|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Programma per ripartizionare la banda
E' possibile ripartizionare la banda della mia adsl sulla rete domestica? Ho un router wireless e vorrei assegnare una parte di banda per ogni persona che si connette, in modo tale che tutti possano navigare ad una velocità decente.
Sapete se esiste qualche programma per scovare quante persone sulla rete domestica utilizzano programmi p2p (emule) e limitare loro l'accesso?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
a meno che il tuo router non incorpori funzioni di QoS, hai 2 alternative:
- costringere i client della rete a installare qualche programma per limitare la banda (ad esempio NetLimiter) - interporre fra il router e i client un pc che faccia da gateway sul quale configurare delle policy per il traffico (ad esempio usando una distro firewall basata su linux) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ti consiglio di usare DU Super Controler 1.90 e di istallarlo su ogni pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mmm... ok. nel week proverò sicuramente, grazie
![]() per quanto riguarda lo "sniffer" di p2p aperti sulla rete locale? so che esiste una cosa del genere x msn...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Inoltre basta controllare le applicazioni installate, se invece usano software P2P standalone, controlla le cartelle tipiche Incoming, Temp, ecc. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Sarebbe comodo se esistesse un programma che mi condente si sapere quante persone sulla mia rete (anche connesse wi-fi) stanno usando emule e a che velocità stanno uplodando e dowlodando.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.