|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Chi guadagna più di 40k euro all'anno LORDI è ricco?
Notizia di questa mattina..a quanto pare il sig. Prodi è intenzionato a portare dal 33 al 41 anche le tasse di chi guadagna tra i 40k e 70k all'anno LORDI...più di 2000€ al mese.
spero che non sia confermato...altrimenti è anche peggio di quello che credevo. per adesso: GRAZIE PRODI P.S. sondaggio per ingannare l'attesa finchè si aspetta il crollo della borsa di oggi ovviamente ![]() EDIT: la notizia è ufficiosa (fonte tg5 questa mattina)...c'è ancora speranza che sia solo "terrorismo della TV del Berlusca" ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 29-09-2006 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
già mi immagino buoni pasto dati dal governo per tutti per la propria razione di cibo giornaliera e tutto il resto in tasse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
40.000/12 =3300 euri non 2.000 euri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
40000euro lordi dovrebbero essere circa 2000netti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io personalmente considero 2000 euro già un ottimo traguardo, dovrebbero far calare il costo della vita oltre tassare i ricchi
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non è cosi semplice fare il calcolo, ma sai poi che un dipendente privato che prende 1000euro con contratto a tempo indeterminato ne deve versare fra la busta paga e l' azienda con cui lavora altri 1800, comunque aspettiamo qualcuno che ne sa di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
E' ancora la destra che fa "terrorismo fiscale" da campagna elettorale o no?
Ma fino a due settimane fa non discutevano per abbassare l'entità della manovra perchè andava tutto bene, Prodi stava risanando l'economia mondiale, etc? ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
2k e' un ottimo stipendio, ma se con quei 2k ci mangiano in 4 bhe' ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
beh dipende ..
se vive da solo e' un gran bel stipendio ... se ha una famiglia da mantenere ( moglie e due figli ) nn so se arriva a fine mese
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
![]() ![]() no ERA un buon stipendio...2000 euro al mese in 4 con tasse ancora + alte... se prima quando c'era la lira un buon stipendio era 2 milioni al mese, poi con l'euro è diventato 1500 euro al mese...adesso diventerà 2000 EURO AL MESE ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
NO
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi calerei le braghe per 2000€ al mese
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ma non diciamo stronzate.
è un bello stipendio ma da qui all' essere ricchi... comunisti. (e nel senso peggiore del termine). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ragazzi, prima di piangere ricordate che è una notizia UFFICIOSA (come ho specificato ad inizio thread l'ho sentita al telegiornale...precisamente al tg5)...c'è ancora la speraznza che sia falsa...certo è invece che tassare i redditi oltre i 40k euro LORDI ulteriormente sarebbe un colpo basso.
sono poco più di 2000€ al mese netti (nei vari conteggi che ho letto si dimentivcava la 13a): non ti ci acquisti un SUV e non sei ricco...al massimo con quella cifra hai speranze con grandi sacrifici (e dimenticandosi le vacanze d'estate un anno su 2) di riuscire a pagare il mutuo per l'acquisto della casa (casa per inciso che riceverà un nuovo balzello: la tassa contro le calamità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
54k circa ma essendo in 3 in famiglia tiriamo a campare
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
magari prendere 2000€ netti al mese....
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
queste notizie sono pugnalate...me ne voglio andare da questo paese.... ![]() ![]() mancano ancora pochi anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.