|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Aiuto!! il pc non si aviia più.
Ciao.
Ieri ho assemblato un pc con scheda madre "Asus P5B, Cpu Intel Pentium Core 2 DUO E6400 e 2 banchi di ram TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 512Mb con dissipatore Zalman CNPS 9500, scheda video ATI REFERENCE X1600 PRO PCI-E 256Mb" Ho installato il sistema operativo con relativi driver e software personale e il pc è rimasto acceso circa 8/9 ore, ho controllato la temperatura e stava sempre dai 32° ai 34° max. e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Stamattina accendo il pc e come benvenuto ho : 1 beet lungo + 3 corti e dopo 4 secondi un'altro beep medio e lo schermo rimane completamente nero. Ho provato a togliere la batteria del bios e rimetterla ma nulla da fare. La ram è installata nel primo e terzo banco (quello giallo). Cosa può essere successo? Qualcuno è in grado di aiutarmi? Un grazie a tutti coloro che potranno darmi un consiglio. Mario
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Incredibile
![]() Mi sono chiesto ![]() Ho provato a sostituire la scheda video con una x600 che ho in un'altro computer, risultato? Il pc si è avviato, sono entrato nel bios per configurare i vari settaggi ma tutto girava molto lentamente, troppo lentamente, per cambiare un impostazione ci volevano 2 minuti, allora ho riavviato e sono tornato come prima ![]() ![]() ![]() ![]() Cos'è la scheda madre che manda frequenze errate al bus pciexpress? grazie e ciao mario
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A me è successa una cosa simile, all'avvio del pc lo schermo non riceveva alcun segnale (e soliti bip). Dopo diverse prove incrociate con altre schede video che non andavano, sono riuscito a farlo avviare con una vecchia scheda video ati 9200. Penso che sia un problema di scheda madre, magari si è bruciato qualche pin che dell'attacco della video...
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ti ringrazio per la risposta. Ciao Mario
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.