Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 16:50   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Riapre scuola islamica in Italia

Mentre i radicali si sbracciano contro le scuole parificate private, qualcuno ha pensato bene di riconciare con la scuola islamica -e non propriamente nel senso di "gestita da islamici". Un caso che accada con un governo di sinistra?

Islam: prime lezioni a scuola araba
[foto] Questura conferma bambini entrano per la prima volta (ANSA) - MILANO, 9 OTT - Sono iniziati stamani, a Milano, le lezioni della scuola araba di via Ventura, nella periferia Est della citta'. La notizia di una possibile apertura era gia' circolata ieri, e oggi la Questura ha confermato che i bambini si sono recati per la prima volta a scuola nella struttura, gestita dall'associazione 'Insieme'. Questo mentre il Provveditorato agli studi starebbe ancora valutando la regolarita' dell'istituto.
Old 09-10-2006, 16:56   #2
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Mi sfugge il senso di questo thread.
Che è colpa di Prodi se ha aperto una scuola araba?
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 16:57   #3
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Come esiste la sQuola americana in cui mandano i loro figli personaggi come Bonolis o Gerri Scotti NON vedo perchè NON può esistere la scuola Egiziana.

Se non è 1 cosa paragonabile, ma 1 scuola del insurrezione allora CLOSE!
Old 09-10-2006, 16:58   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Mi sfugge il senso di questo thread.
Che è colpa di Prodi se ha aperto una scuola araba?
Il senso è duplice: primo, parlare dell'impianto di scuole arabe in Italia, secondo, parlare del fatto che probabilmente tutto questo rientra nel "lavorarsi" gli immigrati per avere voti come sta facendo la sinistra svendendo la cittadinanza, permettendo di restare anche ai clandestini, e ora concedendo pure l'impianto di scuole islamiche.
Old 09-10-2006, 16:58   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Come esiste la sQuola americana in cui mandano i loro figli personaggi come Bonolis o Gerri Scotti NON vedo perchè NON può esistere la scuola Egiziana.

Se non è 1 cosa paragonabile, ma 1 scuola del insurrezione allora CLOSE!
Ho qualche difficoltà a decifrare il messaggio...
Old 09-10-2006, 17:02   #6
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Il senso è duplice: primo, parlare dell'impianto di scuole arabe in Italia,
Non sono a conoscenza di scuole arabe in Italia

Quote:
secondo, parlare del fatto che probabilmente tutto questo rientra nel "lavorarsi" gli immigrati per avere voti come sta facendo la sinistra svendendo la cittadinanza, permettendo di restare anche ai clandestini, e ora concedendo pure l'impianto di scuole islamiche.

Scusa, sbaglio io a rispondere a chi fa ragionamenti che fanno invidia a Borghezio&C.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:03   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Non sono a conoscenza di scuole arabe in Italia
E questa infatti che è?

Quote:

Scusa, sbaglio io a rispondere a chi fa ragionamenti che fanno invidia a Borghezio&C.
Quali dei fatti che ho elencato non sono veri?
Old 09-10-2006, 17:09   #8
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Il senso è duplice: primo, parlare dell'impianto di scuole arabe in Italia, secondo, parlare del fatto che probabilmente tutto questo rientra nel "lavorarsi" gli immigrati per avere voti come sta facendo la sinistra svendendo la cittadinanza, permettendo di restare anche ai clandestini, e ora concedendo pure l'impianto di scuole islamiche.
Tutto questo rientra nel quadro della privatizzazione della scuola italiana voluta fortemente dal governo di cdx e dalle scuole cattoliche.
E siccome in Italia non c'è, giustamente, discriminazione tra le religioni, il risultato è questo.
E semmai con i contributi economici dello stato.
Se all'approvazione di certe leggi si fosse guardato oltre il proprio naso lo si sarebbe capito da subito, ciò che sarebbe accaduto. Più prima che poi.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:11   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da roverello
Tutto questo rientra nel quadro della privatizzazione della scuola italiana voluta fortemente dal governo di cdx e dalle scuole cattoliche.
E siccome in Italia non c'è, giustamente, discriminazione tra le religioni, il risultato è questo.
E semmai con i contributi economici dello stato.
Se all'approvazione di certe leggi si fosse guardato oltre il proprio naso lo si sarebbe capito da subito, ciò che sarebbe accaduto. Più prima che poi.
Atl.
La scuola cattolica è una scuola *parificata* che segue programmi *ministeriali* in strutture a norma. Chi non segue tutto ciò, chiude all'istante.
Le materie sono quelle di tutte le altre scuole, la lingua è quella di tutte le altre scuole, gli esami sono quelli di tutte le altre scuole. La religione, o la gestione, della scuola non influenza minimamente i programmi.
Tu sei pronto a sostenere la stessa cosa per una scuola islamica?
E ti avviso che la notizia parla di attesa del via libera del ministero, ossia quella scuola non ha ancora nessun permesso.
Old 09-10-2006, 17:13   #10
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma perchè proprio a milano? ma che male abbiamo fatto? perchè?
Old 09-10-2006, 17:13   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
Old 09-10-2006, 17:34   #12
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
(...) probabilmente tutto questo rientra nel "lavorarsi" gli immigrati per avere voti come sta facendo la sinistra svendendo la cittadinanza, permettendo di restare anche ai clandestini, e ora concedendo pure l'impianto di scuole islamiche.

