|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
grub se ne va fischiettando...
problema...
installo il front end di un cluster (poco importa, diciamo che è una fedora o un centos), ci gioco un pochino ci faccio due cazzatine... 1- lancio un comando (di cui non ho letto il manuale ![]() 2- riavvio... 3- arriva al caricamento di grub.... 4- scrive grub... 5- riscrive grub... 6- inizia a fischiettare come un dannato... ritorno al passo 2 (nel senso che riavvio di nuovo ![]() bho, sono un cretino che non ho letto il manuale del comando... reinstalliamo tutto.... (2 ore...) il mio "collega" riprova la procedura (mica sapeva come era saltato prima..).. e si ripete tutto perfettamente -.- (notare come le impostazioni di grub non vengano toccate, almeno non nel file di config) reinstalliamo di nuovo... cambiamo un pò la procedura e sembra andare, mettiamo pacchetti a caso (compreso un nuovo kernel) e continua a andare... apriamo il menu.lst, aggiungiamo un parametro al kernel (a fianco ai tanti che già c'erano) ed eccoci di nuovo al punto 1 ![]() e avanti così per qualche volta... mmmmh... è normale? tenete conto anche di questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327051 (l'hd incriminato è lui...) ah, ultima cosa... grub-install se lanciato da chroot da un live cd dopo che non si vuole più avviare si impalla... grazie, ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.