|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
HL2 e blocco su menu iniziale!
Salve a tutti! Cercando e ricercando sia su questo forum che su Mr.Google...non sono riuscito a trovare nulla che interessasse direttamente il mio problema e neanche un topic adatto ai problemi tecnici riscontrati con Half Life 2! (se ho sbagliato sezione o semplicemente esiste un topic del genere vi chiedo scusa fin da ora! Ma vi posso assicurare che ho cercato per 2 ore di fila!)...ovvero un blocco totale del sistema all'apertura del menu di Half Life 2 dopo il caricamento iniziale.
Il gioco è originale e versione "negozio" ovvero non scaricato con il coupon da Steam e preso in bundle a 10€ al mediaworld (versione senza manuale utente). In pratica avviene questo: Dopo aver eseguito HL2.exe si avvia la schermata di caricamento con lo sfondo sfocato, successivamente viene visualizzata City17 (più precisamente una piazzetta con intorno tanti palazzi) e uno degli alieni "poliziotti" (scusate se non conosco bene i termini ma non sono mai riuscito a giocarci!!! ![]() Notebook Amilo A1630 AMD Athlon 64 3200+ 2Ghz Ati Mobility Radeon 9700 128 MB dedicati 512 MB Ram DDR Il tutto rigorosamente non overcloccato mentre gioco! I drivers della scheda video sono gli omega 2.6.71 basati sui Catalyst 5.9. I settaggi del Direct3D e Openglide sono quelli di default (Normal Quality) ma ho provato anche mettendoli a Benchmark Quality ma niente risultati!! Ormai sono disperato! è da 3 mesi che ho sto gioco e non sono mai riuscito ad usarlo! Ieri ho scoperto il metodo per evitare di eseguirlo con Steam pensando fosse quest'ultimo il problema e invece...il gioco parte alla perfezione! Infatti se riesco a fare in tempo nuova partita posso giocare alla grande ma con una qualità grafica a dir poco pessima!! Risoluzione a 640*480 e settaggi al minimo! Insomma...aspetto numerosi consigli! Grazie a tutti per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Porca miseria! Proprio mezz'ora fa ho provato a reinstallare i drivers originali della fujitsu e BAM! HL2 è partito senza problemi...non si blocca più...e va fluidissimo (ci sono i famosi scatti sporadici dovuti, penso, alla mancanza di una grossa quantità di RAM) anche a 1024*768 con tutti i settaggi al massimo e Anisotropico a 4X e Antialiasing a 4X!!! Mah...cmq non mi va molto di tenere questi drivers essendo poco configurabili e offrendo comunque una poverissima lista di tools (al contrario degli omega!!!)...come faccio? Ora provo a installare gli ultimi della Omega e se va male di nuovo...beh...c'è un metodo per applicare l'ati tray tool della omega ai drivers ufficiali ATI? Grazie mille per eventuali consigli
![]() EDIT: Beh...ragazzi...anche se non ho ricevuto nessuna risposta sono riuscito da solo a configurare il tutto... ![]() ![]() Ultima modifica di mardurhack : 30-09-2006 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.