Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 18:43   #1
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
[Influenza inside] Incidenza farmaci da banco efficaci

Bene, o meglio....male , mi trovo a lottare con l'influenza di quest'anno. Qualcuno ha avuto qualche miglioramento con qualche farmaco da banco per l'influenza? Io sono sotto Zerinol da ieri eppure di miglioramenti ne ho visti veramente pochi. Vostre esperienze in merito? Fatevi sotto .
Old 01-11-2006, 19:07   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Mah, lo zerinol quando hai un'influenza è inutile...
Old 01-11-2006, 19:25   #3
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
tutto è inutile con l'influenza... deve semplicemente fare il suo corso.
Per alleviare i sintomi al limite un po' di aspirina.

Se vuoi provare con l'omeopatia mi hanno consigliato "oscillococcinum".
Chiedi al farmacista; a me lo ha consigliato il mio medico di base.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 19:36   #4
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
tutto è inutile con l'influenza... deve semplicemente fare il suo corso.
Per alleviare i sintomi al limite un po' di aspirina.

Se vuoi provare con l'omeopatia mi hanno consigliato "oscillococcinum".
Chiedi al farmacista; a me lo ha consigliato il mio medico di base.
Con l'omeopatia ho avuto un'esperienza di un paio d'anni (ci tengo a precisare con medico luminare omeopata) per altri problemi e devo dirti che i rimedi omeopatici sono molto personali e variano da persona a persona, quindi il tuo consiglio non posso prenderlo in considerazione e comunque l'omeopatia o la usi come filosofia di vita e quindi per ogni malanno (ovvio per le cose gravi anche lì si usano i farmaci, ma con l'omeopatia si tende a prevenire) ci si deve avvalere appunto a rimedi, oppure si usa la medicina tradizionale. IMHO il mix di rimedi omeopatici e farmaci non è una buona cosa.
Old 01-11-2006, 19:46   #5
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da prete01
Con l'omeopatia ho avuto un'esperienza di un paio d'anni (ci tengo a precisare con medico luminare omeopata) per altri problemi e devo dirti che i rimedi omeopatici sono molto personali e variano da persona a persona, quindi il tuo consiglio non posso prenderlo in considerazione e comunque l'omeopatia o la usi come filosofia di vita e quindi per ogni malanno (ovvio per le cose gravi anche lì si usano i farmaci, ma con l'omeopatia si tende a prevenire) ci si deve avvalere appunto a rimedi, oppure si usa la medicina tradizionale. IMHO il mix di rimedi omeopatici e farmaci non è una buona cosa.
non posso che essere d'accordo, infatti io lo sto usando in forma preventiva e in forma di "test" personale.

E dal momento che sono molto scettica sui rimedi dati in base al sintomo piuttosto che in base alla persona mi sono documentata un po' su che tipo di prodotto fosse. E' un bacillo presente in molte manifestazioni.
Puoi leggere qualche info qui e qui

P.S.
diversamente tieni presente quello che ho detto nel mio primo post: non esistono rimedi per gli stati influenzali se non mirati a temporanea mitigazione della sintomatologia.
Old 01-11-2006, 19:51   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Mah, bere acqua che viene chiamata "prodotto omeopatico" non so se sia differente da bere acqua che viene chiamata "acqua", a parte l'esborso in denaro e relativo effetto placebo "ho speso un sacco di soldi, sta roba sicuramente fa effetto"
Old 01-11-2006, 19:56   #7
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
[CUT]...non posso che essere d'accordo, infatti io lo sto usando in forma preventiva e in forma di "test" personale. [/CUT]
Sempre per quanto mi riguarda o segui in todo la medicina omeopatica o non la segui, mischiare il tutto non ha nessun beneficio. Inutile dire di seguire l'omeopatia e poi curarsi un mal di testa con l'Aulin, qualsiasi buon omeopata te ne direbbe di tutti i colori. Questo sempre secondo me e le mie esperienze, poi...per l'influenza sono d'accordo che debba fare il suo decorso, ma io volevo delle testimonianze sulle persone che hanno utilizzato un determinato farmaco e sono state meglio. Questo è un forum e di gente influenzata ce n'è e ce n'è stata a centinaia e molti hanno utilizzato vari farmaci. Ci sarebbe talmente tanta gente da poterne fare un test per efficacia...ma a me interessa solo come ripeto delle testimonianze.
Old 01-11-2006, 19:57   #8
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
l'inflenza è un virus. non esistono modi per curare i virus l'unica cosa che puoi daree è cercare di alleviare i sintomi
Old 01-11-2006, 20:09   #9
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da prete01
Sempre per quanto mi riguarda o segui in todo la medicina omeopatica o non la segui, mischiare il tutto non ha nessun beneficio. Inutile dire di seguire l'omeopatia e poi curarsi un mal di testa con l'Aulin, qualsiasi buon omeopata te ne direbbe di tutti i colori. Questo sempre secondo me e le mie esperienze, poi...per l'influenza sono d'accordo che debba fare il suo decorso, ma io volevo delle testimonianze sulle persone che hanno utilizzato un determinato farmaco e sono state meglio. Questo è un forum e di gente influenzata ce n'è e ce n'è stata a centinaia e molti hanno utilizzato vari farmaci. Ci sarebbe talmente tanta gente da poterne fare un test per efficacia...ma a me interessa solo come ripeto delle testimonianze.
e io ti ripeto che sono d'accordo, quindi non vedo cosa ci sia da discutere ancora

non ho capito però se tu sei uno che segue la medicina o l'omeopatia...

