|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
[Problema] Router Ethernet NILOX ADSL 4p...
Ciao a tutti, in seguito a un temporale, credo che il mio router abbia subito qualche danno... ora, col vostro aiuto, vorrei capire se vi si può porre rimedio o meno...
La situazione attuale è questa: ho due pc connessi in rete tramite questo router, sono collegati con i soliti cavi rj sulle porte 1 e 2 dell' apparecchio, sotto queste porte sul router ci sono, per ognuna di esse, due led, il primo in alto indica la presenza del segnale (link), il secondo lampeggia per il trasferimento di dati (act)... Bene, sulle porte 1 e 2 tutto tace! Spostando i connettori su 3 e 4 si accende il led del segnale... quindi c'è continuità... ma internet non funziona! Ora vorrei capire se si è "cimita" solo la "parte modem" del router... Sono praticamente certo che il modem interno al router sia andato, in quanto nella normalità lampeggia il led "show time" e poi si accende anche quello "RxD"! Ora lampeggia solo "show time"! In ogni caso da risorse di rete, riesco ad accedere alle cartelle condivise dell' altro computer! quindi effettivamente le porte funzionano no? c'è speranza per tornare a connettermi a internet? Aspetto illuminazioni su cosa potrei fare per verificare quale o quali parti sono danneggiate e come, ma soprattutto se, eventualmente si può riparare... Immagino che la garanzia non copra questo fatto vero??? Grazie. EDIT: Non riesco a condividere la connessione a internet pur avendo settato tutti i parametri e utilizzato la numerazione progressiva richiesta 192.168.0.1 al posto di quella precedente 10.0.0.xxx che posso fare??? Ultima modifica di Drakan : 17-09-2006 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!!!
![]() ulteriore aggravamento della situazione, eh ti pareva! non riesco più ad entrare nei settaggi del router da http://192.168.0.1/ ho provato anche con l' ip vecchio http://10.0.0.2/ che è successo? confermo che i due pc, continuano "a vedersi" da risorse di rete... Non riesco a capire, poi, come mai non condivida la connessione remota ADSL dui questo pc... continua a dare "errore 799 impossibile abilitare l'accesso condiviso" cosa significa? Ultima modifica di Drakan : 17-09-2006 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up!!!
ci sono speranze? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.