|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
acquisto monitor LCD 19" uso lettura e programmazione, problemi occhi
Ciao a tutti,
mi sto' leggendo paginate e paginate di post qui nel forum... ![]() Ho avuto ![]() purtroppo l'ho fatto riparare gia' due volte per difetti di sfuocatura immagine. Ora vorrei comprarmi un nuovo monitor, avevo pensato ad uno piu' grande, tipo 19 pollici. Mi piaceva un monitor LCD.. visto il minor ingombro, ma avrei bisogno di alcuni suggerimenti da voi.. Utilizzo il computer prevalentemente per programmazione di pagine web (HTML, PHP,etc..) e per videoscrittura e ovviamente navigazione e posta. Pochissimo se non proprio di rado (3-4 volte l'anno ) per giocare e vedere film. Devo dire che ho problemi di vista, sono parecchio miope e un po' astigmatico. Ad esempio adesso ho una risoluzione 1024x768 con monitor CRT 17" e tengo lo schermo a una distanza di circa 20cm di distanza altrimenti non ci vedo! ![]() Anche per questo, non guarderei troppo al costo del monitor, ma piu' ad una sua qualita' e visione ottimale. Non mi interessa spendere qualcosa in piu' se si aumenta come qualita' di immagine e di visione. Non ho interesse ad un monitor con casse audio integrate, e non credo di usare alte risoluzione (altrimenti le scritte diventano troppo piccole, e poi non riesco a leggerle.) Ho una scheda video ATI Radeon 9550 con attacco VGA e DVi Per il discorso dell'illuminazione, utilizzo adesso con il monitor CRT il salvavista beghelli http://www.beghelli.it/default.asp?i...=2953&Ext=2954 c'e' qualcosa di simile per il monitor LCD ? Ho visto molti LCD dove le scritte, non si leggevano molto bene, ad esempio la A (facendoci molto caso) era un po' sfuocata, oppure le lettere non erano uniformi... ma puo' dipendere da un errata configurazione dei parametri o uno schermo LCD e' meno definito? scusate la domanda per voi sciocca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
![]() come mai nessuno risponde... Adric, dosaggio.. e gli altri ... dove siete? Ho letto e riletto.. ma non ho ancora chiaro, tra quali modelli scegliere per applicazioni tipo office, videoscrittura e programmazione.. Grazie mille per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Prendi questo:
Eizo S1931
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao, grazie mille per la veloce risposta..
ma cosa ne pensi di questi modelli: Eizo s1931 Eizo s1910 Viewsonic Vp930 sono molto simili o sbaglio? ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il 930 diciamo che nn ha un buon rapporto q/p, il 1910 è molto simile al 1931 ha qualche regolazione in +, ma ormai è di difficile reperibilità.
Se dovessi prenderlo guarda che sia la versione da 8ms di rt
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.