Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 16:25   #1
Dieselozzo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
xfx 7900gt da pazzi :muro:

dunque..... il mio pc è un assemblato 3800 x2, mobo asus a8ne e la mittttica xfx7900gt.

prima di acquistarla ero un felice possessore di una msi 7800gtx che funzionava perfettamente con un alimentatore silverstone da 520 w http://www.performance-pcs.com/catal...oducts_id=2493 ..... ora sono pieno zeppo di problemi.... la 7900 non ne vuole sapere di downclok o oc, si riavvia random.... e l'altra volta mi ha dato pure il segnale di power insufficiente... quindi provo e stacco il cavo pciex e metto l'alimentazione come consigliato sul manuale della xfx, cioè il cavo x 2 molex.... si riavvia la skeda... e dopo un po riprende a fare i soliti scherzi.... riavvi... flik del monitor etc etc.

naturalmente ho provato vari driver disinstallando e reinstallando.... mi manda in palla anche il bios a volte.... per di + la temperatura della vga è a 50-55 in idle e 65 sotto stress..... mi pare buffa come cosa visto che uso un wb ybris su di essa(non è un problema di pasta, ho provato gia 3 volte a metterla e rimetterla).

per di + con la vecchia 7800gtx non mi dava problemi di inssufficient power.... e mi funzionava pure flight simulator 2004.

Ultima modifica di Dieselozzo : 05-09-2006 alle 16:33.
Dieselozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 16:30   #2
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dieselozzo
dunque..... il mio pc è un assemblato 3800 x2, mobo asus a8ne e la mittttica xfx7900gt.

prima di acquistarla ero un felice possessore di una msi 7800gtx che funzionava perfettamente con un alimentatore silverstone da 520 w
Codice:
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&products_id=2493
..... ora sono pieno zeppo di problemi.... la 7900 non ne vuole sapere di downclok o oc, si riavvia random.... e l'altra volta mi ha dato pure il segnale di power insufficiente... quindi provo e stacco il cavo pciex e metto l'alimentazione come consigliato sul manuale della xfx, cioè il cavo x 2 molex.... si riavvia la skeda... e dopo un po riprende a fare i soliti scherzi.... riavvi... flik del monitor etc etc.

naturalmente ho provato vari driver disinstallando e reinstallando.... mi manda in palla anche il bios a volte.... per di + la temperatura della vga è a 50-55 in idle e 65 sotto stress..... mi pare buffa come cosa visto che uso un wb ybris su di essa(non è un problema di pasta, ho provato gia 3 volte a metterla e rimetterla).

per di + con la vecchia 7800gtx non mi dava problemi di inssufficient power.... e mi funzionava pure flight simulator 2004.
Beh mi pare semplice, è difettosa. Tra l'altro mi spieghi perchè sei passato dalla 7800GTX alla 7900gt? Visto e considerato che la versione da 256MB è praticamente al livello della 7900gt e quella da 512mb è addirittura + veloce?
Old 05-09-2006, 16:34   #3
Dieselozzo
Member

semplicemente perche si era rotta ... mettendola in un'altro pc ha iniziato a fare le righe, cosi l'ho mandata in assistenza.... ed ho preso l'efficientissima xfx7900gt
Old 05-09-2006, 16:36   #4
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
semplicemente perche si era rotta ... mettendola in un'altro pc ha iniziato a fare le righe, cosi l'ho mandata in assistenza.... ed ho preso l'efficientissima xfx7900gt
capito mi spiace Cmq dai problemi che ti da mi sembra che sia difettosa. Ma hai messo il bios più aggiornato possibile alla scheda madre? I driver sono aggiornati?
Old 05-09-2006, 16:44   #5
Dieselozzo
Member

si DakmorNoland , grazie, purtroppo ho provato con tutta la serie 90, il bios della asus è il + recente.... windows è correttamente patchato x amdx2.... tutto aggiornato.
quando vado sulle impostazioni delle frequenze, provo a modificarle, in suo in giu di 5.... inizia a fare il test e lo schermo inizia a riempirsi di puntini, poi mi dice che la scheda non puo lavorare a quelle frequene(anche minori) e lo schermo inizia a accendersi spegnersi finche non si impalla.
Old 05-09-2006, 17:00   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
usare uno o l'altro degli slot PCIexpress della mobo può cambiare qualcosa?
edit: credvo fosse una SLI, scurate l'errore
Old 01-10-2006, 13:37   #7
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Io invece ho una 7800gtx e dal primo momento ho notato un fatto strano , a freddo e solo nel bios a volte mi fa quelle linee tipiche degli artefatti da scheda con problemi,poi quando arriva al logo winxp si spegne il monitor( ho provato anche altri monitor) non è overcloccata. Il fatto è che se riavvio tutto torna normale, al desktop e nei giochi il problema in 8 mesi non si è mai presentato, ma solo al bios. Succede a random ad esempio se sto trafficando nel bios oppure sto facendo qualche operazione di backup col floppy tipo ghost, agg.to bios etc,su schermo nero. Ebbene appena esco dal bios al successivo riavvio a volte si presenta il fattaccio. Non ho mai capito da cosa dipende. si verifica ogni 1 volta ogni 2-3 mesi. Voi direte e vabbè! Ma mica è normale?
Con un aggiornamento bios risolverei, ne ho già procurato uno ? Che sia invece un'altro tipo di problema tipo memorie o hard disk?
L'ali è un enermax liberty 500.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 12:03   #8
Dieselozzo
Member

io ho scoperto che il problema era l'alimentatore..... incredibbile... avevo un 520w della silverstone..... ho dovuto prendere un enermax liberty 620.

sono arrivato alla conclusione chela 7800 consuma meno della 7900, malgrado dicano il contrario.

Tiny... che mobo hai?? cpu?? etc?
Old 02-10-2006, 12:18   #9
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Scusa che intendevi per "mi manda in palla il bios" mica erano gli stessi artefatti che vedevo al bios come ho descritto nel mio caso?
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 14:14   #10
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
io ho scoperto che il problema era l'alimentatore..... incredibbile... avevo un 520w della silverstone..... ho dovuto prendere un enermax liberty 620.

sono arrivato alla conclusione chela 7800 consuma meno della 7900, malgrado dicano il contrario.

Tiny... che mobo hai?? cpu?? etc?
nostante i 520 w aveva 16A sui +12v, un tagan da 480w sarebbe bastato e avanzato...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 18:24   #11
Mister Tarpone

Quote:

prima di acquistarla ero un felice possessore di una msi 7800gtx che funzionava perfettamente con un alimentatore silverstone da 520 w http://www.performance-pcs.com/catal...oducts_id=2493 ..... ora sono pieno zeppo di problemi.... la 7900 non ne vuole sapere di downclok o oc, si riavvia random.... e l'altra volta mi ha dato pure il segnale di power insufficiente... quindi provo e stacco il cavo pciex e metto l'alimentazione come consigliato sul manuale della xfx, cioè il cavo x 2 molex.... si riavvia la skeda... e dopo un po riprende a fare i soliti scherzi.... riavvi... flik del monitor etc etc.

Cioè..ma tu hai cambiato la 7800GTX con una 7900GT???
Mah..ti avrei compreso molto più facilmente se venivi da una 6600GT..ma così,hai cambiato una buona scheda per un altra che va + o - UGUALE... boh

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 20:59   #12
Dieselozzo
Member

è che la scheda video è in assistenza...... dai primi di agosto..... arrivo previsto novembre

cmq.... la 7800 assorbe 24A.... con un 520w andava benissimo

la 7900 assorbe 22A.... e il 520 nun je la faceva azz... manco con la doppia ali((

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian