|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Adsl disponibile! Domande da niubbio.
Salve, finalmente il mio numero è raggiunto dall'Adsl di Alice.
Ho intenzione di mettere la 2 mega. Avrei scelto di non prendere il modem a noleggio e di pagare quindi 19,95 al mese.(Non so che router adsl prendere dato che mi servirebbe per navigare ma anche un buon p2p con bittorrent ed emule...siamo 2 pc che necessitano la connessione). Una volta fatta l'attivazione online sul sito cosa accade?(non l'ho ancora fatta) Deve venire un tecnico a casa a verificare il mio impianto a portarmi il doppino? ![]() (e dire che sarei un futuro ing informatico ![]() oppure devo fare tutto io?(i miei amici stanno messi peggio di me...solo 56k quindi fai da te rulez ![]() Collegando il router verifico se dopo l'attivazione sono raggiunto?giusto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che mi da una mano?
Tempo fa nella casa dove studio abbiamo messo l'adsl ma era una linea solo dati ed è venuto un tecnico a portare la linea. Funziona così anche per chi ha la linea con telecom? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
un up.
help please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Fai l'attivazione dopodichè quando ti arriverà la conferma dell'attivazione dell'ADSL potrai collegare il router che avrai comprato. Metti username e password e navighi.
Per la scelta del router beh... Dipende se vuoi wireless o meno. ![]() Ultima modifica di peppogio : 21-11-2006 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi nessun tecnico per casa.ottimo.
grazie. se avete router da consigliare fate pure.(wireless anche se l'appartamento è su un unico piano e circa 100mq) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Considera che se puoi è meglio il caro e vecchio cavo.
![]() Il wireless io lo userei proprio se fossi impossibilitato ad usare cavi. Comunque la scelta è tua. Un buon prodotto wireless è il Netgear DG834G: io lo possiedo e mi trovo bene, anche per quanto riguarda l'apertura porte. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La mia pratica di attivazione è stata annullata. Ho esultato troppo presto. Secondo il servizio di verifica copertura sono coperto. Boh.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Al 187 che dicono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Niente ho telefonato e il mio quartiere non è coperto. Inutile dire che a 300 metri in linea d'aria lo hanno funzionante. Mi ha detto che se non arrivano un tot numero di richieste per la mia zona la centrale non provvede ad aprire i rubinetti e quindi la mia richiesta è stata scartata
![]() Lascia da pensare il fatto che a 300 metri la pretura e le case circostanti sembrano essere raggiunte (sono sicuro solo di un ragazzo che abita li vicino). A questo punto non so che fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho scoperto che sul sito wholesale di telecom le 2 centrali della mia città risultano coperte dall'adls. cos'altro posso verificare per vedere se sono coperto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Toscanini mi da non coperto
mentre https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_...alargabandawhs e la verifica copertura del 187 mi danno coperto. Verificando i numeri di case e negozi del mio quartiere siamo tutti collegati alla stessa centrale ma alcuni sono collegati altri no.(toscanini sembra essere l'unico affidabile). Non c'è possibilità di coprire la zona con una rete wireless? magari con poca copertura? Avete pareri in tale senso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se hai qualche amico con l'adsl che ha voglia di condividertela e non è molto lontano puoi anche pensare al wireless però sappi che non è molto legale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sembra che stiano aggiornando il database di Toscanini.
Confermate? Ultima modifica di limpid-sky : 25-11-2006 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.