|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Cagliari
|
Quali tra queste per le casse Creative 250D?
Ciao a tutti,
devo scegliere una scheda audio da abbinare alle casse SoundWorks 250D. Attualmente ho una Terratec Aureon Fun 5.1 della quale non sono più soddisfatto. La scelta cade tra: - Creative Sound Blaster Audigy SE PCI 24bit Bulk € 28,50 - Creative Sound Blaster Audigy4 PCI 24bit Bulk € 54,00 - Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music Retail € 118,50 - ...altre che aventualmente mi consigliereste :-) L'uso e' quello di ascolto musica e visione DVD. Non uso professionale, insomma. Che dite, dovento scegliere per qualità/prezzo cosa mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Punterei su una terratec Aureon Space.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Confermo il consiglio di Kewell, come fedeltà la Space dall'Aureon dovrebbe essere lievemente migliore della E.M. di Creative, anche se è ottima anche quest'ultima!
Ti allego il Link del sito ufficiale: http://www.terratec.it/prodotti/sche...on_space.shtml Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao,
il fatto è che vorrei una scheda con uscita digitale su mini-jack o RCA (per poterci collegare le casse direttamente in digitale). la 7.1 space non mi pare abbia questa caratteristica. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Biste non ha senso che tu spenda 100 € in una scheda audio se vuoi usare il collegamento digitale, in quanto (per farla breve) tutti i collegamenti digitali hanno la stessa qualità! Quindi le soluzioni che hai sono due, 1) scegli di risparmiare usando, se ce l'hai, l'uscita digitale della scheda madre o, se non ce l'hai, comprando una scheda da 20 € con uscita digitale, oppure 2) compri la Terratec Aureon Space e la colleghi in ANALOGICO.
Ho fatto queste due distinzioni perchè nel primo caso utilizzi i DAC delle casse, che però è un componente a "solo" 24 bit e 96 Khz (assolutamente più che sufficiente), nel secondo caso spendi di più ma hai anche di più perchè la Aureon ha DAC da 24 bit e 192 Khz e quindi è migliore! A te la scelta! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
l'idea era quella di collegare le casse in digitale per tenere libere le due analogiche. Purtroppo, causa sicuramente mia ignoranza, trovo poche schede audio consumer con uscita digitale... tanto meno ne trovo da 20€. Se tu ne avessi qualcuna da suggerirmi te ne sarei veramente grato! ![]() Grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Biste ti consiglio la scheda Trust seguente, che credo possa fare al caso tuo.
Ti allego il link del sito ufficiale, ma con una rapida ricerca con Google la puoi trovare a meno di 20 €: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12949 Spero di esserti stato utile! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.