|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
network e cartelle di rete
Ciao a tutti,
come faccio a far si che ad ogni avvio il mio mac si crei da solo il collegamento ad alcune cartelle condivise nella rete? Insomma: l'equivalente del collegamento sul desktop ![]() cia'
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
non so in rete perche' non ho mai provato, pero' uso questo procedimento per un disco esterno USB:
tasto destro sulla cartella che ti interessa: make an alias. Ti crea una cartella (che pero' e' solo un alias) con nome: "nomecartella alias". A questo punto muovi questo alias dove ti serve. Se ci fai un doppio clik ti apre la cartella di origine. Penso che funga anche con le cartelle di rete. Prova...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
non e' proprio come una alias normale, al doppio click sull'alias della risorsa network monta la risorsa, quindi ho messo gli alias in "documenti", ma va benissimo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Ottimo!
poi magari qualche guru che gira da queste parti ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
non ricordo bene dove, però puoi aggiungere una riga di "mount" per far montare automaticamente le risorse condivise nella rete.
prova a cercare su google "automount mac os x" e ti darà tantissimi link utili (sia in italiano che in inglese)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.