominandolo con estensione TXT le probabilità di riconoscimento aumentano ancora. Nondimeno ci sono due sub che non riesco assolutamente a fargli piacere. Qualcuno ha qualche dritta o ha avuto esperienze analoghe? Altra cosa: qualcuno è riuscito a vedere con successo da questo lettore un hard disk USB (non una chiavetta USB, un vero hard disk)? Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Quelle che ho elencato. Ho provato a rinominare le estensioni in maiuscolo
e poi a cambiarle (da quelle originarie che uso sempre, cioè SRT e SUB, a TXT). Se non gli piace il tuo file di sottotitoli semplicemente non te li accetta e sul menu a video (tasto DISPLAY) dice "sottotitoli: ----". Quando invece li accetta dice "sottotitoli: 1". Hai anche tu questo lettore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
no, ma puoi provare ad editare il testo del sub, copiarlo e incollarlo in un nuovo file .TXT e vedi se te lo legge no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho provato qualcosa del genere. Ho preso un file di sottotitoli che non legge neanche morto. Ho copiato solo le prime righe in un nuovo file e ho cercato
di farglielo vedere. Niente da fare. Eppure il formato è corretto e non ci sono caratteri strani. Tu hai problemi col tuo lettore o è tutto ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in editing e codec video.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.