|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
TAPE Drive modding ?!?
Beh ... non è propriamente modding, ma qualcuno di sicuro apprezzerà :-)
Si tratta di passare da questo ![]() a questo (hem ... circa ... a me servono solo 15 nastri ... ![]() ![]() con meno di 60 euro e materiale acquistabile al bricocenter sotto casa ![]() Stasera comincerò con un po' di foto sparse, anche perchè il tutto è ancora moooolto "work in progress" e fino alla fine non saprò se funziona... ![]() ... stay tuned ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
ma che è? O.o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho capito cosa vuoi fare e come.
Cmq quello è un impianto di storage, ogni cassettina contiene svariati GB. Un automa cambia le cassette nei... centinaia di drive! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
![]() (stasera comincerai a capire) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
ti seguo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Apropinquato con birra alla mano
![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Le foto??
![]() ![]() Che te ne fai di 15 drive con relatve cassette? Devi fare il backup di un server della nasa via remoto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
No no, non 15 drive, un solo drive, con 15 nastri. Per le teorie sui cicli di backup andiamo un po' troppo offtopic, quindi fidati
![]() Anyway ... da che parte cominciamo? Ma ovviamente dal progetto di massima, sketchuppato a dovere: ![]() ... e poi, siccome st'accidenti di vBullettin non fa il resize come si deve, tanto vale che genero l'album in locale sul mio server e vi appioppo il link. http://www.axe-man.org/page.asp?lang=I&page=131 Buona visione. PS: riguardo ai leveraggi con la vetronite, ho un messaggio per tu_sai_chi_sei: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma quanto ci hai messo a progettare il sistema pinze????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ci ho messo molto di più a disegnarlo che non a immaginarlo. E ci ho messo più a disegnarlo che non a realizzarlo :-) Solo che il disegno mi serve per le dimensioni dei pezzi ... se no mi perdo qualcosa per strada, garantito :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
veramente complimenti! ero già finito sul tuo sito grazie a google x "sbaglio" mentre cercavo altro e avevo già visto anche i tuoi altri lavori...
ero rimasto impressionato in quell'occasione e rimango impressionato adesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
i'm following you!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Non mi sono perso eh... ma finalmente sono in ferie anche io :-)
Ci sentiamo tra un po' di giorni con gli aggiornamenti :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ufff... tristezza... ferie finite, domani si ricomincia.
Ma non prima di aver postato un aggiornamento: ho finito di assemblare il telaio esterno, e la meccanica di sollevamento, e ho anche fatto un test manuale. Manuale nel senso che non essendoci l'elettronica di controllo, ho guidato i servi e il motore del sollevatore tramite una normale radio per automodello. Purtroppo quella radio non gestisce tutta la corsa utile dei servo, per cui ho dovuto giocare. Comunque il risultato è simpatico lo stesso... anche perchè la vista è in soggettiva ![]() Si. Esatto. Ho montato una microcamera sul carrello. Nessun robot cambianastri è serio senza la videocamera sulla testata! ![]() Questa è la meccanica completa: Tutte le foto si trovano qua: http://www.axe-man.org/page.asp?lang=I&page=131 ... e nella cartella "07-Test manuale" ci sono anche i tre filmatini (Windows Media, sorry per i Mac users, ma potete sempre scaricarvi Flip4Mac) Attendo gli insult... hemm... i commenti mentre me ne vado a cena... Bye! ![]() Ultima modifica di Axeman : 24-09-2006 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Mitico come sempre axeman
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
SBORONAGGINE!!!!FACILE!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
wow! progetto interessante
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Il castello portanastri è quasi terminato, ed è qui in quella che sarà la sua posizione finale.
Le foto sono sempre al solito link. Solo che non sarà molto veloce, dato che stamattina mi hanno linkato su Make e BoingBoing e quindi ho una decina di migliaia di connessioni più della mia media ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.