"probabilmente"??
te lo stai inventando di sana pianta, è evidente.

adesso è colpa di Prodi anche se mio zio scivola sulle scale?
Old 09-10-2006, 18:03   #13
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Siete i più ricchi.
E' ora che i ricchi piangano .
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 18:04   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Siete i più ricchi.
E' ora che i ricchi piangano .

taci te, borghesotta con fibra in vetro di murano!
Old 09-10-2006, 18:20   #15
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Ma sbaglio o questa scuola non ha nemmeno le autorizzazioni statali necessarie?
Cmq sono contrario a questa scuola per me è il chiaro indice di non integrazione.
Per chi faceva l'esempio con scuole usa in italia, perfetto direi lo stesso se vi fossero scuole medie/superiori americane in italia.
L'università è tutt'altra cosa, prima impari la storia e la lingua del paese in cui hai deciso di vivere, poi come vorrai compiere i tuoi studi successivi sono solo ed esclusivamente cavoli tuoi.
Old 09-10-2006, 18:21   #16
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
forse perchè siete invasi da extra-comunitari?
Old 09-10-2006, 18:21   #17
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
taci te, borghesotta con fibra in vetro di murano!
Nah, io sono fine.
Al minimo accetto la pietra dura
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 18:21   #18
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Sarò strano io, ma non capisco come mai la Questura di Milano, che è perfettamente a conoscenza (l'ha confermato) del fatto che sia stata riaperta una scuola senza permessi nè di agibilità nè con programmi autorizzati dal ministero nè provvista delle necessarie licenze in materia d'igiene, stia lì a guardare e non intervenga seduta stante per mettere i sigilli ed arrestare chi la gestisce.

Sarà forse per lo stesso motivo per cui ogni santo giorno a Viale Jenner chiudono tutti e due gli occhi sui reati di occupazione abusiva di suolo pubblico ed intralcio alla circolazione?

Davvero, mi piacerebbe avere lo stesso trattamento dalla giustizia, chissà mai che la prima volta che faccio una vaccata valga anche per me il "bonus tu non devi rispettare le leggi degli altri": dite che devo convertirmi prima o basta far finta?
Old 09-10-2006, 18:23   #19
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Sarò strano io, ma non capisco come mai la Questura di Milano, che è perfettamente a conoscenza (l'ha confermato) del fatto che sia stata riaperta una scuola senza permessi nè di agibilità nè con programmi autorizzati dal ministero nè provvista delle necessarie licenze in materia d'igiene, stia lì a guardare e non intervenga seduta stante per mettere i sigilli ed arrestare chi la gestisce.

Sarà forse per lo stesso motivo per cui ogni santo giorno a Viale Jenner chiudono tutti e due gli occhi sui reati di occupazione abusiva di suolo pubblico ed intralcio alla circolazione?

Davvero, mi piacerebbe avere lo stesso trattamento dalla giustizia, chissà mai che la prima volta che faccio una vaccata valga anche per me il "bonus tu non devi rispettare le leggi degli altri": dite che devo convertirmi prima o basta far finta?

stanno zitti per quieto vivere, sai che se tocchi sti qua nel giro di qualche giorno li hai per strada assieme ai cs a rompere i coglioni..
Old 09-10-2006, 18:36   #20
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Cmq sono contrario a questa scuola per me è il chiaro indice di non integrazione.
Aspetta... nelle scuole paritarie i programmi ministeriali sono quelli italiani fatti in italiano, con l'aggiunta di lingua araba e religione islamica come supporto.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian