|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
[Influenza inside] Incidenza farmaci da banco efficaci
Bene, o meglio....male
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah, lo zerinol quando hai un'influenza è inutile...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
tutto è inutile con l'influenza... deve semplicemente fare il suo corso.
Per alleviare i sintomi al limite un po' di aspirina. Se vuoi provare con l'omeopatia mi hanno consigliato "oscillococcinum". Chiedi al farmacista; a me lo ha consigliato il mio medico di base. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
E dal momento che sono molto scettica sui rimedi dati in base al sintomo piuttosto che in base alla persona mi sono documentata un po' su che tipo di prodotto fosse. E' un bacillo presente in molte manifestazioni. Puoi leggere qualche info qui e qui P.S. diversamente tieni presente quello che ho detto nel mio primo post: non esistono rimedi per gli stati influenzali se non mirati a temporanea mitigazione della sintomatologia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mah, bere acqua che viene chiamata "prodotto omeopatico" non so se sia differente da bere acqua che viene chiamata "acqua", a parte l'esborso in denaro e relativo effetto placebo "ho speso un sacco di soldi, sta roba sicuramente fa effetto"
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
l'inflenza è un virus. non esistono modi per curare i virus l'unica cosa che puoi daree è cercare di alleviare i sintomi
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() non ho capito però se tu sei uno che segue la medicina o l'omeopatia... ![]() e comunque purtroppo non è sempre possibile rimanere "fedeli" alle proprie linee... non sempre si riesce a trovare (purtroppo!) un omeopata di un certo livello e quando sei in fase di suppurazione grave (un mio recente ascesso alla radice di un dente) volente o nolenete devi ricorrere a mezzi di soccorso di immediato riscontro. Solo per fare qualche esempio ![]() ad ogni modo, come vedi dalla conferma qui sopra, non esiste "cura medica" per l'influenza. Quindi sei punto e a capo: o tieni a bada i sintomi con dell'aspirina o... vedi tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Approfitto di questa discussione per spezzare una lancia a favore dell'omeopatia. Io non ci credevo (credo), il principio di diluizione fa sì che in pratica ti bevi acqua, e il discorso della memoria come proprietà fisica dell'acqua mi sembra una bella panzana...
Un mesetto fa mi sono però preso una sorta di allergia, e i dermatologi mi hanno detto che non c'era nulla da fare, e che dovevo imparare a conviverci, perchè dura anche 2 mesi e mezzo 3. Molto sconfortato per questa cosa, perchè non da fastidio e non pizzica ma è comunque antiestetica, mi sono lasciato consigliare un rimedio omeopatico, dicendo da subito che dato che non ci credo dubitavo che avrebbe funzionato. Oh, non so se è un caso, ma già una settimana dopo stavo parecchio meglio, e praticamente 2 settimane dopo non avevo più nulla. Sicuramente saprà di discorso qualunquista e poco scientifico, e difatti così è, ma avevo promesso che se mi fosse passata avrei lasciato uno spiraglio aperto verso questa disciplina, e quindi voglio riportare sta cosa. Ora sono un po' combattuto, chi vivrà vedrà... - CRL -
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perchè tutti ignorano bellamente l'effetto placebo?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Eh ma è proprio lì l'inghippo...per essere davvero "effetto placebo", il paziente non deve sapere che lo è, quindi il crederci diventa una cosa sottintesa, ed è questo il beneficio che dà l'omeopatia
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In realtà l'effetto placebo è quando ti dicono di darti un rimedio ed invece ti danno acqua fresca, senza che tu lo sai.
Nel mio caso, sulla base del fatto che conosco i principi del'omeopatia, e che non ci credo affatto, l'effetto non c'è, sapevo cosa mi stavano dando, ma non credevo nella sua efficacia. L'effetto placebo si basa tutto sul credere nell'efficacia. - CRL -
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mah...magari il fatto che hai preso qualcosa ti ha influenzato lo stesso
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
io non posso prendere aspririna causa favismo, rischierei di schiattare prendendola (anche se prima di sapere di esserlo l'ho presa una volta ma l'ho abbandonata cmq per scarsa efficacia)
cmq io prendo sempre o aulin o sinflex e funzionano alla grande, in effeti queste due medicine le uso un pò per tutto sono la mia personale panacea mal di testa, mal di denti, influenza rafreddore, emorragie interne, cancro, aids, ehm ok forse ho esagerato ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
Io l'ultima influenza l'ho combattuta con la VivinC in pochi giorni è passata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.