Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 10:08   #1
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Finita "l'era" del 6600...e adesso cosa compro?

Dopo anni di onorato servizio il mio nokia 6600 stà iniziando a mostrare i suoi acciacchi,e ad avere qualche problemino di funzionamento...vorrei quindi sotituirlo entro un mesetto circa,ma è un pò che sono fuori dalle ultime novità del settore,e ho un pò di difficoltà ad orientarmi!
Iniziamo prima con un pò di premesse...per ora non parliamo del prezzo..quello lo prenderò in considerazione dopo,ma ora mi interessa avere il più proposte possibile (preferisco spendere un pò di più per un oggetto più completo piuttosto che risparmiare per poi dovermi accorgere di alcune mancanze)...aggiungo poi che sono uno smanettone..ho adorato (e adoro) il symbian per la quantità di programmi installabili sopra (ad esempio il tom tom..per me fondamentale),ed infatti mi piacerebbe rimanere su questa piattaforma..sono cmq molto tentato anche dai vari palmari/cellulari con win mobile 2005 (qua il livello di personalizzazione dovrebbe essere ancora più ampio)...dato che sono in possesso di un antenna gps non mi interessa che la abbia integrata...mi interesserebbe la possibilità di videochiamata,e anche il wifi...invece l'aspetto della fotocamera è quello che meno mi interessa...il livello è ormai più o meno decente per tutti i cell di una certa fascia di prezzo,e per le occasioni in cui la utilizzo io va già più che bene!
Per ora penso sia tutto,quindi direi che si può iniziare con le proposte!
grazie a tutti e ciao!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 10:59   #2
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
mi trovo grosso modo nelle tue stesse condizioni sia per sostiuire il mio 6680 sia per il 6600 della mia ragazza. Nel mio caso sarei tentato dal palmone (treo 650) per la possibilità di personalizzazione e per la tastiera anche se le dimensioni sono un po' troppo generose.
In generale comunque sto guardando il N80 (pro: dimensioni symbian fotocamera 3.2 mp) o N90 (+ fotocamera - mancanza vibrazione)

Per me la presenza di una buona fotocamera comincia ad essere indispensabile visto che la macchina fotografica non la porto mai il telefonino invece si

Sento anche parlare del Sony ericson k750 però mollare i nokia....
Old 25-09-2006, 14:10   #3
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da ciaps
mi trovo grosso modo nelle tue stesse condizioni sia per sostiuire il mio 6680 sia per il 6600 della mia ragazza. Nel mio caso sarei tentato dal palmone (treo 650) per la possibilità di personalizzazione e per la tastiera anche se le dimensioni sono un po' troppo generose.
In generale comunque sto guardando il N80 (pro: dimensioni symbian fotocamera 3.2 mp) o N90 (+ fotocamera - mancanza vibrazione)

Per me la presenza di una buona fotocamera comincia ad essere indispensabile visto che la macchina fotografica non la porto mai il telefonino invece si

ciao..bene..iniziano a venire fuori i primi candidati!
bella macchina il treo..di simile,per rimanere in casa nokia,ho visto l' E61...anch'esso dotato di tastiera qwerty..sinceramente anche un dispositivo del genere mi attira non poco...certo anche l'n80,ma ho un pò paura per via dei numerosi bug...però con la possibilità che ha dato di recente la nokia di aggiornare il firmware da casa spero che la tempistica circa la loro risoluzione sia più rapida che in passato,e che tali duifetti di gioventù siano risolvibili nelle release successive!
l'90 invece non mi entusiasma più di tanto,perchè mi sembra più che altro votato sul versante cemra,cosa che a me interessa relativamente...però di buon osembra che abbia una nuova cpu,giusto?
Old 25-09-2006, 14:25   #4
Devilman98
Member

L'Avatar di Devilman98

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciaps
Esatto...non mollare i Nokia!!!

Bè, l' N80 citato da voi è da prendere in buona considerazione!
Io lo devo prendere (specie xkè mi fa comodo il wi-fi) ma sto aspettando ancora un pochetto x via della rioluzione di alcuni problemini ---> ke escano software della 3hrd edition oppure risolvano il problema dei certificati xkè ora come ora mi servirebbero alcuni programmini (tipo il tom tom ecc..) e non si trova
Cmq premetto ke già di suo non ha bisogno di molto è molto completo e poi l'ultima versione, l' n80 internet edition è "simpatica"
Ciao...
Devilman98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 14:43   #5
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Devilman98
Esatto...non mollare i Nokia!!!