e comunque purtroppo non è sempre possibile rimanere "fedeli" alle proprie linee... non sempre si riesce a trovare (purtroppo!) un omeopata di un certo livello e quando sei in fase di suppurazione grave (un mio recente ascesso alla radice di un dente) volente o nolenete devi ricorrere a mezzi di soccorso di immediato riscontro. Solo per fare qualche esempio

ad ogni modo, come vedi dalla conferma qui sopra, non esiste "cura medica" per l'influenza. Quindi sei punto e a capo: o tieni a bada i sintomi con dell'aspirina o... vedi tu
Old 01-11-2006, 20:50   #10
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Approfitto di questa discussione per spezzare una lancia a favore dell'omeopatia. Io non ci credevo (credo), il principio di diluizione fa sì che in pratica ti bevi acqua, e il discorso della memoria come proprietà fisica dell'acqua mi sembra una bella panzana...

Un mesetto fa mi sono però preso una sorta di allergia, e i dermatologi mi hanno detto che non c'era nulla da fare, e che dovevo imparare a conviverci, perchè dura anche 2 mesi e mezzo 3.

Molto sconfortato per questa cosa, perchè non da fastidio e non pizzica ma è comunque antiestetica, mi sono lasciato consigliare un rimedio omeopatico, dicendo da subito che dato che non ci credo dubitavo che avrebbe funzionato.

Oh, non so se è un caso, ma già una settimana dopo stavo parecchio meglio, e praticamente 2 settimane dopo non avevo più nulla.

Sicuramente saprà di discorso qualunquista e poco scientifico, e difatti così è, ma avevo promesso che se mi fosse passata avrei lasciato uno spiraglio aperto verso questa disciplina, e quindi voglio riportare sta cosa.
Ora sono un po' combattuto, chi vivrà vedrà...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 21:00   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Perchè tutti ignorano bellamente l'effetto placebo?
Old 01-11-2006, 21:41   #12
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
Perchè tutti ignorano bellamente l'effetto placebo?
...perchè per funzionare devi crederci, e io non ci credevo...

- CRL -

Old 01-11-2006, 22:11   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Eh ma è proprio lì l'inghippo...per essere davvero "effetto placebo", il paziente non deve sapere che lo è, quindi il crederci diventa una cosa sottintesa, ed è questo il beneficio che dà l'omeopatia
Old 01-11-2006, 22:16   #14
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

In realtà l'effetto placebo è quando ti dicono di darti un rimedio ed invece ti danno acqua fresca, senza che tu lo sai.

Nel mio caso, sulla base del fatto che conosco i principi del'omeopatia, e che non ci credo affatto, l'effetto non c'è, sapevo cosa mi stavano dando, ma non credevo nella sua efficacia. L'effetto placebo si basa tutto sul credere nell'efficacia.

- CRL -

Old 01-11-2006, 22:17   #15
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Mah...magari il fatto che hai preso qualcosa ti ha influenzato lo stesso
Old 01-11-2006, 22:35   #16
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
io non posso prendere aspririna causa favismo, rischierei di schiattare prendendola (anche se prima di sapere di esserlo l'ho presa una volta ma l'ho abbandonata cmq per scarsa efficacia)
cmq io prendo sempre o aulin o sinflex e funzionano alla grande, in effeti queste due medicine le uso un pò per tutto sono la mia personale panacea mal di testa, mal di denti, influenza rafreddore, emorragie interne, cancro, aids, ehm ok forse ho esagerato
Old 01-11-2006, 23:05   #17
GenteDiLibrino
Member

L'Avatar di GenteDiLibrino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
Io l'ultima influenza l'ho combattuta con la VivinC in pochi giorni è passata
GenteDiLibrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Donne seviziate e barbe bruciate: le agg...
NVIDIA avverte: stiamo regalando il merc...
La visione di Cisco per il futuro: l'IA ...
JRC, allerta sull'IA Generativa: minori,...
Il tema portante di Google Cloud Summit ...
Un nuovo logo per HPE, per sottolineare ...
Lenovo LOQ: ecco un PC portatile che off...
Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL scendono di pr...
La sonda spaziale ESA Solar Orbiter ha c...
NASA rinvia la missione Ax-4 per delle p...
Gaming su Mac: Steam si aggiorna per App...
Nothing Phone (3a) in offerta su Amazon:...
Il più compatto e leggero della s...
Quanto si ingrandisce e quanto ruota vel...
Shopify lancia la rivoluzione delle stab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian