|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18876.html
Apple deposita un nuovo brevetto che prevede l'impiego di dispositivi portatili per sincronizzare più sistemi fra di loro, compresi i privilegi utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Molto molto interessante! utilissima se si ha la fortuna di lavorare con mac e averlo anche a casa, basta portarsi l'iPod dietro per avere tutto sincronizzato.
Vedremo gli sviluppi ma promette benone direi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh lo si può fare pure ora... installi osx sull' ipod
![]() (è ironico... ma poi mica tanto...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Penso che se l'idea prenderà piede ci sarà chi con opportune modifiche fara un bel Copy - Paste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
non riesco a capire il punto:
- se si parte dal presupposto che a brevetto corrisponda implementazione, c'è qualcosa che non va, in quanto le aziende di quel calibro registrano brevetti un giorno si e un giorno si (penso che si dovesse seguire anche solo quanto fa IBM in tal senso hwupgrade non scriverebbe d'altro) - se invece c'è qualche rumor riguardo l'implementazione, non vedo cosa c'entri il brevetto, aspetto del quale all'utente finale interessa relativamente poco (se ti implementano una funzionalità, come poi questa venga tutelata dal produttore è una questione che riguarda il produttore stesso, non l'utente) personalmente di leggere hype e rumor, ma anche elucubrazioni mentali infinite su prodotti immaginari come l'ipod con il touch screen (non sto escludendo che verrà prodotto, sto solo dicendo che se ne parli quando effettivamente ci sarà qualcosa di più che la fantasia di una comunità), sono anche un po' stufo, le telenovelas lasciamole a rete quattro... parliamo di cose che ci sono, piuttosto che di ciò che non c'è... ad es. la beta di leopard come va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
tra l'altro, mi piacerebbe tanto guardiaste le cose in entrambi i sensi, non a senso unico... cosa intendo? vai su windows e clicca su: start > tutti i programmi > accessori > utilità di sistema > trasferimento guidato file e impostazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Mi ricordo ancora quando fu pubblicato l'articolo "Mac finalmente un mouse a 2 pulsanti" hiihihhi le battute si sprecarono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
>tra l'altro, mi piacerebbe tanto guardiaste le cose in entrambi i sensi, non a senso unico... cosa intendo? vai su windows e clicca su: start > tutti i programmi > accessori > utilità di sistema > trasferimento guidato file e impostazioni
questa funzione in macosx c'è da parecchio (via firewire o con integrazioni tipo iBackup), evidentemente è proprio un brevetto che riguarda la SINCRONIZZAZIONE e non il trasferisci etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Credo che implementare una cosa del genere su Linux (o altri Unix) sia banale: basta che la cartella /home sia montata su un dispositivo portatile anzichè su una partizione qualsiasi, no? Magari bisogna stare attenti a far coincidere gli UID sui diversi sistemi, ma a parte questo non credo che serva altro. Qualcuno ha mai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Si, ma con le applicazioni come la metti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
scusate... ma io uso sta tecnologia... poi attacco la pennetta usb o ipod che sia ad un altro pc... e posso loggare con i miei dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Le applicazioni di norma stanno col sistema operativo, non nella cartella Home, quindi se un'applicazione non c'è sul sistema dove ti colleghi, è chiaro che non la usi anche se hai i dati necessari nella Library.
In realtà nulla ti vieta di tenerti l'applicazione nella cartella Home, magari se è qualcosa che ti serve ma non hai la certezza di poterla trovare su tutti i computer, garantendotene così la portabilità. Nonostante abbia qualche serio dubbio circa le applicazioni che richiedono un install. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
e in ogni caso, ripeto, quanti di quelli che passano la giornata a dire che il mondo copia da apple sono disposti ad andare a vedere la cosa su entrambi i fronti? ad es. per quanto concerne la sincronizzazione esiste l'universo mondo, gli onesti andranno a vedere, il giorno che esce la tal feature in mac os x, se non esisteva già qualcosa di analogo con le stesse metodologie e gli stessi pesi usati solitamente quando si fa l'operazione inversa... purtroppo però ho come l'idea che di onesti ce ne siano veramente pochi, e tantissimi tifosi, e a me la mancanza di onestà dà profondamente fastidio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In effetti un implementazione di una tale "tecnologia" la vedo possibile, potrebbe senz'altro essere una funzionalità integrata in Time Machine, vedremo, spero che eventualmente si possa usare anche su dispositivi diversi dall'iPod, tipo chiavette usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Sui sistemi Unix è abbastanza banale, dato che non c'è un registro di sistema: è sufficiente installare tutto il sistema operativo sul dispositivo portatile. Poi lo attacchi alla porta USB o FireWire e fai il boot da lì.....con l'hardware chiuso dei Mac è un gioco da ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
x krokus:
Sì certo. OVVIAMENTE in relazione alle dimensioni del sistema operativo (potenzialmente parecchi gigabyte) e delsupporto portatile (magari una chiavetta da 1 GB). Certo che trasferirsi solo la cartella ~ è tutta un'altra misura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
credo si tratti di brevetto software... in tal caso in Europa non vale, e per fortuna... lì stanno arrivando al delirio... brevettano le idee...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.