Bè, l' N80 citato da voi è da prendere in buona considerazione!
Io lo devo prendere (specie xkè mi fa comodo il wi-fi) ma sto aspettando ancora un pochetto x via della rioluzione di alcuni problemini ---> ke escano software della 3hrd edition oppure risolvano il problema dei certificati xkè ora come ora mi servirebbero alcuni programmini (tipo il tom tom ecc..) e non si trova
Cmq premetto ke già di suo non ha bisogno di molto è molto completo e poi l'ultima versione, l' n80 internet edition è "simpatica"
Ciao...
uhmm..circa il tomtom,che anche per me è fondamentale,sembra che la ultima versione,la 6,vada bene sull' n80...invece il discorso delle applicazioni certificate mi rompe molto. per il 6600 trovavi veramente di tutto
Old 25-09-2006, 18:17   #6
Devilman98
Member

L'Avatar di Devilman98

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
uhmm..circa il tomtom,che anche per me è fondamentale,sembra che la ultima versione,la 6,vada bene sull' n80...invece il discorso delle applicazioni certificate mi rompe molto. per il 6600 trovavi veramente di tutto
Grazie x la dritta non lo sapevo x il tomtom ed ora inizio ad informarmi!

Per quanto riguarda i certificati ti do ragione al 200% "purtroppo"
figurati ke ho ancora un 7650 e ci installi di tutto, poi il 6600 e seguenti è 1 altra generazione, se si potesse overclockarli e farci 1 impiantino a liquido diventerebbero un mini portatile! eheh
Old 25-09-2006, 19:17   #7
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
se non ti interessa la cam, e60!
se per te non sono un problema le dimensioni e61.
Old 25-09-2006, 21:13   #8
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
e61,p990i,n80,htc tytn,e60.
il treo non mi piace perchè ha lo schermo square.
Old 25-09-2006, 21:14   #9
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Grazie x la dritta non lo sapevo x il tomtom ed ora inizio ad informarmi!

Per quanto riguarda i certificati ti do ragione al 200% "purtroppo"
figurati ke ho ancora un 7650 e ci installi di tutto, poi il 6600 e seguenti è 1 altra generazione, se si potesse overclockarli e farci 1 impiantino a liquido diventerebbero un mini portatile! eheh
per essere,credo che tra poco si potra overcloccare.sull'n-gage è già possibile!
Old 25-09-2006, 21:37   #10
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

allora..vedo che le proposte aumentano di numero...e ho iniziato a vedere un pò modelli e caratteristiche;quello che di primo acchito prenderei sarebbe l'htc,anche se ho letto che qualche problemino lo da anche lui..e se poi prendo in considerzione il fattore costo è il più caro di tutti,seguito a ruota dal p990i..entrambi ottimi terminali,però ad esmpio tra i due m isembra che solo il p990i supporti la videochiamata o sbaglio?
tra e60 ed e61 cambia solo la fotocamera in più per il secondo e la presenza della tastiera qwerty,o c'è anche qualche altra differenza?entrambi poi sono tra quelli meno costosi tra i cellulari presi in esame.
poi c'è l'n80..poco più su come fascia di prezzo,e forse quello con il miglior rapporto caratteristiche/prezzo..certo è che la faccenda delle applicazioni certificate mi infastidisce non poco...mi piacerebbe avere poi qualche impressione di chi ha uno di questi prodotti,perchè sulla carta sono senz'altro tutti ottimi..ma magari nell'uso comune ci possono essere quelle piccole cose che fanno la differenza!.
Old 26-09-2006, 00:06   #11
Devilman98
Member

L'Avatar di Devilman98

Quote:
Originariamente inviato da albortola
per essere,credo che tra poco si potra overcloccare.sull'n-gage è già possibile!
Grande! Mi sembrava di avere letto qualcosa al riguardo, ma su un Nokia è la prima volta.
Era ora
Old 26-09-2006, 00:11   #12
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
allora..vedo che le proposte aumentano di numero...e ho iniziato a vedere un pò modelli e caratteristiche;quello che di primo acchito prenderei sarebbe l'htc,anche se ho letto che qualche problemino lo da anche lui..e se poi prendo in considerzione il fattore costo è il più caro di tutti,seguito a ruota dal p990i..entrambi ottimi terminali,però ad esmpio tra i due m isembra che solo il p990i supporti la videochiamata o sbaglio?
tra e60 ed e61 cambia solo la fotocamera in più per il secondo e la presenza della tastiera qwerty,o c'è anche qualche altra differenza?entrambi poi sono tra quelli meno costosi tra i cellulari presi in esame.
poi c'è l'n80..poco più su come fascia di prezzo,e forse quello con il miglior rapporto caratteristiche/prezzo..certo è che la faccenda delle applicazioni certificate mi infastidisce non poco...mi piacerebbe avere poi qualche impressione di chi ha uno di questi prodotti,perchè sulla carta sono senz'altro tutti ottimi..ma magari nell'uso comune ci possono essere quelle piccole cose che fanno la differenza!.
nè e60 nè e61 hanno la fotocamera.
Old 26-09-2006, 00:14   #13
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Quote:
Grande! Mi sembrava di avere letto qualcosa al riguardo, ma su un Nokia è la prima volta.
Era ora
ma scusate a che pro l'overclock in un cellulare se non ridurre autonomia e rischi?
Old 26-09-2006, 08:31   #14
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da dididj
nè e60 nè e61 hanno la fotocamera.
Uhmm..ero convinto che l'e61 ce ne avesse una...invece leggendo le specifiche hai ragione..neanche lui ce l'ha! ma,ripeto,l'e60 e l'e61 differeriscono solo per la forma esterna?
Old 26-09-2006, 08:46   #15
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

