| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-11-2006, 16:08 | #1 | 
| 
				 | 

Finalmente Gibernau

gazzetta.it Gibernau: "Mi sono divertito" Sete annuncia il suo ritiro tra le lacrime a Barcellona. "Sono orgoglioso di quello che ho fatto, ma andare avanti solo per soldi non mi avrebbe reso felice" BARCELLONA (Spagna), 8 novembre 2006 - Le anticipazioni di ieri hanno trovato puntuale conferma. Sete Gibernau si ritira. E deve costargli una fatica del diavolo, vistO le lacrime che ha versato durante l'affollatissima conferenza stampa andata in scena oggi a Barcellona. Perché lascia dopo un anno amaro e deludente. Ma anche perché, in 13 anni di motomondiale, si è divertito e ha vissuto momenti felici e vincenti. "Ho deciso di ritirarmi dal motociclismo ad alto livello - ha spiegato tra un'interruzione e l'altra -. E' stata un'esperienza incredibile e mi ha regalato momenti indimenticabili. Sono orgoglioso dei miei trionfi. Ho sognato di diventare campione del mondo, ho avuto dei momenti difficili che però mi hanno permesso di apprezzare quelli buoni. Mi è piaciuto molto vincere gare in 500 e in MotoGP, così come mi è piaciuto essere in testa al Mondiale in diverse occasioni e lottare per vincerlo fino alla fine". Dopo gli anni con la Suzuki e quelli con la Honda del team Gresini, che l'hanno visto diventare vice-campione del mondo nel 2003 e 2004 battuto solo da super Rossi, lo spagnolo ha vissuto quest'anno una stagione difficile con la Ducati che non l'ha confermato e per il 2007 non c'erano più prospettive competitive. "Accettare le offerte solo per andare avanti in qualche modo non mi avrebbe reso felice, specialmente se l'avessi fatto solo per i soldi. Adesso ho altri progetti su cui concentrarmi". Sapremo presto cos'ha in mente Sete. Perchè negli ultimi due anni cosa faceva ???  Vorrà anche lui scrivere mica un libro ????  Ha fatto la cosa migliore che poteva fare, restare a piedi..... oppure potrebbe anche andare a fare compagnia a quel coso che correrà in SBK   | 
|   | 
|  08-11-2006, 16:15 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2004 Città: Italia (SO) 
				 | Quote: 
     spero tu stia parlando del corsaro  e non di Bayliss (in questo caso  ) comunque reputo Sete un buon manico... sempre stato molto sfortunato e si è trovato di fronte per sfiga sua la leggenda della motogp (se non ci fosse stato lui talmente superiore a tutti avrebbe vinto due titoli) comunque niente se e niente ma!!! ciao Sete e buona fortuna!!!! 
				__________________ No firma, ormai sono vecchio... | |
|   |   | 
|  08-11-2006, 16:17 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Lucca 
				 | 
		Hola Sete Buena Suerte    
				__________________ 焦爾焦 | 
|   |   | 
|  08-11-2006, 16:27 | #4 | |
| 
				 | Quote: 
 Ovvio   | |
|   | 
|  08-11-2006, 16:34 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Seireitei 
				 | 
		Dovrà riversare tutte le sue energie su ester, come lo capisco, anche io avrei fatto lo stesso       | 
|   |   | 
|  08-11-2006, 16:34 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | 
		non ritengo gibe un fenomeno, anzi, ha avuto la fortuna di trovarsi al momento giusto nel posto giusto, però è anche stato uno dei pochi a battere diverse volte  rossi in pista nel 2003 quando vale correva sulla honda e la campagna mediatica contro di lui per il fatto del quatar è stata a dir poco squallida. prima era l'avversario leale e corretto, dopo è diventato il diavolo. con quei due babbei leccaculo di cereghni e meda che vomitavano parole al vetriolo... per il suo ritiro ha fatto solo bene. negli ultimi due anni è stato a dir poco inconcludente. 
				__________________ EDIT by staff | 
|   |   | 
|  08-11-2006, 16:51 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: verona 
				 | 
		ma non capisco ... perchè la kawa non ha tentato con lui piuttosto che con oliver ????           Si perchè e' ovvio che Gibernau non si ritira certo per la morale vero !?   | 
|   |   | 
|  08-11-2006, 16:59 | #8 | 
| 
				 | 
		in bocca al lupo a Sete    | 
|   | 
|  08-11-2006, 19:00 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 
				 | Quote: 

__________________ Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r Contro ogni forma di censura e favoreggiamento | |
|   |   | 
|  09-11-2006, 00:16 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: Reggio Emilia 
				 | 
		Sinceramente mi dispiace...E' stato l'unico che nel 2003/2004 abbia dato del filo da torcere a Valentino. Si sono viste delle belle sfide in gara, che rimpiango ancora oggi. Non dimentichiamo che nel 2003 Vale correva ancora sulla Honda... Nel 2004 è stato denigrato ingiustamente (IMHO) per la storia del quatar. Da allora è diventato uno degli "antipatici" del gruppo anti-valentino by Meda&Co  , ed è stato dimenticato volutamente dai "nostri" commentatori   Poi va bè, gli ultimi due anni sono stati molto bui, causa anche la sfiga (l'ultimo anno da Gresini aveva avuto molti guasti tecnici), e quest'anno non si è praticamente visto causa infortuni... 
				__________________ Benq EX2510S; CM Stacker; AMD Ryzen 5 3600X Cooled by Zalman 9900 Max; Ram Crucial 2*8gb 3200Mhz; AsRock X570 PRO4; Sapphire AMD 6700XT 12Gb; Samsung M.2 980pro 256Gb; PSU Tagan PipeRock 700W. | 
|   |   | 
|  09-11-2006, 00:41 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Regno Unito 
				 | 
		Ciao, ci hai provato ma non ti è andata bene e ti sei distrutto una spalla riguardati!! Però la ducati che prende Stoner   ! Andrà forte ma non in piega in strisciata! Doppio del budget per la sua moto per tutti i ricambie e le carene grattate! Alla fine per risparmiare gle le fanno in vetroresina     
				__________________ 3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.