|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
hard disk come unità di backup
chiedo un consiglio,
ho da fare bakup decisamente corposi (tipo 20/30 giga). fino ad oggi utilizzavo come sistema dei multi-archivi rar e masterizzavo il tutto su DVD-R. Oggi visto che il costo al giga degli HD è vistosamente sceso vorrei utilizzarli come unità di backup. La cosa che mi preoccupa è l'effettiva sicurezza dei dati, cioè se compro un HD maxtor da 120 o 80 giga e ci metto 2 o 3 backup posso stare tranquillo che dopo 10 anni riprendo l'hd (comunque conservato in ottime condizioni e spento) e leggo tutto il contenuto? Per me sarebbe l'ideale visto anche il transfer rate molto alto che gli HD hanno. grazie mille luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Anche io mi associo a tale domanda, se compro un HD esterno da 300giga, posso buttare dentro tutto ed essere sicuro di mantenere tutti i dati anche a distanza di anni anche da spento.....logicamente rottura delHD escluse.
Saluti
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
anche meno...a me e ad amici è successo e succede, sia con supporti tdk-maxell e altri, appena passati 2 anni tanti dvd sono illeggibili. E premetto che lavoriamo con signori masterizzatori (2 Pionner, 2 Plextor, 1 Nec).
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quello è sicuro infatti se fai il backup con dei supporti dvd o addirittura cd li devi rinnovare ogni 5 anni almeno.
quindi il costo alla fine è identico. e torno alla mia domanda è affidabile l'HD per i backup o è sempre meglio il nastro DLT o DAT o altro? (calcolando anche gli alti costi e la bassa velocità di backup? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.