|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sistemare sottotitoli file video su linux: si può??
Ho un problema (tanto per cambiare!!)
![]() Ho 2 file video, in inglese, e 2 file .srt (i relativi sottotitoli in ita). Il problema, è che i sottotitoli sono sfasati, e di parecchio anche. Modificare a mano tutti e 2 i file srt è un po' lunghetto come lavoro, per non dire noioso.... ![]() Esiste qualche programma su linux che permetta di sincronizzare/sistemare i sottotitoli con il filmato video? Grazie e ciauz!! P.S.: ho provato a guardare nella sezione editing e codec video, ma per linux non c'è nulla.....o almeno non ho trovato nulla...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!!
Avevo trovato solo prg per "rippare" i sottotitoli, ma non per sistemarli... Sto provando ad installarlo....anzi, sto installando le dipendenze intanto...poi installerò il prg!! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho installato il programma e sembra andar bene....
Un paio di cose che mi "sfuggono": 1) se apro il file video (xvid) non mi visualizza nulla, ma tutti i codec sono installati correttamente, infatti lo visualizzo con i vari player video 2) se cerco di modificare anticipando di una ventina di secondi i vari tempi di start dei sottotitoli mi si incasina tutto la tempistica: tipo, se una frase parte a 1 min. e 25 sec e gli dico di togliere 20 secondi mi da un tempoi di 1393 e qualcosa..... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il programma non lo uso, quindi non so dirti quale sia la causa del problema: se trovo qualcosa - in caso nessun altro sappia aiutarti - te lo faccio sapere.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok grazie...cmq sembra un buon programma....lo testerò per vedere se riesce a sincronizzarmi bene i sub con altri video...
Intanto, per questo, mi son fermato: non riesco a risolvere il problema dello sfasamento, e mi son reso conto che cmq il fle .srt non è completo....gli mancano circa un 200 battute!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.