direi di si.
e61 ha lo schermo nettamente più grande dell'e60 ma con una risoluzione minore di quest'ultimo, e poi ha la tastiera qwerty , e una batteria più prestante ,del resto a partire dal procio,all'os,wifi ecc. tutto uguale.
Sono due gran cellulari, io ho potuto provare l'e61 e se per te non sono un problema le dimensioni è un'ottima scelta.
Old 26-09-2006, 08:59   #16
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
direi di si.
e61 ha lo schermo nettamente più grande dell'e60 ma con una risoluzione minore di quest'ultimo, e poi ha la tastiera qwerty , e una batteria più prestante ,del resto a partire dal procio,all'os,wifi ecc. tutto uguale.
Sono due gran cellulari, io ho potuto provare l'e61 e se per te non sono un problema le dimensioni è un'ottima scelta.
grazie per il chiarimento! mi sembrava un pò strana la cosa,ma evidentemente è così! sono due terminal iche mi attraggono molto..soprattutto l'e61..anche se dovrei averlo in mano per rendermi bene conto delle dimensioni e del peso effettivi...certo che la mancanza di anche un ostraccio di fotcamera..no nche sia fondamentale..tutta'altro....non mi interessano i megapixel...però per scattare qualche foto quando non hai nulla a disposizione non è malaccio...
Old 26-09-2006, 09:14   #17
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

considera anche che sull'e60/e61 il symbian è estremamente veloce , non so se per la mancanza della fotocamera o cosa,ma cmq sono molto più veloci della serie n e del mio 6630 con firmware 6.03.
Old 26-09-2006, 09:22   #18
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
considera anche che sull'e60/e61 il symbian è estremamente veloce , non so se per la mancanza della fotocamera o cosa,ma cmq sono molto più veloci della serie n e del mio 6630 con firmware 6.03.
il che è un'ottima cosa..montano la nuova cpu per caso?
sul genere e61 poi ho visto che c'è anche l' hp6915,anche se quello è un palmare con funzionalità telefono..e incorpora anche un ricevitore gps...però come prezzo è anche più basso del tytn!
Old 26-09-2006, 09:54   #19
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

l'e60/61 usano lo stesso procio di n73-n80 ecioè un texas instruments omap 1710 a 220mghz , mentre 6630-6680 e penso n70 usano un arm5 a 220mghz non ti so dire che differenza ci sia non mi sono mai interessato a guardare i datasheet , però resta il fatto che come ho notato io e tutte le testate del settore la serie E è più veloce della serie n nei task del symbian.

e poi cosa che io considero importante è l'ergonomia della tastiera quella dell'e60 è ottima, quella delll'e61 è un'ottima qwerty, quella dell'e50 dovrebbe essere valida essendo i tasti ben dimensionati, mentre per esempio quella dell'n70 è pessima tasti piccoli e concentrati in uno spazio piccolissimo e la trovo scomoda, e a occhio ma non lò provato mi pare sulla stessa strada quella dell'n73 mentre quella dell'n80 non saprei essendo slide..

io sono abituato a tastiere comode come quella del 6600 e ancora meglio anzi direi spettacolare la tastiera del 6630, non voglio fare un passo indietro su unno degli elemti cruciali di un telefonino

Ultima modifica di dididj : 26-09-2006 alle 09:57.
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:44   #20
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
l'e60/61 usano lo stesso procio di n73-n80 ecioè un texas instruments omap 1710 a 220mghz , mentre 6630-6680 e penso n70 usano un arm5 a 220mghz non ti so dire che differenza ci sia non mi sono mai interessato a guardare i datasheet , però resta il fatto che come ho notato io e tutte le testate del settore la serie E è più veloce della serie n nei task del symbian.

e poi cosa che io considero importante è l'ergonomia della tastiera quella dell'e60 è ottima, quella delll'e61 è un'ottima qwerty, quella dell'e50 dovrebbe essere valida essendo i tasti ben dimensionati, mentre per esempio quella dell'n70 è pessima tasti piccoli e concentrati in uno spazio piccolissimo e la trovo scomoda, e a occhio ma non lò provato mi pare sulla stessa strada quella dell'n73 mentre quella dell'n80 non saprei essendo slide..

io sono abituato a tastiere comode come quella del 6600 e ancora meglio anzi direi spettacolare la tastiera del 6630, non voglio fare un passo indietro su unno degli elemti cruciali di un telefonino
giustissimo il discorso sulla tastiera (visto che anche io provengo da un nokia 6600)..infatti la qwerty dell 'e61 m iattirava parecchio..però come dicevo dovrò andare in qualche negozio e tenerlo un pò in mano per rendermi bene conto delle effettive dimensioni...certo che sulla carta sembra davvero un buon terminale...però anch'esso ha l ostesso "problema" dell'n80 circa l'installazione di applicazioni no ncertificate,giusto?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian