|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Immagine Freespire di Linux pro
ho masterizzato la iso presa dal dvd in edicola, l'ho messa su un tdk riscrivibile fatto a 4x, bene
al boot il cd viene letto ma si ferma dopo 5-6 secondi con la scritta "Load stage2 ..." e sta li fermo bloccato 1) le immagini iso trovate su riviste a me funzionano pochissime volte.. 2) meglio trovare l'immagine su internet e scaricarsela (anche a pezzi con il resume) 3) ma le controllano o....sono sfigato io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
no secondo me non dipende dall'immagine, ma da te che sei sfigato... o meglio dall'hardware del tuo pc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ho provato su
a= sempron2600,512ddr ram, hd 160 gb maxtor ide, let dvd lg, scheda madre asrock k7s41gx, video radeon 9200le b = celeron 2,4ghz 512ddr ram, hd 160 gb maxtor ide, let dvd lg, scheda madre asrock , video radeon 9200 c = atlon 2400 xp, hd 40gn western, let cd samsung, mast samsung, video audio rete integrata nella mobo asus insomma...tutta roba diversa ma lo stesso risultato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[OT]
Considerato che parliamo di Freespire, direi che non ti ha detto nemmeno male. E' una fortuna che non funzioni, così puoi buttarla e passare ad altro. [/OT] In merito alle immagini allegate alle riviste, posso dirti che a volte non funzionano. A me è capitato. Però la prova del nove puoi farla scaricando una piccola live (anche DSL), masterizzandola e provando a farla partire sui sistemi che hai elencato. Se va, erano le immagini corrotte. Se non va, è l'hardware che ha qualcosa di non particolarmente gradito a GNU/Linux.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
RIngrazio entrambi per le risposte, l'hw è superfunzionante in quanto sulle stesse macchine gira XP e Fedora (nonchè prima mandrake 2007 sunna, ubuntu kubuntu xubuntu..d+)
purtroppo non è la prima volta che mi capita che i cd di riviste siano inutilizzabile totalemente o parzialmente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
A volte dipende anche dal lettore.
Quei cd/dvd non è che siano masterizzati in modo perfetto. Ubuntu 6 presa in edicola non mi andava (su un samnsung e LG), data ad un mio amico che ha un Sony filava come un fulmine. Uby alla fine l'ho scaricata/masterizzata io e installata.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.