|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Stufo ma bisognoso
Non so se questo è lo spazio giusto per questa mia riflessione, ma ci provo. Sono anni che mi prendo gli insulti di amici e conoscenti perché mi astengo dal voto politico: mi dicono che non devo lamentarmi quando le cose al governo vanno male, perché non votando non posso pretendere. Il problema è che sono troppo schifato dalla politica e dalle sue trame demagogiche. E se volessi votare secondo ideologia anziché secondo programmi? Cioè, IO sono di destra o di sinistra? Perché ancora non lo ho capito! C'è qualcuno che possa aiutarmi in questo mio disagio esistenziale? I AM NOT KIDDING.
Grazie a tutti voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Esponi le tue idee e da quelle si vede a quale ideologia sei più vicino.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
LAVORO: Credo che lo Stato dovrebbe provvedere mediante piani di formazione/assunzione in tanti settori che ne hanno bisogno (v. sicurezza pubblica). Questo però non prescinde da alcuni valori fondamentali come: preparazione, capacità, motivazione, ecc.
TASSE: Semplicisticamente: più reddito, più tasse. Conosco aziende che vivacchiano appena e si ritrovano a pagare migliaia di euro. Stesso dicasi per dipendenti: non si possono guadagnare 800 €/m e lasciarne 200 allo Stato. ISTRUZIONE: Diritto allo studio (compresa la fornitura dei libri di testo che hanno prezzi improponibili) e concentrazione delle risorse sulla scuola pubblica (quelle private sono già fin troppo avanti). IMMIGRAZIONE: Gli italiani con gli italiani, gli stranieri con gli stranieri. Non sono razzista ma xenofobo. Nella piazza della mia città il rapporto immigrati-cittadini è di 10 a 1. E quelli credono di stare a casa loro (conservano molte delle abitudini/consuetudini che contraddistringuono le loro popolazioni). SANITA': Massima priorità. Non si può morire per un'appendicectomia! Per tutti gli argomenti la parola d'ordine è: RIFORMA. Con leggi e sistemi attuali non ci redimeremo mai da questa vergogna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Se tutti dovessimo attendere il dio in terra che ci presenta il programma a noi piu' congeniale che ci rappresenta in tutto probabilmente nessuno avrebbe mai votato in vita. resta il fatto che non votando non esprimi una preferenza , SECONDO ME sta a significare che quindi ti va bene qualsiasi cosa e che ovviamente sei esentato dal fare commenti su quello che un politico sia esso di destra o di sinistra propone ... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi ad una prima occhiata, ti direi centro. Però pesa molto la tua idea sull'immigrazione, allora ti direi centrodestra, tendente alla destra.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Io non credo più a nessuno perché promettono e non mantengono. E quando glielo si contesta hanno il coraggio di dirti che ti sbagli e che bisogna leggere meglio i dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
se ne era già discusso, francamente non vedo alcun motivo per cui chi non voti esprimendo completo dissenso nei confronti dell'intera classe politica italiana debba essere additato come cattivo cittadino.
Sapendo poi che fine rischiano di fare le schede bianche... E poi ricordiamoci che chiunque votiamo, sarà il partito a decidere chi andrà in rappresentanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
ricordagli l'art.21 della Costituzione
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ho deciso di votare il meno peggio... ...se mai riandrò a votare, o cambierà seriamente lo scenario politico oppure troveranno un qualche slogan scritto sulla mia scheda. Come disse qualcuno: "IO NON CI STO'!"
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 03-10-2006 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Alcuni amici mi hanno suggerito di trattare altri temi topici per meglio definire la mia collocazione ideologica. Per esempio,
- favorevole a: eutanasia pacs impiego delle cellule staminali aborto (anche dopo 3° mese) fecondazione assistita riapertura "case chiuse" - non favorevole: figli ai gay armamento nucleare stato confessionale finanziamento ai partiti politici coscrizione obbligatoria indulti e amnsitie Thanks a lot! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
E' proprio la cosa che faccio io. Non ho nessuna intenzione di votare per una classe politica marroncina e tra l'altro non ho nessuna intenzione di votare un sistema di governo come il nostro.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.