|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
G3/G4 E SCHEDE AUDIO: COSA SI PUò PRENDERE?
Ciao a tutti,
sono un utente pc e sono abituato da anni ad acquistare le componenti per il computer e ad assemblarmele. I miei hanno un G3 ed un G4 e mi hanno chiesto se è possibile mettere delle casse come quelle che ho nel mio sistema (5.1 con certificazione THX per l'home theater che ho trovato ad un ottimo prezzo). Il problema non sono le casse ma la scheda audio che deve essere ottima. Nel mio caso ho una Creative X-FI Elite Pro che anche ad alti volumi non distorce per nulla e con un suono estremamente nitido e pulito. Purtroppo non è installabile in un Mac e non esiste il relativo sw. per Mac OS X. Esiste una scheda audio acquistabile separatamente con le caratteristiche di sopra per G3/G4 che non abbia dei costi proibitivi ma che sia ottima? Grazie ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 24-08-2006 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Non esistono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
riup
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.griffintechnology.com/pro...ewave/more.php Io utilizzerei casse 5.1 o 2.1 (ok, im questo caso perdendo il surround) che si attaccano alla corrente e non hanno bisogno di alimentazione ma mi sa che l'amplificazione è un'altra cosa... Sul mio pc ho questa Ultima modifica di Ricky78 : 26-08-2006 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cosa ci devono fare?
Considerando che hanno macchine abbastanza datate, non credo dovranno mettere su uno studio di registrazione.... se è per sfizio che voglio un (inutile) impianto 5.1 allora il sistema della Griffin è perfetto, costa poco e funziona. E poi che G3 e G4 sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche questo:
http://www.miglia.com/products/audio...dio/index.html O questa se vuoi una scheda pci: http://www.m-audio.com/products/en_u...on71-main.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Vorrei fargli sentire la musica bene come su uno stereo hi-fi.
2.1 o 5.1, sempre con subwoofer. Deve essere amplificata... Ma con i Mac c'è la filosofia della "macchina datata" se non si ha l'ultimo? Un G4 con 1 GB di ram non mi sembra male... Ad ogni modo con un pc di 2-3 anni fa non ci si pone problemi di macchina, a meno che si parli di reparto video e allora sì... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se vuoi fargli sentire la musica per bene prendigli un amplificatore stereo e due casse monitor passive da spenderci poco... colleghi tutto all'uscita audio del mac ed è fatta! per esempio vai da stella elettronica su eBay.
altro che 5.1, 2.1, etc... se interessa a qualcuno ho un 7.1 creative nuovo da vendere!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I mac hanno una filosofia dai PC, sono upgradabili solo i computer professionali (powermac/macpro).
Puoi sempre ricorrere a perferiche esterne cmq, guarda quì: http://store.apple.com/Apple/WebObje...m=audiospeaker e quì http://store.apple.com/Apple/WebObje...=musiccreation ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Io consiglio questo impianto così hai anche il controllo analogico del volume. Le ha prese un mio amico e dice che spinge parecchio, soprattutto con un segnale molto pulito anche per produzione in home studio (per quello che costa poi).
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io invece consiglio i BOSE, sn le migliori casse al mondo
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
dipende dall'utilizzo... per esempio credo che bose faccia solo casse d'ascolto, in studio non vedrai mai delle bose.
comunque io consigliavo quelle per il prezzo... certo, se puoi spendere prendi pure un bell'impianto bose
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cmq a dirla tutta io col mio g5 (chip integrato) basta che collego col jack il computer al mio stereo e la musica si sente benissimo... l'eq ce l'ho gia nello stereo.
Bho |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Un amico ha gli Altoparlanti Harman Kardon Soundsticks II 2.1 che vendono anche sul sito dell'apple e attaccati ad un powerbook con la presa audio e suonano da stra-dio. Se non hanno un impiano hi-fi dubito siano dei fanatici dell'ultraqualità, quindi un sistema del genere va più che bene. Ti assicuro che suonano meglio del mio sony da 300 euro. ![]() Quote:
Per ascolare della musica in buona qualità bastano un sistema come quello che ti ho detto, sicuramente si sente meglio degli impianti 5.1 economici che trovi in qualsiasi super store. Spendi 199 euro e sei a posto, senza niente in giro ed esterno al mac. Ultima modifica di Maikid : 26-08-2006 alle 18:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ok per le casse. JBL mi sembra una ottima casa ![]() E come scheda audio? Di ottimo cosa c'è? Ultima modifica di Ricky78 : 27-08-2006 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
ora....andiamo un attimo indietro....considerando che è un computer mac non ci giochi sicuramente e immagino che ci senti musica in formato mp3....che come tutti sanno ha una qualità inferiore percepibile spesso solo con impianti hi-fi di una certa qualità...
ora cosa ti serve un suono così puro, così perfetto se poi non ci metti dei master di alta qualità?? per i cd audio hai già l'hi-fi, per il resto basta e avanza la qualità di una normale scheda audio da computer... inoltre è sempre bene ricordare come regola generale che una scheda audio inserita all'interno di un case non potrà mai essere qualitativamente perfetta quanto un amplificatore a causa di ventole e interferenze elettrostatiche che intervengono da tutti gli altri componenti (vedi hd che girano, cd che vibrano, calore, clock, etc...) quindi è preferibile una scheda esterna su firewire che sia inscatolata per evitare interferenze e porti il segnale fuori dal pc in maniera digitale... poi se vuoi continuare a dire male di qua e di là fai pure ma stai cercando una cosa che non ha senso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
schiavo del marketing?
Scusa, ma tu pensi veramente che quei 300-400 euro di Creative X-FI Elite Pro servano per sentire bene la musica?
Fidati, la scheda interna dei mac basta e stra-avanza. Comprati delle buone casse stereo o 2.1 come ti ho suggerito e i tuoi saranno felici. Cmq ti ho linkato anche una scheda interna... ma secondo me è totalmente inutile per l'utilizzo che ne devi fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.