Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 13:02   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
sciopero avvocati (spiegazione)

salve a tutti
vorrei una piccola spiegazione sulle cause di questo sciopero
se potreste elencare i pro ed i contro della nuova legge mi fareste un favore

grazie
Old 20-09-2006, 13:59   #2
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Amodio
salve a tutti

grazie

perchè guadagnano troppo?
Old 20-09-2006, 14:02   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Loro ti risponderebbero che il decreto Bersani mina il diritto ad una difesa legale costituzionalmente garantito.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:05   #4
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
In pratica vogliono che tutto resti come prima..che a loro andava TANTO bene.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:07   #5
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
il punto è che in parlamento è pieno di notai ed avvocati, quindi la vedo dura...

5000 euro per un rogito
Old 20-09-2006, 14:09   #6
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Per sciopero si intende l'astensione collettiva dal lavoro di lavoratori dipendenti allo scopo di rinvendicare diritti, per motivi salariali, per protesta o per solidarietà.

Il salario o stipendio che viene detratto è proporzionale alla sospensione lavorativa.

Ecco voi pensate che abbiano scioperato ????
Io direi che se ne sono stati a casa o in ufficio a seguire altre pratiche e a fare soldi comunque.... è improprio parlare di sciopero per i non dipendenti.
Old 20-09-2006, 14:12   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
salve a tutti

grazie
Il nodo del contendere è il tariffario minimo.
Un giovane avvocato di norma sarebbe tentato di fare tariffe + basse per cominciare ad entrare nel giro, ma ovviamente quelli che sono già affermati hanno tutto l'interesse a non abbassare troppo il prezzo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:23   #8
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Il nodo del contendere è il tariffario minimo.
Un giovane avvocato di norma sarebbe tentato di fare tariffe + basse per cominciare ad entrare nel giro, ma ovviamente quelli che sono già affermati hanno tutto l'interesse a non abbassare troppo il prezzo.
ah ecco...beh mi sembrerebbe giusto
e quando è che si vota nella camera?
Old 20-09-2006, 14:27   #9
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da alex10

Per sciopero si intende l'astensione collettiva dal lavoro di lavoratori dipendenti allo scopo di rinvendicare diritti, per motivi salariali, per protesta o per solidarietà.

Il salario o stipendio che viene detratto è proporzionale alla sospensione lavorativa.

Io direi che se ne sono stati a casa o in ufficio a seguire altre pratiche e a fare soldi comunque.... è improprio parlare di sciopero per i non dipendenti.
bravo..hai detto la cosa giusta...e non credere che il Decreto Bersani vada a svantaggio della categoria eeeh...di sicuro degli svantaggi x i consumatori ci sono...e sono ciclopici

Fossero queste le rivoluzioni utili x il cliente...mah...cmq grazie x lo scipero così si fa altro.
Old 20-09-2006, 14:36   #10
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
bravo..hai detto la cosa giusta...e non credere che il Decreto Bersani vada a svantaggio della categoria eeeh...di sicuro degli svantaggi x i consumatori ci sono...e sono ciclopici

Fossero queste le rivoluzioni utili x il cliente...mah...cmq grazie x lo scipero così si fa altro.
Non ho afferrato
Old 20-09-2006, 14:48   #11
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
http://www.camera.it/parlam_/leggi/06248l.htm
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:49   #12
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
ah ecco...beh mi sembrerebbe giusto
E' già legge. Solo che adesso l'Ordine ha emanato una circolare in cui si indica ai propri iscritti che se abbassano le tariffe sono passibili di sanzioni disciplinari. Per cui la legge lo consente, ma la direttiva dell'Ordine no. Furbo, no?
In ogni caso tra breve, credo, ci sarà una pronuncia dell'Antitrust in merito sulla questione (come quella che ha fatto su un'analoga manovra dell'ABI) e ne vedremo delle belle.
Old 20-09-2006, 14:54   #13
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex10

Infatti non si chiama sciopero, ma astensione collettiva dalle udienze...

E il decreto bersani (per il quale presto sarà messo a punto il modo di aggirarlo) si proporrebbe di abolire i minimi di tariffa, in modo che qualche avvocato (probabilmente i più incapaci) faranno cause per 100 euro (fornendo prestazioni da 100 euro)....

A me stanno ripittando casa, mi avevano chiesto 4000 euro (ditta seria), ho preso (1700 euro) uno che fa il doppio lavoro (che lavora con la maglietta di rifondazione comunista), lavora 3 ore al giorno come sindacalista per una azienda municipale e poi viene a casa mia a pittare...
Non l' avessi mai fatto!

Quello che paghi è quello che hai.....

Sai come andrà a finire?
Gli avvocati capaci che vorranno retribuita la loro opera professionale faranno fatture di 10 euro per una causa (i minimi non ci saranno più) e poi faranno pagare il resto in nero!
Old 20-09-2006, 15:01   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
E' già legge. Solo che adesso l'Ordine ha emanato una circolare in cui si indica ai propri iscritti che se abbassano le tariffe sono passibili di sanzioni disciplinari. Per cui la legge lo consente, ma la direttiva dell'Ordine no. Furbo, no?
In ogni caso tra breve, credo, ci sarà una pronuncia dell'Antitrust in merito sulla questione (come quella che ha fatto su un'analoga manovra dell'ABI) e ne vedremo delle belle.
Forse è il caso anche di limitare il potere degli ordini, a questo punto, perchè se diventa un consiglio di despoti che impone a tutti gli associati (obbligati ad esserlo) decisioni e linea...
Old 20-09-2006, 15:04   #15
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da orestino74

E il decreto bersani (per il quale presto sarà messo a punto il modo di aggirarlo) si proporrebbe di abolire i minimi di tariffa, in modo che qualche avvocato (probabilmente i più incapaci) faranno cause per 100 euro (fornendo prestazioni da 100 euro)....

A me stanno ripittando casa, mi avevano chiesto 4000 euro (ditta seria), ho preso (1700 euro) uno che fa il doppio lavoro (che lavora con la maglietta di rifondazione comunista), lavora 3 ore al giorno come sindacalista per una azienda municipale e poi viene a casa mia a pittare...
Non l' avessi mai fatto!

Sai come andrà a finire?
Gli avvocati capaci che vorranno retribuita la loro opera professionale faranno fatture di 10 euro per una causa (i minimi non ci saranno più) e poi faranno pagare il resto in nero!
Perchè invece una tariffa stabilita per legge, ovviamente al rialzo, garantisce la qualità della prestazione? Tra l'altro quella forense è una professione che per definizione non da garanzie di risultato.
Old 20-09-2006, 15:05   #16
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da orestino7

...
E chi ti dice che l'avvocato che applica i minimi tariffari sia un buon avvocato ????

Sulla questione della ritinteggiatura di casa tua avevi solo da non pagarlo .... nessun contratto nessun pagamento se il lavoro fà schifo ....
Old 20-09-2006, 15:07   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sai come andrà a finire?
e andrà a finire che un avvocato così se mi capita lo denuncio alla finanza, come tutti i furboni che evitano di pagare le tasse che mi capitano sotto il naso.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:38   #18
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
e andrà a finire che un avvocato così se mi capita lo denuncio alla finanza, come tutti i furboni che evitano di pagare le tasse che mi capitano sotto il naso.
mio cugino spese oltre 8 milioni di lire (solo di avvocato) per fare causa al suo ex datore di lavoro
praticamente chi ci ha guadagniato è stato il suo avvocato, rimase scioccato da quella vicenda..ricordi di una carta che compilo' il suo avvocato e gliela mando' per posta, praticamente gliela fece pagare 400 mila lire!!!

beh ..si penso sia una legge giusta
oramai di avvocati ce ne sono troppi!, ed hanno fatto un cartello di tariffe.
il piccolo cittadino che vuole giustizia non puo' averla in quanto non ha i soldi!
è scandaloso!
Old 20-09-2006, 15:55   #19
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:

Non l' avessi mai fatto!

Sai come andrà a finire?
Ovvio. E poi quando vanno a comprare casa tolgono dai calzoni un rotolo di 500€. Non siamo ridicoli.
La concorrenza è bene. Se un avvocato si pagare poco e offre prestazioni indegne uscirà dal mercato perchè nessuno andrà da lui. A questo aggiungi il fatto che diventa possibile la retribuzione a % (es. 1/3 del recuperato) e vedi che ci si guadagna tutti, con l'incentivo per l'avvocato a vincere la causa (e quello il suo lavoro..mica far trionfare la giustizia).
Old 21-09-2006, 07:38   #20
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Ovvio. E poi quando vanno a comprare casa tolgono dai calzoni un rotolo di 500€. Non siamo ridicoli.
La concorrenza è bene. Se un avvocato si pagare poco e offre prestazioni indegne uscirà dal mercato perchè nessuno andrà da lui. A questo aggiungi il fatto che diventa possibile la retribuzione a % (es. 1/3 del recuperato) e vedi che ci si guadagna tutti, con l'incentivo per l'avvocato a vincere la causa (e quello il suo lavoro..mica far trionfare la giustizia).
Questo si chiama generalizzare, ma di questi tempi è una moda...fatto sta che non è così...

E comunque, il decreto bersani, tra le altre cose, mira ad evitare l' evasione fiscale delle categorie di liberi professionisti, dico bene?
Ma come mai allora il 100% di quelli che hanno lavori ministeriali o in aziende di trasporto o corpi tipo VV.FF. e lavorano solo 4-6 ore al giorno hanno il doppio lavoro in NERO?
Lo stato vuole solo IVA e tasse solo dei notai e avvocati?
E ancora, come mai i medici, ad esempio, non pagano IVA?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian