Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 11:22   #1
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
kernel linux-2.6.18, debian patches, Con Kolivas ck1 e bootsplash 3.1.6

Per chi fosse interessato, ho pacchettizzato un kernel 2.6.18 con le patch debian, le patch Con Kolivas (ck1) e la patch per il bootsplash (3.1.6) per debian etch/sid.
Ottimizzato per i686 smp/nosmp e compilato con gcc-4.1
Trovate tutto qui:
linux-2.6.18-ck1-686-bs
Nel readme trovate le istruzioni per installarlo.

Ovviamente poi utilizzate il tema che preferite
L'importante è utilizzare la versione di sysv-rc-bootsplash che ho incluso perchè quella presente nei repo etch è buggata.
All'interno del pacchetto trovate anche gli headers.

Purtroppo non ho incluso anche le patch per reiser4 perchè non avrei avuto il tempo per testarle. Ad ogni modo, non è escluso che non lo faccia in futuro.

Spero possa tornare utile a qualcuno
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 20:29   #2
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
beh molto interessante! se ho tempo lo provo grazie!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:08   #3
ArtX
Registered User

a me farebbe comodo inserire le patch di con kolivas e per il bootspalsh sui sorgenti di gentoo + suspend2, precisamente il 2.6.28-gentoo-suspend2
come hai fatto?
visto che la ck non va su questi sorgenti se pacciati normalmente, mi farebbe comodo almeno il bootsplash. mi potresti dare il link di quello che hai usato tu per il 2.6.18-
grazie
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 18:33   #4
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

C'è scritto nel titolo, la 3.1.6
Quello che non capisco è perchè, dato che hai gentoo, non usi la beyond...
Per carità, non sarà ancora uscito per il 2.6.18, ma penso che sia solo questione di tempo
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
Old 11-10-2006, 22:38   #5
ArtX
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
C'è scritto nel titolo, la 3.1.6
Quello che non capisco è perchè, dato che hai gentoo, non usi la beyond...
Per carità, non sarà ancora uscito per il 2.6.18, ma penso che sia solo questione di tempo
scusa , non avevo fatto caso al titolo, mi e' bastato leggere questo + questo + questo e sono subito ntrato perche' mi interessava molto.
di beyond non ne sapevo nulla ma grazie del consiglio,
prossimo kernel beyond + susend + bootspash
speriamo bene
grazie
Old 12-10-2006, 18:25   #6
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
Originariamente inviato da ArtX
prossimo kernel beyond + susend + bootspash
Suspend2 è già fra le patch inserite in beyond, mentre per quanto riguarda il boot grafico è già stato inserito fbsplash che è una patch analoga a bootsplash.
Praticamente tutto quello che ti serve è il kernel vanilla + la patch beyond (contiene anche le patch Con Kolivas).
Trovi l'elenco delle patch inserite ed altre informazione sul link nel mio post precedente
Old 14-10-2006, 19:02   #7
ArtX
Registered User

grazie, mi sono accorto anch'io andando a vedere il sito di beyond, e devo dire che è veramente interessante, però, visto che con il kernel 2.6.18 ho risolto molti problemi di hw sul notebook, mi tengo questo finchè non esce la beyond per il 2.6.18 e poi lo cambio.
adesso il tipo deve studiare perciò ci vorrà un pò
comunque la figata di gentoo è che mi devo solo scaricre l'ebuild e poi mi fa tutto da solo protage, mi scarica i vanilla, la patch, lo patcha e me lo mette in /usr/sc/ pronto per compilare
Old 23-10-2006, 20:00   #8
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
@Darkbasic dove hai preso tutto quel materiale ?
Old 24-10-2006, 22:13   #9
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
Originariamente inviato da mindwings
@Darkbasic dove hai preso tutto quel materiale ?
A che ti riferisci?
Old 25-10-2006, 15:47   #10
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
A che ti riferisci?
a tutto i patchset
Old 25-10-2006, 21:06   #11
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Questo è il set di patch con kolivas.
Tutti gli altri link li trovi nei post precedenti.
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian