|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Collegamento tra Access Point - Switch - Modem Router
Ciao a tutti. Vorrei esporvi un "metodo" di collegamento pensato.. A
voi ora decideùre se possibile attuare o è pura fantasia: Posseggo un MODEM ROUTER ed uno SWITCH LAN. Ora il collegamento esistente consiste nell'aver collegata la porta Ethernet del ROUTER ad una porta Ethernet dello SWITCH, in modo da poter consentire la condivisione Internet ad ogni apparecchio collegato allo SWITCH. Ad una porta Ethernet dello SWITCH ho collegato tramite un cavo LAN Cross (incrociato) un notebook per poterci navigare in Internet (in questo modo anche a PC spento...) Bene, e se volessi EVITARE di utilizzare un collegamento cablato tra lo SWITCH ed il notebook...collegare un ACCESS POINT wi-fi alla porta Ethernet dello SWITCH con un cavo LAN (cross o diretto?) è fattibile come cosa? (ovviamente equipaggerò il notebook di dispositivo wireless wi-fi, magari PCMCIA). Avere la connessione Internet sul notebook ovunque ti sposti è davvero utile! Scusate ma non sono molto esperto di reti wireless. Grazie, saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
|
Ciao motorazr, la cosa che vuoi fare è fattibile.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie per la cortese risposta Power Clocking
![]() Comunque il problema consiste maggiormente nel mio Modem Router, il quale possiede solo UNA porta Ethernet. Quindi sono costretto ugualmente ad utilizzare uno switch. Tra l'altro mi interessa un Access Point wi-fi solo per collegare in wireless il notebook.. Tutte le altre connessioni LAN le voglio cablate. Quindi il mio ragionamento "fila", giusto? Grazie ancora. Un saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
|
Si certamente
![]() Potresti utilizzare solo l'ap collegato allo switch di rete per ottenere la connessione sul notebook, visto che gli altri pc non hanno wireless. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Collegamento modem router
Ciao ragazzi ho un problema anche io con collegamento di un modem router della trust e un router wireless netgear, im pratica sono riuscito a configurare il modem router adsl della trust, ma quando collego il router netgear alla porta lan del modem router, non succede più nulla in internet non mi da più nemmeno la pagina di configurazione, potete aiutarmi nel collegamento? ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.