|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
D-Link g624t
Innanzitutto ciao a tutti,è da molto che seguo questo forum,e finalmente mi sono registrato
![]() Ho visto che dove si trova la sigla del router in questione,si trovano problemi... ![]() ![]() Allora,vediamo di farla breve...Ho sottoscritto un contratto adsl con Libero e preso in comodato il router in oggetto,che mi è stato consegnato l'altro ieri. Seguo le istruzioni fornitemi dal mio isp: attacco il router alla corrente,quindi alla linea telefonica col filtro...attacco il mio notebook con il mio bel cavetto rj-45 dritto e entro nella pagina di configurazione del router. Riesco a creare con successo il mio account per navigare, e infatti navigo beato! Mi concentro quindi sul wireless..e qui iniziano i problemi signori. Allora premetto che non ho mai avuto a che fare con dlink prima d'ora,ma il led spento alla voce "wlan" già mi insospettisce..Ad ogni modo,mi assicuro che la spunta alla voce Enable Access Point sia attiva,do un SSID alla mia rete,non inserisco alcun tipo di chiave per cercare intanto la rete semplice semplice. Salvo le configurazioni e riavvio..Cerco quindi con il notebook le reti wireless e niente da fare,ho smanettato dappertutto: dhcp,liste di accesso alla rete attraverso i mac,reset sia dal pannello di amministrazione che con il pulsantino sul router,cambio del firmware. Niente da fare,picche ogni volta. Ho persino tentato di aggiornare i driver della mia scheda di rete wireless (integrata nel notebook, una Intel 3945ABG) senza successo. Ho contattato sia il mio provider che l'assistenza tecnica della dlink via email,nel frattempo però vorrei chiedere (a chi di voi ha letto tutto..) cosa potrei fare ancora. Aggiungo in chiusura che mi sono connesso a altre reti wireless con il notebook,tra le quali anche una realizzata con un dlink g604t e che purtroppo non ho avuto modo di effettuare la ricerca con nessun altro computer. Il mio notebook è un Acer aspire 5673wlmi e ho windows xp home. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
![]() si palesa che il provider non c'entri nulla... è proprio una bega del dlink. spesso queste cose si sistemamo aggiornando il firmware... procedura però che porta a 2 risultati: - niente più garanzia - a volte (e mi pare di sapere... troppe volte) il dlink muore definitivamente ergo: se sei ancora in garanzia, riportalo indietro seduta stante. oppure se il negozio è "umano" cambia il dlink con un netgear dg834git ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao BTS grazie per la risposta.
Il router in pratica non è mio,l'ho affittato dal provider (libero). Ad ogni modo l'idea di aggiornare il firmware non mi sembra male.magari provo a farlo e vediamo che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Stessa tua situazione (anche stesso notebook), stessi problemi. Quel router mi ha fatto impazzire, pensando di essere io incapace a configurarlo
![]() ![]() Spero che tu possa fare altrettanto. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
almeno questo mi rincuora,non sono del tutto incapace io a configurarlo. fammi capire ma te lo avevi a noleggio sempre con libero? e hai chiesto di cambiarlo con quell'altro? sto meditando sul da farsi...mi sa che la scelta migliore è restituirlo e comprarmene uno io.
ah comunque avevo provato a mettere su anche il firmware spagnolo,senza risultati ![]() Ultima modifica di darkdevil85 : 25-11-2006 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Bravo.
Io me l'ero comprato approfittando di un'offerta del MW pensando che d-link fosse una buona marca...Quando sono andato per restituirlo volevano darmene uno nuovo uguale... ho dovuto spiegargli che non era il mo ad essere difettoso, ma che lo erano tutti. Non han batutto ciglio e mi han dato immediatamente il Belkin più il buono da 20 euro! La Belkin dovrebbe essere una marca terra terra, ma questo router va come un violino e il segnale si prende anche in posti che il d-link non copriva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
adesso io non mi sbliancio sulla belkin, che reputo alla stregua della dlink... però ognuno ha le sue fortune/sfortune...
la dlink fa degli ottimi access point, ma pessimi router!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Possibile che tutti i problemi wireless, problemi di blocco con p2p, etc. io li ho risolti aggiornando il firmware a questa versione (V3.00B01T02.EU-A.20060720)... Ho avuto problemi con tutti quelli aggiornati all'8 febbraio e basta... Provate, se non lo avete già fatto
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
niente da fare..nemmeno aggiornando con quel firmware mi rileva la rete wireless. ho deciso..lunedì chiamo libero e faccio ritirare il router..e ne compro uno come dico io..di sicuro non un d-link
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
aggiornare il firmware non era un procedimento indolore: so di persone che han perso la loro garanzia...
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho ripristinato tutto alle impostazioni iniziali di fabbrica,cancellato i log e ripristinato il firmware originale...tanto verrà un corriere a prenderselo,cosa vuoi che ne capisca di router
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh, anche se il firmware è originale, c'è sempre una possibilità che la cosa finisca nella peggiore delle ipotesi (vedi dlink300t della mia ragazza: deceduto mentre lo flashavo).
quindi un gruppo ISP che sfrutta i dlink senza possederne direttamente la fabbrica, si limita a dire: hai fatto modifiche? ora veditela con quelli che l'hanno progettato... noi te l'abbiam dato che funzionava...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
P.S.: se fan decadere la garanzia perchè si aggiorna il firmware penso che gli si possa tranquillamente fare causa in base al decreto legislativo sulle garanzie.. P.P.S.: Darkdevil, non perdere il tuo tempo, alla fine rendendolo farai un favore alla d-link: con così tanti resi vedrai che troveranno dove sbagliano ![]() Ultima modifica di ilbuonmatt : 26-11-2006 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
condivido solo in parte la tua opinione... per quel che riguarda la mia esperienza belkin e dlink fanno router che non sempre funzionano bene, quindi, a prescindere, chi li compra deve sapere a cosa va incontro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.