|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Cpu senza pasta
ora ho un e6600 con dissipatore originale ma sono senza pasta termoconduttiva.posso montare lo stesso il procio con il dissi e farlo funzionare?
o ce rischio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Come sarebbe a dire sei senza pasta????
Hai quella del box originale immagino.....controlla sotto il dissipatore di fabbrica, c'e' un quadrato argentato (scuro) di pasta termoconduttiva che dopo il montaggio si "spalma" da sola sul processore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
Se davvero sei senza pasta termoconduttiva non provarci neanche a mettere il dissi sopra il procio le temp sarebbero molto molto alte con il rischio di rovinare il porcio. Se ti serve una pasta prenditi una Arctic Silver 5 ora come ora è la migliore. Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il dissi originale intel in stock con la scatola,aveva poka pasta termoconduttiva,forse il giustio ma per me era poka.
cmq la temperatura della cpu è di 80 °C e 35 °C la motherboard. io sul barton xp che avevo prima la pasta non ce l'ho mai messa e funzionava bene... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
funziona lo stesso (non è che si brucia se lo monti senza), ma la temperatura è decisamente più alta
comunque di pasta ne va un velo, quella che è nei dissy delle CPU boxate (che è pure di qualità scadente) solitamente è troppa, di certo non poca 80° sono folli, metti un velo di pasta e monta bene il dissipatore
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
adesso sto formattando e installando il s.o.
appena è tutto pronto ti dico le temperature. di pasta ora non ne ho la andro a prendere. il dissipatore è montato bene sennonon starebbe su.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Ah.... stai anche formattando senza la pasta termica....complimenti
Pigeta: il dissi stock aveva la pasta termica giusta quella che serve...ne va messa poca...non tutto il tubo Ma almeno lo sai a cosa serve...o ti sembra che la si spalmi per estetica? La sua funzione, graziealla sua dote di termoconduttività, consiste nell'eliminare il velo d'aria inevitabilmente presente tra il package di un dispositivo elettronico e il dissipatore di calore ad esso accoppiato. Essendo l'aria un pessimo conduttore di calore, la sua presenza tra le superfici accoppiate, diminuisce l'efficienza del trasferimento di calore tra il dispositivo che lo genera (processore....) e il dissipatore. Stai rischiando un sacco (poi azzi tua i soldi li butterestui tu mica io |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
il mio p4 2.4 northwood è stato 2 anni senza pasta senza superare i 47 gradi in full
pero starei attento su un e6600,cavolo è una signora cpu
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
comunque da quello che ho capito quella del dissy stock (che di solito è troppa e scarsissima) ce l'ha lasciata
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si l'ho lasciata
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
magari era un errore di motherboard appena ho installato il s.o. guardo la temperatura con dei tool software
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Povero processore...
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
la ventola sta a 2000 rpm è poko?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ah come scheda madre ho una asus p5b deluxe wi-fi
nel bios sta a 79°C ma spero sia un errore |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mo sto installando xp poi gli butto su il software.
ma 2000rpm sono tanti o poki? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
79° è tantissimo -.-
Sul dissi stock c'è tanta pasta termica quanta ce ne vuole, il "per me era poca" è una frase senza senso, mica devi annegarlo nella pasta termica, anzi, meno è, meglio è....Perchè non esci e non te ne compri un tubetto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.

pero starei attento su un e6600,cavolo è una signora cpu